Polvere di stelle
di Emmastory

24/07/18, ore 10:52

Ciao Emma!
Ho concluso la lettura di questa storia, quasi non accorgendomene e stupendomi di essere giunta già al finale.
"Polvere di stelle" mi ha conquistata molto, donandomi un piacevole momento di lettura e di riflessione.
Purtroppo, i pregiudizi sono alla base del pensiero umano. Quando avviene un avvenimento che turba l'uomo poiché insolito, si è portati ad osservarlo morbosamente, quasi fosse un sacrilegio, qualcosa da nascondere.
E invece la realtà è molto più semplice: si è solo se stessi ed è inutile scappare dalla persona con cui si dovrà convivere tutta la vita.
Allison e Brianna hanno avuto il coraggio di ascoltarsi e di assendodare i loro sentimenti, cingendo il loro amore attraverso il matrimonio e con il loro piccolo Tristan.
Durante il loro percorso sentimentale non sono di certo mancate le difficoltà, ma grazie alla loro forza e al loro amore sono riuscite a superarle.
Hai trattato con estrema sensibilità un tema attuale e ancora discriminato: l'amore.
Il mio sogno, scaturuto dalla lettura di questa storia, è che un giorno l'amore possa essere riconosciuto in quanto tale e non apprezzato in base agli orientamenti e alle etichette. Dovrà esistere solo l'amore e basta, che renda felici, faccia soffrire, sia capace di innumerevoli miracoli, etero o altro che sia.

Bravissima, tanti complimenti!

Arianna

09/01/18, ore 16:04

Ehi ciao... oggi avevo un di tempo libero  e sono passata a leggere qualcosa di tuo! Il tuo racconto (o forse meglio definirla storia vista che è già disiva in più capitoli) è interessante e delicata. Tratta della conoscenza e della loro storia d'amore in toni dolci ed eleganti. Il rapporto tra Brianna e Allison nasce da un'amicizia profonda e con il tempo si trasforma in una storia d'amore, profondo e vero che riesce a superare anche i momenti tragici. Non voglio offenderti ma mi sembra giusto dirti che ho notato che molto spesso ripeti le stesse parole o alcuni tempi verbali sbagliati... ma niente di tragico!! E forse impaginerei meglio la storia... di solito io faccio che ad ogni dialogo tra i personaggi vado a capo, così mi sembra che sia più chiaro al lettore... ma anche questa è una mia idea personale e non sei costretta a seguire i miei consigli, è solo per darti un parere da amica :-)!! Comunque mi è piaciuta la tua storia e come scrivi... A presto :-)

11/06/16, ore 18:44

Finalmente sono riuscita a ultimare la tua storia. Mi spiace molto averci messo tanto ma sono in periodo di esami e la cosa mi sta occupando parecchio.
Comunque, non sono qui per parlare di me. La tua storia mi è piaciuta. Credo che tu abbia affrontato piuttosto bene un argomento delicato e, sotto molteplici punti di vista, anche abbastanza complesso da trattare. Il risultato finale è una storia sincera e, a parer mio, poco scontata.
Mi permetto solo di fare un paio di appunti. Non so se nei tuoi ultimi lavori hai cambiato l'impostazione, ma personalmente ti sconsiglio di scrivere una storia a più capitoli e non di pubblicarla come One Shot. Così diventa un po' dispersiva e l'impaginazione (che in un certo senso non esiste) rende la lettura più difficoltosa. Per lo scritto l'unico consiglio che mi sento di darti è di rileggere (io rileggo tantissimo) per accertarti di non aver fatto troppi errori. Ci sono errori nei tempi narrativi e a volte anche di sintassi, facilmente individuabili. Sono tutte cose che si migliorano continuando a scrivere, quindi la mia non vuole affatto essere una critica ma un incitamento a continuare a immaginare e scrivere storie sempre nuove dato che le capacità non ti mancano di certo.
Detto ciò ti lascio in pace :)

Alla prossima.
MadAka

04/11/15, ore 23:08

Ciao, sono Burymanscript_, come promesso ecco finalmente la recensione al tuo racconto :)

Dal punto di vista dello stile di scrittura personalmente ti posso dire che è molto bello anche se a tratti diventa un po' eccessivo nelle descrizioni e un po' negli avverbi, ma probabilmente questo lo penso io perché sono una persona a cui piacciono periodi sintetici.
Per quanto riguarda la storia posso dire invece che mi è piaciuta molto, anche se secondo me alcuni avvenimenti (come ad esempio la malattia di Allison, o magari il suo problema con l'alcolismo) avrebbero dovuto essere sviluppati e spiegati meglio, è questo te lo posso dire perché ho avuto a che fare con queste dimensioni, non direttamente ma tramite altre persone che fanno e hanno fatto parte della mia vita, e da come ho potuto leggere, nonostante ci sia stata comunque una costruzione molto ben fatta dell'evoluzione psicologica, a me è sembrato che comunque non siano state approfondite adeguatamente (in primo luogo l'alcolismo, non ho capito molto bene se la dottoressa l'ha vista più volte, cioè avrei preferito si costruisse maggior dialogo tra Allison e la dottoressa; in secondo luogo, non mi pare di aver letto il nome della malattia che ha avuto Allison, all'inizio pensavo fosse una sorta di cardiopatia ma non ne ho compreso bene gli sviluppi). Tuttavia posso assicurarti che la storia e il modo in cui si è sviluppata mi sono piaciuti molto, complimenti! ;D

