Candela
di CactuSora23

17/07/15, ore 15:02

Ciao ^.^
Cercando distrattamente nell'elenco delle storie pubblicate sono rimasta piacevolmente colpita nel vedere una storia ispirata a "L'Ombra del Vento", che tanto ho amato leggere in un'insonne notte d'inverno di due anni fa.
Leggendola ho rivissuto i personaggi che la sapiente penna di Zafón è riuscita a rendere immuni all'oblio. Ho usato l'espressione "rivivere", perché sei riuscito/a a scandagliare le profondità dell'animo di Nuria Monfort, Miquel Moliner e Julian Carax, già ampiamente illustrate dallo scrittore barcellonese, ma che hai saputo rendere ancor più complete ed efficaci. Mi sono entusiasmata nello scoprire analogie fra il tuo stile e quello di Carlos Ruiz Zafón ed aspetto con ansia una tua nuova fic, chissà estrapolata da riflessioni su "Il Gioco dell'Angelo", a mio modesto avviso un capolavoro letterario.
Giusto un piccolissimo appunto: non sono convinta di come hai disposto le virgole nel testo ed in alcuni periodi ho notato una lieve dissonanza, nel senso che alcune parole "rompevano" la linearità della frase.
Nel complesso un'opera ben riuscita, ricca di dettagli suggestivi e curata nelle descrizioni.
Mi scuso per gli errori commessi in questa luuuuuunga recensione e rinnovo i complimenti.
Un saluto e alla prossima :D
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 03:07 pm)