107
di la luna nera

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/01/20, ore 16:28

La perfezione nell'imperfezione.
Questa massima, per quanto semplice e all'apparenza scontata, è una delle verità più belle che spesso tante persone tendono a dimenticare.
Molte volte la bellezza anche di sé stessi sta nei piccoli difetti e nelle debolezze, e questo vale a maggior ragione per le coppie (tutte le coppie). James non sarà perfetto, ma ama veramente Rose ed è addirittura pronto a diventare migliore per lei - lo ha già fatto, è cambiato notevolmente rispetto all'inizio della storia.
Ti dirò, sinceramente all'inizio c'ero rimasta malissimo pensando che Rose avesse davvero scelto Heaven, ma fortunatamente, per la gioia mia e dello zio (che ha fatto quasi da Cupido ahahah), Rose ha preso la scelta giusta e il merito ovviamente è anche di James, che ha saputo toccare le corde giuste del suo cuore per spingerla a non buttarsi via a vita. Per di più penso che questa è una scelta che Rose avrebbe comunque dovuto fare indipendentemente da James o da un altro uomo: come ti ho accennato nella recensione precedente, se parliamo di aldilà penso che tutti troveremo la pace dopo la morte se ci siamo comportati bene, ergo se può vivere una vita umana e normale, per quanto piena di problemi, tanto meglio che passare una vita monotona per poi diventare "perfetta" una volta morta, che poi penso che la perfezione sia così assoluta da non sospettare nemmeno di sé stessa, anche i sentimenti verrebbero annullati (come ha riconosciuto la stessa Rose, Heaven è incapace di amare) quindi che senso avrebbe esistere? Tutto quel casino di fare la solitaria a vita per una cosa del genere? No, non ne vale assolutamente la pena.
Ammetto che prima della dichiarazione di Rose avrei voluto leggere qualche pericolo, magari con James che rischiava la vita o Heaven lo aggrediva così che Rose si rendeva veramente dell'amore che prova per il ragazzo. Ma direi che anche così il finale è stato perfetto, e l'amore (quello vero) è riuscito a prevalere su tutto.
Ancora una volta mi ritrovo a farti i miei maggiori complimenti, ma vorrei tantissimo continuare a leggere qualcosa di tuo, quindi dove mi consigli di recarmi? :D
Bravissima, girl,

22/01/20, ore 17:17

OMG Ma io non ci credo che Rose abbia preso una decisione del genere dopo una dichiarazione così bella, forse la dichiarazione più bella che hai mai scritto! Tutto l'amore che il ragazzo provava finalmente è uscito fuori, l'ha buttata fuori un'intensità da far accapponare la pelle, e nonostante ciò Rose l'ha comunque rifiutato!, ma voglio pensare che all'ultimo dirà a Heaven che può crogiolarsi da solo nella perfezione per il resto dell'esistenza! Ma poi chi è che vorrebbe la perfezione? Chi è che farebbe la fila per una montagna russa completamente dritta? Gli alti e bassi sono belli! Oppure mi farai una sorpresa e Rose dirà a Heaven, magari davanti agli occhi pieni di lacrime di James, che è pronta ad aspettarlo una vita per stare insieme un'eternità.
Personalmente non riuscirei a fare neanche una settimana in solitudine distaccata dalle persone che amo e dal resto del mondo, e non vedo come possa riuscirci una ragazza giovane come Rose. Beh, la zia ce l'ha fatta, ma lei era consumata dal desiderio di sfuggire dal mondo che la circondava a suo tempo, Rose invece se ha la possibilità di vivere una vita migliore dovrebbe sfruttarla!
Dopotutto, a cosa le servirebbe vivere una vita scialba per poi essere felice nell'aldilà? Se esiste un'aldilà penso che tutte le persone buone ci finiscano, quindi per Rose la soluzione migliore sarebbe passare la vita con James, tanto se è una brava persona troverebbe comunque la pace nell'aldilà.
Ottimo capitolo, tesoro, terminato nel momento culminante con un cliffhanger per lasciare quel pizzico di tensione che tiene il lettore col fiato sospeso fino alla fine!
A prestissimo per il capitolo finale!

