Intermezzo
di queenjane

19/07/15, ore 10:58

Uno spaccato di vita del tempo, in un'ambientazione realistica e perfetta ella sua leziosità.

18/07/15, ore 23:18

Bellissima l’Alhambra!!
Bella questa complicità tra sorelle che si raccontano una storia “arricchendola” per fare piacere a quella più piccola...
Bello.

18/07/15, ore 17:10

Che bella questa descrizione di un ambiente denso di oggetti da guardare ed assolutamente non toccare!

L'immagine di Oscar compunta con le braccia dietro la schiena, attenta a non rompere niente, si contrappone a quella finale di una Oscar piena di confidenza, che può permettersi di smontare l'acconciatura della sorella, e che, addirittura, invece di un vero rimprovero riceve un abbraccio.

Molto tenera come scena.

Hai messo André, ma sullo sfondo (è proprio l'"ombra", poveraccio)- Felipe c'è (del resto la sua "famiglia" è quella: la sua sorella preferita e tutto quello che si è portata con sé, compreso un bambino di cui oscar ancora non sa la futura esistenza).

"il mio primo amico, prima di Andrè" - conoscendo la storia direi il suo prime tante cose prima di André.

Spero tanto di leggerne altri!

18/07/15, ore 13:55

Bello questo intermezzo infantile, pare di vederla con le mani dietro la schiena per non rompere nulla le rare volte che è ammessa al cospetto della madre...che magone
Bella e profetica la storia della principessa, e sompatico il rapporto tra le sorelle, molto materno, in sostituzione di una dama assente.
Brava!