I still love you
di Ghillyam

02/04/17, ore 21:36

Allora, ammetto di non essere mai arrivata alla fine della decima stagione... mi sono fermata appena all'inizio, purtroppo ho trovato le ultime stagioni abbastanza pesanti e già arrivare a quel punto non è stato facile, mi sono fermata e ho ripreso diverse volte a distanza di mesi XD

Comunque!
So che Cristina se ne va, anche se non ne so i motivi, ma l'idea che se ne vada per Burke... ecco, questo mi piace!
Non erano proprio una delle mie coppie preferite, a dirla tutta... cioè, erano divertenti da guardare la maggior parte delle volte ma avendo due caratteri forti finivano spesso per scontrarsi e più di una volta mi sono chiesta come potessero sopportare di rimanere insieme, nonostante i diverbi veramente grossi che avevano.
Ecco, diciamo che i momenti in cui li ho trovati teneri ci sono stati e mi sono piaciuti, ma più che altro erano belli da vedere quando usciva il loro lato comico.
La fine della loro storia, poi, non credo mi sia mai andata davvero a genio. Nel senso, è stata una scelta estremamente scenografica far lasciare Cristina all'altare, in modo da consentirle quella meravigliosa scena in cui supplica Meredith di toglierle il vestito da sposa... però mi è sempre sembrato che stonasse con il personaggio di Preston, uno sempre sicuro di ciò che voleva e calmo, riflessivo, e comunque non crudele.
Mentre quel suo andarsene così... capisco che lo faccia per amore, per lasciare libera Cristina da una relazione che la stava stritolando, però avrebbe potuto farlo in modo diverso.
Non so, è sempre stato un addio che ho faticato a mandare giù.

Detto questo, ho trovato piuttosto plausibile la storia che hai immaginato: ricordando la grande passione che scorreva tra i due non si può far altro che pensare che sia sempre la stessa, dopo sette anni, nonostante le mogli i mariti i figli e la lontananza. Li coglie di nuovo e loro non ci possono fare nulla, come è successo all'inizio della loro storia.
Penso che questo sia un cerchio che si chiude in modo molto bello.
E' una cosa che fanno senza pensare e anche questa è una cosa che mi piace: Burke senza preoccuparsi delle conseguenze che questo gesto può avere sulla sua famiglia, se non con un pensiero fugace zittito dai baci di Cristina, e lei senza lasciarsi convincere dai mille motivi che sicuramente, nella sua mente metodica, ha ordinatamente impilato per evitare qualunque contatto con lui.
Buttano alle ortiche la razionalità e trovo che sia molto da loro.

Anche qui hai fatto un bel lavoro!
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di cambiare l'impaginazione, perché tutto il testo in grassetto risulta fastidioso da leggere.
Alla prossima,
Fra

04/09/15, ore 23:00

Ammetto di aver seguito poco della decima stagione ma quello che ho visto riguardo al finale... Mi aspettavo una scena del genere che però non c'è stata... -.-
Scritta veramente bene non mi aspettavo dal punto di vista di Burke! Complimenti!