Il cuore e la ragione discutevano. E il dubbio sedeva fra loro
di Rue Meridian

Colto il suggerimento da "Criticoni", e così eccomi qua. ^^
Un pezzo calzante davvero, per il personaggio: ci si sente dentro proprio quel contrasto che dicevi di provare tu nelle note, da una parte la pena per questa povera ragazza, dall'altra la sensazione terribile di sapere che quella in cui Merope sta vivendo è tutta una finzione, un inganno. Sei riuscita a rendere questo suo autoconvincersi sulla sua storia d'amore, ovviamente sempre costretto a fare i conti con la realtà, il suo vedere chiaramente come stanno le cose ma allo stesso tempo aggrapparsi alle sue stesse bugie. Azzeccatissime anche le citazioni!

Bella. E' una splendida introspezione di Merope, delicata e calzante. Si sente perfettamente il suo volersi autoconvincere di aver meritato davvero l'amore di Tom, lei, così brutta anche il giorno del suo matrimonio, quando ogni donna è sempre bellissima. Il problema di Merope è che si sente brutta dentro, combattuta tra la forza dei suoi sentimenti e il voler essere amata come tutte le ragazze, tra il suo egoismo e l'amore puro per Tom, tra la finzione e la realtà. E ci riesce, nella tua fic, fino a quelle ultime tre frasi. E l'incantesimo si rompe, e Merope ha bisogno di una sicurezza reale (e sappiamo come andrà). Perfetto l'incastro del testo con la citazione. Davvero un ottimo lavoro ^^ (sì, nel tuo genere sei eccezionale, senza dubbio).

Veramente bella. Io non posso far altro che compatire Merope, ho sempre provato una grande pietà per lei e per quel suo amore tormentato nei confronti di Tom senior. Mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione, il suo volersi convincere a tutti i costi che l'amore di Tom nei suoi confronti sia una cosa buona, e che alla fine possa amarla anche senza la somministrazione del filtro. Complimenti Rue, bravissima come sempre ^^

Ciao! Ho sempre sperato che qualcuno scrivesse una cosa del genere, e questa shot mi piace davvero molto. Adoro il personaggio di Merope, sebbene non ne si parli abbastanza, e il tuo capitolo rispecchia in modo molto fedele tutto ciò che ha passato, le sue emozioni e i suoi sentimenti, il senso di colpa e l'auto-convincimento che tutto stia andando per il meglio. Brava davvero!

ç__ç Ti adoro. Mi è piaciuta moltissimo questa Shot. Intanto ho adorato come hai caratterizzato Merope, l'introspezione che hai dato a Merope è stupenda. Ho adorato quel senso di colpa che emerge sempre di più con il procedere della storia. E mi è piaciuta da morire Merope che si guarda e si trova brutta, sa di essere brutta e sa di non meritarsi Tom, perchè ha scelto un surrogato dell'amore e in questo modo ha privato anche Riddle della sua libertà. L'abito da sposa bianco che stride con la sua persona così brutta è stato un tocco di genio, stride, non sta male, ma proprio stride, da l'idea che sia l'abito stesso a non velerla vestire, perchè come può un'abito da sposa che rappresenta l'amore puro ed eterno vestire una donna che è amata solo perchè ha rifilato un filro d'amore al suo uomo?
L'ho trovata stupenda, Shtazy ha assolutamente ragione nel dire che il tuo genere è serio e introspettivo. Ti adoro Sister, grazie mille! E' un regalo stupendo <3

questa one-shot è veramente un capolavoro! geniale l'idea di mettere quel passo di ovidio (sono particolarmente sensibile ai classici greci e latini, scusami, ma devi capire che ho appena finito il liceo classico e farei qualsiasi cosa pur di tornarci!) e la somiglianza tra la leggenda e la "realtà" di harry potter mi ha lasciata senza parole. ti giuro, se questa non va a finire tra le storie scelte faccio un casino!!! il personaggio di merope mi ha sempre fatto una gran pena: perchè era brutta, perchè era maltrattata dai suoi familiari, ma soprattutto perchè era così disperata che si è voluta accontentare di ricevere un amore finto e artificiale da parte di tom riddle...senza parole, complimenti! julia