Down in the Hole
di BlackSteel

13/09/16, ore 15:42

Mi sono proprio dimenticata di Julian! Non credevo che fosse lui il ragazzo di cui stava abusando il Re.. Che peccato. Questo capitolo mi è piaciuto molto. Non ci hanno messo molto a braccare Blas eh! Bravo lui che si è difeso, quando ci vuole ci vuole! Amo sempre di piu l'idea delle anime di Micah ed Ezra, spero che Blas non si stanchi già di avere loro due intorno. Non capisco Però se la presenza dei due sia solo causata dalla mente malata di Blas o che invece esistano davvero. Fate sempre un ottimo lavoro!
Bay

13/09/16, ore 15:21

Sebastian e Warren sono davvero molto carini! Questo fatto dei gruppi nel carcere è carino, insolito quasi. Non me lo aspettavo. Sono sempre più incuriosita da Blas, è il protagonista che mi piace di piu per ora. Sembra che a tutti loro spetti delle giornate davvero divertenti. Ovviamente Donovan e Hanry subito in simpatia tra di loro, come anche con Warren. Hanno delle cose in comune. Spero nella presenza di tante coppie haha
Come Warren con Blas.. lui tatuato e l'altro angelico. Lowie ci fa un pippa. Non mi piace come si sta comportando!
Ci sente ☆

13/09/16, ore 14:44

Salve! L'idea di mettere delle citazioni all'inizio di ogni capitolo mi piace molto, dovevo dirvelo. E poi mi viene da pensare a una cosa. Sei personaggi, tutti con i loro problemi e sono sei. Non pochi di sicuro! Io non ce la farei a creare una vita a tutti loro. Non come lo fate voi di sicuro. Forse sarò pessimista ma mi sa che qua ci vorrà molta pazienza. Spero che anche questa storia diventi un capolavoro! Complimenti poi per Blas, rivedo Micah ed Ezra *^* Troppo belli quei due. Fantastica l'idea di metterli tutti e tre insieme! Bye

13/09/16, ore 14:13

Ciao ragazze, questo inizio già mi piace e io non mi fermo più. Finisco una vostra storia e ne inizio subito un'altra.
Per caso Henry è quel ragazzo che micah e gli altri hanno visto alla tv? Il rapinatore che si è fatto beccare dopo essersi arricchito? XD Credo di si haha
E poi c'è Warren! Io continuo a leggere, baci.

11/09/16, ore 12:43

Eccomi qui. Mi sono rimessa in pari con la storia e che dire... mi ha presa parecchio già dai primi capitoli. I personaggi mi piacciono un sacco, soprattutto il favoloso (eeeh) trio con Sebastian, Warren e Blas XD e poi con quest'ultimo è come se fossero presenti anche Micah e Ezra (li ho adorati questi due personaggi) anche se soltanto nella sua mente. La storia è interessante e intrigante e ti invoglia a leggere sempre più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto XD

09/09/16, ore 18:49

Allora, di solito sono una lettrice silenziosa, sapete una di quelle che amano le storie ma non commentano, nel mio caso perché non so mai come iniziare una recensione. Oggi però voglio fare uno strappo alla mia regola, anche se so che questa recensione farà tipo schifissimo perché mi dilungo in discorsi perdendo il filo come sto facendo adesso.
Che volevo dire? Ah, si. La recensione del capitolo.
Allora, io sono una vostra grande fan. Ho letto tutte, non scherzo, TUTTE le vostre storie. E le ho amate. Davvero. Le rileggo in continuazione. I vostri personaggi sono strabilianti! Sono così talmente pazzoidi e reali che te ne innamori - a proposito, io AMOOOO Micah ed Ezra, sono fantastici, voglio dire chi avrebbe mai immaginato di vederli insieme e poi BOOM ecco che si sgnappetano e uccidono tutti. Li adoro e sono felicissima che li abbiate inseriti in questa storia che, tra l'altro, è quella che su tutte amo di più... qual'era il discorso? Mi sono persa di nuovo, lo sapevo.
Comunque, amo le vostre storie, questa soprattutto. In realtà, questa storia è la prima che io abbia letto dei vostri lavori. Vi ho conosciuto con questa, insomma. Poi ho letto le altre. E dopo aver finito "Those Bad Angels" ho riletto questa. Si, mi piace tantissimo questa.
Comunque, questo capitolo mi ha lasciata tanto sulle spine perché vi ho letto così tanti accenni ai prossimi. Per esempio, mi è partita la ship Warren/Blas, secondo me insieme sarebbero perfetti, anche perché Warren deve togliersi dalla testa quell'idiota di Lowie. Secondo me quella che ha per quest'ultimo non è altro che una stupida ossessione. Non credo che riuscirà ad uccidere l'altro Warren, che poi che cosa strana il fatto che questi due siano identici, secondo me gatta ci cova. E poi vogliamo parlare di Donovan e Julian? Sapevo che sarebbe successo qualcosa tra i due, ma la reazione di Don non me l'aspettavo. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà tra i due. Per Sebastian vedo guai in giro, anche perché il nuovo tizio tedesco mi sembra tutto fuorché stupido.
Quindi si, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Vi mando un bacio fortissimo! Siete grandi!
FiammaAvis17801
P.S: ho letto anche il capitolo di Overcome e non ho potuto non amarlo.
P.P.S: amo JJ e Ren insieme!
P.P.P.S: Chris e Tyler rimangono la mia OTP però!
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 06:51 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 06:54 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 02:14 pm)

