What are you?
di itsamikaelson

19/07/15, ore 14:35

Wow, questa one-shot mi ha estasiato!

Da dove cominciare? Prima di tutto, mi è piaciuto tantissimo il tuo stile di scrittura, molto curato e ricco, perfetto il modo in cui hai descritto pensieri e dubbi di Marcellus.

E ora arriviamo ai personaggi: hai dato una splendida interpretazione dei primi giorni di Marcel con Klaus.
Ovviamente, Marcellus di primo acchito pensa che sia un angelo, lo vede come un salvatore, colui che gli ha salvato l'esistenza. Poi, comincia a notare le stranezze di questa creatura, ma soprattutto, il suo carattere: Klaus è ben lontano dall'essere un angelo, non solo fisicamente. Hai reso l'immagine di Klaus quanto mai affascinante e ambigua; questo confronto agli occhi di Marcel tra un angelo e un demone, fra un uomo che l'ha salvato (e che ha differenza di molti non gliene fregava niente della sua pelle) e un uomo capace di lasciarsi andare a grandi scatti d'ira e che cova dentro di sè molto odio. Mi è piaciuto anche come hai trattato il modo in cui a Marcel sono sorti i primi dubbi sulla natura di Klaus: anche se già visto in molti film di vampiri le persone che scoprono i vampiri per la loro immunità alle ferite, hai reso comunque la vicenda molto coinvolgente, e mi è piaciuta l'aggiunta finale, la soluzione che trova Klaus per non far insospettire Marcel, ovvero bendarsi -inutilmente- una mano.

Non so nemmeno se sono riuscita a rendere giustizia alla one-shot con questa recensione, ci sono tante cose che mi sono piaciute e volevo assolutamente commentare per fartelo sapere, sperando che tornerai così presto a scrivere in questa sezione con queste perle.

Ottimo lavoro, dinamiche, sensazioni, stati d'animo, tutto reso a meraviglia.
Di solito non mi scaldo facilmente così con le recensioni, ma volevo appunto farti sapere quanto ho apprezzato.
Oltretutto, non mi sembra di aver visto prima nella sezione questo tema trattato, dunque complimenti anche per l'originalità.
Molti applausi! :)