08/01/20, ore 16:39

Ma buongiorno, carissima!
L'intervento della zia è proprio quello che ci voleva, voglio credere che sia lì in buona fede e che nelle sue parole non ci sarà traccia di manipolazione, ma fino adesso mi è sembrata abbastanza obiettiva, riconoscendo i difetti/pregi di Rose e ammettendo che, per quanto considerata sopra la perfezione quello stile di vita da Heaven, non è necessariamente la strada migliore o se non altro la strada giusta per Rose, dato che comporta molti sacrifici...
Comunque, penso che sia stata sincera e che davvero un po' della sua anima originale sia rimasta anche quando Jhea ha preso il sopravvento, sennò cosa sarebbe quella trasformazione?
La traduzione della pergamena grazie al colto James ha permesso a Rose di capire per filo e per segno la situazione, com'è giusto che sia, non si può firmare a scatola chiusa, bisogna sempre essere al corrente dei pro e dei contro delle proprie scelte.
Continuo a dichiararmi affascinata delle spiegazioni che ci fornisci di volta in volta, so che te l'ho già detto tante volte, ma non fa mai male ripeterlo ;D
Ora sono curiosissima di conoscere la storia della zia, una donna che si è trovata nella stessa situazione di Rose e che ha scelto di rinunciare a tutto ciò che aveva nella sua vita terrena.
Bravissima come sempre, un bacio,

04/01/20, ore 15:07

Buongiorno, cara!
Omg, già tra tre capitoli? Eppure, mi sento come se potesse esserci un mondo ancora da raccontare, sia sull'affascinante mitologia che hai creato con l'ausilio dei numeri, sia sui personaggi e la dinamica tra Rose e James. Il loro rapporto è sempre più fragile, l'attrazione sempre meno sottile, e l'esplosione di gelosia di Rose non fa che confermare che i suoi pensieri, anziché essere rivolti alla perfezione ideale di cui parla Heaven, è più rivolta su James, nonostante le dia mille grattacapi.
Io, comunque, ho sempre preferito l'imperfetto al perfetto, in ogni frangente.
La traduzione della pergamena mi ha molto ingriffato (si usa così dalle mie parti, ahahahah) ma anche inquietato, cercano di far passare tutto come una cosa sana e giusta ma a me terrorizzerebbe l'idea di dover abbandonare tutto ciò che sono sempre stata per accogliere una nuova esistenza, non so se mi spiego.
E poi, la morte, al numero 8, è il punto che mi ha generato più ansia di tutto.
Spero che non ci saranno altri conflitti tra James e Rose, ora più che mai devono imparare a collaborare, anche se è sempre bello assistere a scenate di gelosia - la gelosia è il tallone d'Achille di molti, ed è sempre divertente vederlo colpito, specie in persone orgogliose come Rose!
A prestissimo, spero, e Buon 2020, cara! :D

26/12/19, ore 15:19

Buongiorno, cara!!
Heaven impiccione dici?? Nooo, macché, cosa può averti dato questa impressione!
Ahahahah. io te l'ho sempre detto di trovarlo antipatico, e questa sensazione si è intensificata ulteriormente in questo capitolo, non ha per niente i modi di fare giusti per piacermi e penso che uno così, per quanto di bell'aspetto, possa piacere a Rose. Certo, l'occhio vuole la sua parte, ma quando una persona è così scortese e invadente è come se la bellezza stessa perdesse di fascino. Una persona troppo supponente, troppo presuntuosa, che addirittura sminuisce gli altri, non può essere affascinante.
Anche James all'inizio era un po' così, ma sta cambiando.
Ora ho l'impressione che quella pergamena contenga un'altra diavoleria di Heaven e co., ho sempre il sospetto che possano giocarle qualche brutto scherzo per influenzarla.
Per non parlare del fatto che troverei infinitamente credibile (ma anche emozionante!) se lo rapissero prima dello scadere dei 10 giorni così da sbarazzarsi della concorrenza una volta per tutte, e Rose non vederlo più sarà tratta in inganno, convinta che lui l'abbia tradita...
Okay, sto divagando ahah.
La storia è sempre più emozionante e ti faccio tutti i miei complimenti per questo :D
A prestissimo, cara

17/12/19, ore 19:12

Ma buongiorno, carissima!
Rieccomi a continuare la lettura della storia, che mi soddisfa ogni giorno di più.
Mi chiedo se tutte le descrizioni spirituali/esoteriche precisissime, compresa quella che tratta il fuoco e l'aria che salgono e l'acqua e la terra che tendono a scendere (mi è piaciuta molto quella riflessione), sono puro frutto della tua invenzione e fantasia o ti sei ispirata a qualcosa, o hai una passione amatoriale per la materia...comunque. è tutto super affascinante e ho apprezzato trovare il punto di riferimento del titolo, 107, che effettivamente fino adesso non avevo identificato (o se ne avevi già parlato, non me n'ero accorta...).
Arrivando alla parte romantica, devo dire che a questo mi ha veramente colpito, ho trovato molto vibrante e pregna di passione la parte in cui James pensa a tutte le cose che prova nel profondo e che vorrebbe urlarle ma che non riesce, c'è il sapore agrodolce della sofferenza, di un amore che (pensa) non è corrisposto, ed è molto toccante.
La parte peggiore dev'essere pensare che, forse, Heaven potrebbe essere la soluzione giusta, perché alla fin fine, a parte i sentimenti d'amore e di passione che James prova in quel preciso momento della sua vita, che cosa c'è in questo mondo? Il mondo che circonda Rose è composto da persone che si fanno la guerra, che si ammazzano, che si odiano, e se la vita celeste fosse una soluzione plausibile?
Però, le righe in cui James pensa "Non posso... pensare di stare a guardarti rinchiusa in una vecchia villa... mentre io brucio di amore per te" mi hanno davvero toccato, le ho percepite molto "vive".
Che dire, adesso sono curiosissima di vedere come affronterà la sua confessione, ho aspettative molto elevante :D

