The reason - un solo valido motivo
di Red_Coat

23/07/15, ore 12:41

Ehi ciao,
premessa fuori narrazione: quel disegno è stupendo, mi piace un sacco, il tratto sembra fatto a china, lo hai trovato sul web o lo hai fatto tu!?
Bene, andando alla narrazione: devo ricordarmi, quando leggo le NdA, di prenderle sul serio; hai scritto che il passo sarebbe stato più poetico. In realtà, poetico non è la parola giusta, io l'ho trovato a dir poco lirico, in particolare la descrizione di Genesis data dalla protagonista. O, per meglio dire, quando spiega la ragione del suo combattere; sebbene si avverta che Genesis non c'è, la sua determinazione nel ritrovarlo, nel combattere, da al suo canto, non una nota malinconica, quanto un'anima di forza e tenacia, che le da carattere. Nonostante la dolcezza con cui lo descrive, l'ammirazione e l'amore cieco, l'idea che traspare non è quella di una fanciulla principesca sorpresa a sospirare sul balcone, quanto quello di una guerriera pronta a sguainare la spada. Sei stata in grado di rendere questo ritratto attraverso pochi, specifici dettagli, senza risultare ridondante. L'idea della luce e della vita si sposa perfettamente con l'atmosfera, io, lei, la immagino agli albori di un crepuscolo, quando il sole si fa una fiamma arancione e si specchia negli occhi dei viaggiatori. La cosa splendida è che non ne emerge un ritratto da solita eroina dark (io per esempio dalle mie protagoniste non riesco a togliere questa posa), ma uno molto più originale, positivo e, secondo me, molto forte. Lei non si piange addosso, non si dispera, è convinta e decisa a perseguire il suo obiettivo. Ovviamente le mie opinioni sono basate sul pezzo che ho letto, quindi non so se lei sia in realtà così o meno, però, sembra una persona forte, che non si butta a terra, con un ideale da difendere. Se devo essere sincera, nel ventaglio di personaggi di final fantasy 7, quelli che mi hanno colpito di meno sono stati proprio Cloud e Sephiroth per la mancanza di obiettivi e spessore. Entrambi sembrano disinteressati a tutto, nonostante abbiano di base dei trascorsi pieni di spunti per definire un carattere, loro esistono solo per combattersi, e la cosa è abbastanza asettica. Comunque ho divagato, termino facendoti i complimenti, ma aggiungendo anche una piccola sgridata: io voglio sapere chi è Valery, perchè è lì, da che mondo proviene, perché indossa una parrucca per non farsi riconoscere (si traveste da Genesis in definitiva?), quindi, perchè hai cancellato tutto? adesso dovrò aspettare y.y