06/09/16, ore 22:40

Ciao ragazze, è la prima volta che commento una vostra storia, di solito prima di iniziarne una aspetto che sia finita o quasi, però il vostro modo di scrivere mi intriga un sacco, per cui mi sono lanciata in questa lettura. Vi faccio i complimenti perché sapete catturare l'attenzione del lettore già dal prologo, e si sa come vanno le cose, se il prologo funziona, si prosegue con la lettura :) So già che leggerò tutti i capitoli in tre giorni e poi mi troverò disperata in attesa dell'aggiornamento, ma se la storia mi prende, chi mi ferma ^-^ Corro a leggere il capitolo due, vi faccio ancora le mie congratulazioni , brave veramente.
Alla prossima, un bacio
Nats

04/09/16, ore 01:10

Doppia personalità in arrivo ? Ci manca che ci "siano 2 persone in don" ahahaha Devono darsi una mossa a iniziare i piani per l evasione 😑 altrimenti jul si suicida prima... Piu spazio a blas!!! Le sue turbe mentali combinate con le allucinazioni di micha ed ezra creano una tripletta esplosiva 😂 Chissà che piano avrà Henry... btw nn mi piace il nome regina... avrei trovato piu calzante un dispregiativo di nobile (nn me me viene manco uno...) come mao avete optato per questa scelta ? Non è una critica siccome è solo questione di gusti semplicemente m incuriosisce... Ci sono degli errori di battitura e una cosa che riguarda anche le altre storie... trovo i dialoghi troppo simili tra lpro cioè mi da la sensazione che a parlare sia la stessa persona prpvate a dargli tipo un "tono" non nel sensp delle parole ma più il modo im cui le dicono ( mi sa che nn vi avete capito molto... ma non preoccupatevi... nn siete le uniche 😂😂) Aspetto con impazienza il prossimo capitolo...

03/09/16, ore 21:58

bellissimo capitolo...è valsa davvero la pena aspettare...grazie ragazze...beh don e julian insieme? ci piace la cosa,ma probabilmente don non ancora capisce cosa lo spinge a proteggere jul...blas sempre più attento a quello che lo circonda sotto le spoglie di micah e ezra...speriamo riescano ad uscire da quell'inferno...che non sempre raccoglie le persone destinate ad esserci davvero

11/08/16, ore 11:00

Credo che questa storia sia accattivante, coinvolgente, scritta nel modo che più le permette di dar fondo al proprio potenziale. Ottima, in quest’ottica, la scelta della prima persona (di cui pure non sono un’amante) che da corpo a introspezioni non lineari ma per questo coinvolgenti e realistiche, oltre a minimizzare l’eterogeneità della scrittura a più mani. Ottima anche perché permette "salti" da personaggio a personaggio, la creazione di un puzzle interessante nella singolarità dei suoi pezzi, ma di cui si desidera vedere la forma finale. A tal proposito credo che il nome del personaggio a inizio pov sia superfluo: si capisce benissimo di chi state scrivendo.

