Chloe - La liberazione del male
di FrenzIsInfected

Buon pomeriggio.
Che bel primo capitolo!
No dai, è davvero scritto benissimo.
Insomma, questo è un racconto che di certo promette bene!
La protagonista è una giovane donna sveglia e capace, davvero intelligente e preparata. Ma... sarà preparata a ciò che troverà dove andrà a svolgere il suo lavoro?!
Chissà!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Ciao Frenz, finalmente sono qui a leggere questo tuo horror. So che avrei potuto venire prima, dato che la storia non sarebbe certo scappata, ma non avevo tempo per fermarmi e leggerla davvero. Pardon di questo. Ma ora sono qui. Credo che la prima cosa che vorrò qui dirti tratta della presentazione generale della storia. Sono felice tu abbia optato, almeno sembra dalal divisione delle righe, per la giustificazione del testo. Credo sia un modo per rendere più ordinato il testo. Nonostante questo però ho da dirti che avrei postato diversamente le prima parte dove vai a capo fin troppo spesso. Ciò che ho imparato e desunto dalla mia esperienza è che l'andare a capo troppo spesso non va bene, sopratutto se facendolo si tagliano degli stessi penseri e/o descrizioni. So che questo è solo il primo capitolo, ma proprio per questo è molto importante. All'inizio avrei messo il tutto più accorpato proprio perchè alla fine parli di Daveigh Carroll e delle sue azioni mattutine prima del lavoro.
Ancora mi astengo a parlare dei personaggi e della loro caratterizzazione, sai, secondo me è troppo presto. Ancora di alcuni di loro so solo il nome.
Ah, prima che mi dimentichi. In alcuni casi hai usato la d eufonica in modo errato. Questa è una mini pignoleria, lo ammetto. Ma quando lo vedo in una storia almeno una volta devo dirlo o il mio ego mi mangia per colazione. La d eufonica, o meglio la regola che la segue, dice che la d eufonica va quando la vocale prima e dopo della d è la stessa. Al giorno d'oggi purtroppo quasi nussuno usa questa regola. Anzi, dato che c'erano delle eccezioni causate dall'orecchiabilità di alcuni termini, come ad esempio, tutti credono che tutto fa parte dell'eccezione e continuano a metterla così. Ora, non so più nemmeno se i professori lo correggono nei temi, ma io so la regola e ho pensato di passartela. Poi, fa tu :D
Adesso ti saluto, alla prossima!

-Han

Eccomi a leggere un altra. Tua storia cosa intendi per poster della storia? Al.prossimo capitolo

E io, ovviamente, come non potevo recensire?
Mi piace il fatto che ci siano veri attori.
Avrai mica preso spunto da qualcuno? Nah xD
Mi piace molto la trama.
Sono sorpresa dal fatto che tu abbia utilizzato una ragazza come personaggio principale, nonostante tu sia un ragazzo.
È per sperimentare o sai il fatto che la maggioranza di utenti EFP sono ragazze? Comunque bella idea.
Come già detto, adoro il fatto che tu abbia messo quel fustacchione di D. Radcliffe, anche se, a quanto leggo nel finale, tu sei più interessato ad altro, eh? ;)
Mi sono "squartata" dalle risate quando hai scritto "manza di prima qualità" x,D
Scrivi troppo bene *^*
Quando farai un libro?
Non vedo l'ora di sapere il continuo...
Un saluto!
...Vale The Killer was here...

IO HO VISTO IL FILM DELL'IMMAGINE CHE HAI MESSO! È S.DARKO, ED È UNO DEI MIEI FILM PREFERITI!
Ehm..*si schiarisce la voce e si ricompone*
Salve :)
Sono contenta che tu abbia pubblicato questa storia, appena l'ho vista sulla tua pagina sono subito corsa a leggerla. La narrazione parte molto bene, scorrevole al punto giusto e dinamica come tuo solito, inoltre Daveigh mi incuriosisce moltissimo e so già che sarà un personaggio importante. Non vedo l'ora di leggere quali saranno i futuri sviluppi della storia :)
In attesa di un tuo aggiornamento,
Stella cadente
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 04:09 pm)