Burymanscript_

13/10/15, ore 16:46

Buonasera 😊
Con il solito mega ritardo di cui ti avevo parlato, sono riuscita a ritagliare del tempo qua e là per leggere questa storia.
Affronta un tema estremamente delicato come quello dell'omosessualità e di come viene recepito dalla società. Evito di fare commenti sull'omofobia altrimenti cadrei nei discorsi soliti di condanna finendo per dire cose scontate. Dico solo che immagino quanto sia difficile per gli omosessuali accettare la loro realtà nella consapevolezza di trovarsi il mondo contro. All'inizio anche Allison ha vissuto questo rifiuto ma grazie all'amore di Brianna il loro sentimento ha trionfato alla faccia di chi le ha "lapidate".
Che scrivi bene non sto a ripetertelo qua, l'unica cosa che, se permetti, vorrei suggerirti per il futuro e' l'idea di suddividere la pubblicazione in capitoli senza raggrupparli tutti assieme... Così forse è più semplice non solo leggere ma anche recensire commentando ogni vicenda di ciascun capitolo. Il mio è solo un microscopico suggerimento, per il resto di dico vai avanti e ci sentiamo presto in una delle altre tue storie.
😊😊😊

01/10/15, ore 23:26

Come promesso sono venuta a vedere una delle tue storie, anche se mi ha richiesto un po' di tempo.
Mi piace l'idea della storia, la tua capacità nell'affrontare questo tema talvolta spinoso!
Brava.
Nonostante tutto, se posso permetterti, vorrei consigliarti innanzitutto di scegliere una divisione per capitoli vera e propria anzi che suddividere in capitoli una one-shot che poi diventa molto scomoda da leggere, soprattutto se il lettore non ha molto tempo e naviga da un dispositivo mobile.
Dovresti anche fare attenzione ai tempi verbali, ogni tanto li confondi.
Per il resto, brava, brava, brava :)

27/08/15, ore 01:43

Ehi ehi :D
Come promesso, eccomi qui :)
Ho scelto di leggere questa storia perché non avevo mai letto una Yuri prima d'ora, e mi é piaciuto il fatto che tu abbia trattato diverse tematiche delicate (come l'omosessualità e, soprattutto, come due adolescenti reagiscano al giudizio della società in merito a ciò), ma se posso permettermi vorrei darti qualche piccolo, microscopico consiglio:
- per i dialoghi, come mi hanno fatto notare più volte, è meglio utilizzare le caporali (le "freccette" che vanno verso destra e sinistra, per intenderci);
- se la tua storia é suddivisa in più capitoli come questa, secondo me é meglio se li separi direttamente: in questo modo risultano più facili e scorrevoli alla lettura;
- ultimissima cosa: cerca di usare sempre lo stesso tempo verbale per tutta la narrazione, senza mescolarli troppo tra di loro: confondono un po' il lettore.
Come vedi sono solo piccole cose, a cui vorrei aggiungere il fatto che hai sapientemente mescolato diversi argomenti 'caldi' trattandoli in maniera quasi impeccabile!
Spero di sentirti presto, complimenti ancora e un bacione! :*

18/08/15, ore 20:36

Ciao, sono PinkyRosie, hai letto e recensito la mia storia e quindi, da brava curiosa, ho dato un'occhiata al tuo profilo e vi ho trovato diverse one shot...lunghe come un romanzo!
Devo dirti che sei davvero brava e scrivi benissimo. hai reso magnificamente le sensazioni delle due ragazze e il loro strenuo lottare per essere sè stesse, e la loro invincibilità come esseri umani innamorati, che lottano per non farsi annientare dal pregiudizio.
Però perchè non hai diviso la storia in tre-quattro grossi capitoli? Forse avrebbe catturato meglio i lettori, la serialità aiuta!:-)
In ogni caso, un buon lavoro.
PinkyRosie
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 08:40 pm)

31/07/15, ore 15:10

Ed eccomi qui come ti avevo promesso, eh eh eh. Allora, inizio col rivelarti che a me le yuri sostanzialmente non piacciono, MA ... leggendo Polvere di Stelle devo ricredermi perché sei riuscita a farmela piacere O_O
Dolce, delicata e sensuale, la storia riprende la vita di due ragazze che da semplici amiche percorrono un intera vita assieme. Davvero bella, complimenti! Nessun errore e hai un modo di scrivere limpido e semplice.
L'unica critica che sento di farti è per via del " muro ", chiamo così quando le frasi sono messe " in blocco " come hai fatto tu, che per me risulta pesante da leggere e spesso mi sono persa saltando di frase in frase.
Ma questa è solo la mia modesta opinione =)
I miei complimenti, muro a parte, sei bravissima!! Ho adorato molto la dolcezza di Brianna e la determinazione di Allison.
Continua così!!

Karon Migarashi