Ho qualche riserva sui protagonisti, tuttavia non sono queste riserve, comunque molto contenute, la causa del mio parere non completamente positivo.
I protagonisti di questa storia sono un gruppo disparato, ma alcuni fra loro mi sono parsi un po’ scontati, pensati per rivestire ruoli "classici": così Henry (il rapinatore geniale e gentiluomo che ricorda il famigerato Edward Pierce di Crichton), Julian (condannato a essere il tristemente immancabile schiavo sessuale) e Blas (lo psicopatico preda di allucinazioni che rimanda agli stragisti di Columbine, Virgina Tech, eccetera). Quel che conta, però, è come questi personaggi verranno sviluppati, anche perché non è detto che sia l'originalità degli stessi a rendere una storia altrettanto originale.
Chi fin qui trovo più affascinate e forse meglio scritto è Sebastian. Credo che nello svolgimento del racconto si sia persa la sua ossessione per il fuoco, ma questo è stato tutt’altro che negativo. Personalmente mi è parso più interessate il Sebastian-carcerato che per sopravvivenza, sfruttando una mera coincidenza, si improvvisa Ariano. Le sue considerazioni sono divertenti, per certi versi dissacranti e impregnate di una lucidità che si discosta dall’ossessione che dimostra nel prologo, ma al contempo permette l’emersione di un personaggio più autentico.

Come avrete capito, il problema che imputo a questo racconto esula dalla sua costruzione, dalla resa dei personaggi o da grammatica, lessico, stile e quant’altro. Il problema riguarda un messaggio rintracciabile nel testo, non esplicito e probabilmente non voluto, ma per me molto disturbante.
Il racconto si propone di riprendere una (terribile) situazione delle carceri statunitensi in cui diverse formazioni, spesso di connotazione etnica diversa, legate ai gruppi malavitosi locali, si fanno “guerra” fra loro sotto gli occhi corrotti delle guardie carcerarie.

Nella storia tutte queste formazioni dovrebbero essere egualmente negative, tant’è che i protagonisti (cattivi sì, colpevoli sì, ma non quanto gli altri) si configurano come degli outsider di qualsiasi schieramento. Ma in verità a questi gruppi non viene assegnata la stessa connotazione negativa, o almeno non si insiste su di essa allo stesso modo: sono solo gli Afro a stuprare e mortificare, sono quasi sempre loro – sin qui – a identificarsi come i "cattivi" per antonomasia. E nella storia lo stupro e la pubblica gogna che ne deriva si configurano come i peggiori tra i crimini. Crimini che in un universo di "cattivi" segnano il confine tra "buoni fra i cattivi" e "cattivi fra i cattivi".
Inoltre nessuno dei vostri protagonisti, stando alle descrizioni e alle foto dei bellissimi presta-volto è di origine afroamericana (o latinos o orientale o indiana) e l’unico altro personaggio di cui avete riportato il volto e il terribile King G, brutto, cattivo maximo e… nero.
Non dovrei sentire la necessità di precisare che nelle carceri americane gli stupri non sono perpetrati solo dai gruppi afroamericani.
Non dovrei sentire la necessità di precisare che per quanto la popolazione bianca negli States superi il 60% contro il 12% di quella nera, il tasso d’incarcerazione di quest’ultima è quattro volte quello della popolazione bianca e i detenuti neri in attesa della pena capitale sono il 42% del totale. Tassi comunque troppo elevati perché si tratti solamente di una "propensione" al crimine, data da emarginazione e isolamento sociale.
Non dovrei sentire la necessità di precisare che proprio in questo periodo è tornato a far sentire la propria voce il gruppo Black Lives Metter che professa rispetto, giustizia e dignità (anche) per la popolazione nera in uno Stato, in un mondo, in cui il colore della pelle è ancora un indizio di colpevolezza, un difetto, una discriminante.
Ma siccome sento la necessità di precisare queste cose, la vostra storia, per quanto ben scritta e strutturata, non può convincermi appieno.

(Recensione modificata il 28/08/2016 - 09:03 pm)

03/08/16, ore 12:07

Ciao! Beh, che dire... Spero che Don non si faccia ammazzare nel suo tentativo di proteggere Julian, oppure potrebbe risolvere il problema facendo fuori King G, la sua morte gioverebbe a molti. Un piccolo consiglio per Seb: il tuo boss potrebbe essere la Regina! ;)
E poi Henry, Seb, Warren (che nel frattempo ha trovato un modo per uccidere il suo rivale), Don, Blas e Julian trovano un modo per evadere! Poi diventeranno i 6 di Spring Creek. Molto alla Prison Break insomma. (Penso che lo abbiate già visto ma se non é così DOVETE farlo!!!)
Detto ciò vi saluto, al prossimo capitolo.
Juliette

