Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile
di StormLight94

19/07/15, ore 12:51

Ciao! ^^
Devo dire che più leggo questa storia e più realizzo che se TBBT fosse un drama, gli Shamy fornirebbero da soli materiale sufficiente per almeno 10 stagioni xD
Ci sono molti aspetti che vanno approfonditi riguardo il loro rapporto e tu ci stai riuscendo benissimo :)
Ormai tutte immaginiamo uno Sheldon un po' alla "Bridget Jones" e più leggo i tuoi capitoli, più credo che dopo tutto il loro amore e le varie vicissitudini non sarebbe OOC.
Comunque... Inutile dire che il mio cuoricino soffre ancora, sigh.
Sheldon soffre, Amy soffre, Raj che prova a consolarla, Leonard che fa mille giochetti psicologici per far tornare il suo coinquilino a lavoro: senza gli amici questi due sarebbero finiti da secoli!
Ryan ormai è nella mia lista nera - che novità - ma devo dire che il tempismo di Sheldon nel dire idiozie mi ha stupita.
Dico io, proprio mentre Amy passa devi dire 'ste boiate?!
Poverina, immagino i sensi di colpa e poi lo sconforto più totale! Che poi ho riso quando ha saputo di Ramona, non può negare la sua gelosia, eheheheh.
Sono curiosa di sapere cosa li farà tornare in sintonia ma so che avrai un'idea geniale! :D
Che dire, ora spero solo in qualche capitolo più felice ma so che la serenità e la pace vanno guadagnati con tanta sofferenza ahahahaha xD
Bravissima come sempre ^^
Continua così :D
Baci,
milly.

15/07/15, ore 15:16

Ciao cara ^^
Perdonami se recensisco soltanto oggi, non mi ero accorta dell'aggiornamento. Sono stata felicissima di leggere questo nuovo capitolo, l'ho divorato in pochissimi minuti e mi è piaciuto un sacco. Stai sviluppando la storia in modo perfetto, a 360 gradi, senza tralasciare i sentimenti di Sheldon, di Amy e inserendo anche gli altri personaggi, che sono comunque importantissimi e che ruotano attorno alle loro vite. Davvero, credo che i produttori dovrebbero proprio dare un'occhiata a questa storia per inspirarsi alla nona stagione ;)
Il fatto che tu abbia preso spunto da HIMYM mi fa amare questo capitolo ancora di più! E' la mia serie preferita dopo TBBT e Game of Thrones ed è stato un riferimento perfetto. Alla fine, per quanto Sheldon sia particolare e abbia un modo tutto suo di comportarsi, le pene d'amore le subiamo tutti prima o poi e nessuno può reagire bene, nonostante finga. Per quanto la situazione sia piuttosto complicata e m'intristisce vedere i miei amati Shamy separati, sono riuscita anche a ridere, grazie all'ironia sempre presente che hai inserito. Alla fine, TBBT è pur sempre una sit-com e, anche quando vengono trattati argomenti un po' più drammatici, i produttori trovano sempre il modo di sdrammatizzare, esattamente come hai fatto tu!
Rendi alla perfezione ogni personaggio, specialmente Raj. La sua idea della caccia al tesoro per gli Shamy è stata fantastica e molto in linea con il suo carattere. Spero che decidano di farla davvero, sarebbe un'ottima idea per farli riavvicinare, visto che si rifiutano di parlarsi. Comunque, sempre meglio dell'idea di Howard, il solito cretino xD
Adoro il fatto che Raj si sia interessato ad andare a trovare Amy, sono due personaggi che insieme farebbero faville (come amici, chiaro) ed è un peccato che nella serie non abbiano molte interazioni da soli. La chiamata di Ryan mentre Rajesh era lì con lei potrebbe aver frainteso ancora di più le cose, mi chiedo se ne parlerà a Sheldon...
Sono troppo curiosa di sapere come continueranno le cose. Bravissima come sempre :)
Un bacio <3
-N.

15/07/15, ore 12:17

Ciao.
Ho adorato questo capitolo anche se mi mette tristezza ma non ti preoccupare, è del tutto normale che sia così dopo che due persone si lasciano.
E' bello che gli altri cerchino di aiutare Sheldon e ti dirò ho trovato fantastica l'idea di Raj di coinvolgere gli Shamy in una caccia al tesoro, magari succedesse qualcosa di simile anche nella serie.
Ryan lo sto odiando sempre di più, vorrei tanto che andasse a finire sotto un autobus (ok, scusa, sono troppo cattiva).
Amy a casa distrutta dopo che ha sentito le parole di Sheldon mi ha fatto una tenerezza , soprattutto quando strappa la foto.
Mi piace Raj che cerca di consolarla, in effetti lui è quello più sensibile.
Spero che Amy capisca che Ryan non è la persona per lui e che Sheldon si decida a fare qualcosa.
Complimenti e baci.