13/07/16, ore 12:33

ADORO QUESTA STORIA.
L'ho letta tutta d'un fiato, anche se da tempo -trattandosi di voi- l'avevo salvata nelle preferite. Infatti non sono rimasta delusa.
La psicologia di questi personaggi è così intrigante, mi ha presa tantissimo!
Ammetto che quando ho letto per la prima volta "Warren sto venendo a prenderti" o qualcosa di simile nel prologo, pensavo a qualcosa di obsoleto, tipo un furto di identità, una falsa identità ed ero estasiata ahahhaha comunque scoprire che in realtà si riferiva a Warren O mi ha stupito lo stesso. (Amo Warren tbh)
Chiamare Henry 'Regina' è stata una scelta giustissima, infatti mi dà l'impressione di una prima donna con la puzza sotto al naso e l'adoro.
Mi dispiace per il piccolo Julian.. King G è riprovevole! Tuttavia c'è Donovan con il suo pianoforte che lo salverà (altro che principa azzurro).
E poi.. beh ci sono loro, come si può non amarli? Micah ed Ezra! Gli angeli custodi di Blas. Non cambiano mai, sono sempre i migliori. Mi piacciono i loro battibecchi e le reazioni del biondino ahahahha
Maaaa.. per quanto riguarda le coppie (😏), Julian e Donovan sono sicuri ormai, Warren mmmh o con Seb o la Regina, perché Blas lo vedo solo con Seb al momento ahahahhaa.

Scritta bene, appassionate, intrigante ed originale! Complimenti!

(Recensione modificata il 15/07/2016 - 05:14 pm)
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 05:16 pm)

02/07/16, ore 14:06

Eh eh eh.
Sono un po tutti nella merda.
Julian forse è quello più fortuto, in tutti i sensi.
Donovan dovrà inventarsi qualcosa...
Se magari riuscissero a convincere a Queen di proteggerli forse se la caverebbero Sebastian e Warren (se va anche Julian non gli fa male)
Io amo profondamente Sebastian.
E Blas, povero, non solo lo prendono per pazzo ma lo buttano davanti tutti i casini, grr.
Non fatemi aspettare troppo per il prossimo capitolo, vi preeego.

Chexemille

02/07/16, ore 08:12

Oooooh siete tornate *-*
M incuriosisce sempre più la storia di Donovan ancora non avete specificAto che fine ha fatto Phil
Poi Julian poveretto... aspetto la sua rivalsa... a quando la dipartita di G? XD
Non vedo l'ora che partano i piani per evadere chissà cosa s inventerano... sta diventando abbastanza intrigante il tutto... I prossimi chi sono?

01/07/16, ore 22:43

Ciao! Oddio voi non potete capire quanto sono contenta che sia uscito questo capitolo! Mi sono messa a saltare per la gioia, lo aspettavo con ansia! E in questo modo cerco di redimermi per i capitoli persi di "Overcome"!
partiamo con la mia ship preferita Donovan/Julian! Ma Don che combini? Come si fa a non capire che il piccolo Julian ha subito tutto quello per te? Credo che gli manchi un po' di empatia, o probabilmente non ha ancora capito la gravità della situazione nel carcere. Anche se forse questo l'ha smosso, si è reso conto che le sue ossessioni, le sue manie di controllo, la sua paura potrebbe nuovamente fargli perdere qualcuno di speciale. Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione!
Julian invece non oso immaginare come si possa sentire in questo momento: abbruttito e seviziato dai neri, bistrattato da qualcuno che finalmente gli aveva donato un po' di luce perché non si è soffermato a pensare... Questo potrebbe spingerlo ancora di più nel baratro. Da una parte spero che lui e Donovan riescano a spiegarsi, dall'altra spero - per quanto difficile - che riesca a trovare un modo per salvarsi. Anche se Donovan si sta avvicinando ad un'idea non male ;)
Per quanto riguardo Warren e Sebastian non li vedo per nulla bene, la vendetta di Warren potrebbe costargli davvero caro e non so quanto ne valga la pena! Seb mamma mia, sento l'ansia e la paura crescere mano a mano... Lui però ha il sangue freddo ed una mente acuta sono sicura che qualcosa riuscirà ad inventarsi... Non so perché ma sento che piano piano stiano convergendo tutti ad unica soluzione, e credo che "La Regina" sarà la chiave di tutto!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, tranquille capisco che ci voglia il proprio tempo e non preoccupatevi avete una lettrice più che ben disposta ad aspettare :)
Un bacione

Asia