11/12/19, ore 16:05

Buongiorno carissima!
Ti sono mancata?? :D A me moltissimo la tua storia ma ora le (mie) vacanze sono finite - in anticipo ahah - e sono tornata!
Ho letto il treno stamattina in stazione quindi spero di non tralasciare nulla.
Le creature mi stanno sempre più sulle balle, sono troppo antipatici (il che è tutto un dire per degli esseri che si ritengono perfetti e superiori)e dimostrano supponenza e presunzione quando parlano con James (due difetti molto comuni tra gli imperfetti umani, forse tra i difetti peggiori... Del resto la superbia veniva chiamata il padre di tutti i vizi).
Fortunatamente Rose se ne sta rendendo conto, il che rende tutto (forse) un po' più facile rispetto a quando era quasi affascinata da quell'invadente di Heaven (terzo difetto, altro che perfetti!). In sostanza, come avevo detto qualche recensione fa, queste creature vogliono privarla della sua libertà, e quando si è senza libertà rimane? Niente, un robot, e mi è piaciuto molto il pezzo in cui James riflette sul fatto che una bambola di grande bellezza e sensualità non è nulla confronto alle espressioni furbe e piene di vita di Rose.
E ovviamente, come non parlare del momento finale? James sembra veramente terrorizzato all'idea di perderla, di vedersela portare via e d'altro canto ammette che si era preoccupata vedendolo ferito... Si è davvero accorta di quello che bolle in pentola? Certo che dev'essere brutto vedere qualcuno venire malmenato e non poter intervenire.
Avevo iniziato questo capitolo sperando di leggere cosa fosse successo tra Rose e gli altri e invece sembra che dovrò leggere il prossimo capitolo perché il racconto viene interrotto proprio sul più bello... Non si fa così!!!!! (anche se ammetto di meritarmelo buahahahah).
Capitolo delizioso, in cui si continuano a fortificare alcuni legami da una parte e i dubbi dall'altra - temo che, quando decideranno di giocare duro, James potrebbe correre parecchi guai.
Intanto complimenti!!
A presto,

29/11/19, ore 12:56

Buongiorno, girl!
Ahah, vedo che le tue note finali le hai scritto in un momento non troppo diverso rispetto a quello in cui sto leggendo (solo un mese di distacco xD).
Comunque, confermo, ribadisco e ripeto che Heaven mi inquieta e io lo avrei già preso ad insulti: ma ti pare normale potrei invadere la privacy di una persona? Forse lui non si accorge di questi dettagli perché è limitato alla vita celeste, noi siamo legate alle cose terrene e a queste cose diamo un peso: mi fa infuriare, ma forse non devo fargliene una colpa, non è neanche colpa sua, è stato creato così, ma questa è l'ennesima conferma che tra lui e Rose non può funzionare, per quanto possa essere seducente, bello e quello che gli pare.
Rose è stata avventata ad accettare, ora non oso immaginare cosa potrebbe succedere ma ho speranza che lo zio arrivi in tempo prima che accada qualcosa di irreparabile.
James è sempre più simpatico con la sua preoccupazione e i suoi silenti sentimenti, la sua impotenza e anche la sua decisione di non dire nulla a Rose di quello che bolle in pentola, forse per non farla andare nel panico, anche se forse avere il quadro completo delle cose la aiuterebbe a vedere con occhio più critico quegli esseri, e di conseguenza si manterrebbe più al sicuro.
Omg! Ora sono preoccupata per il prossimo capitolo xD
Ahahahah, la storia continua ad appassionarmi e mi fa sempre più piacere averla iniziata <3

22/11/19, ore 18:43

OMG!!!!!!!O.O O.O
Ok, il sogno era inquietantissimo e ho intuito subito che stava succedendo di nuovo qualcosa in collegamento con il mistico, che non fosse solo un sogno, Heaven voleva comunicare con lei... E provo piacere anche ad appurare che qualcosina l'avevo azzeccata, è come se le volessimo in qualche modo togliere la libertà... Perché alla fine Rose è Rose, non è Ruhna, non è una creatura celeste, è una ragazza umana, con una vita terrena, ed è sbagliato voler farle compiere questo fantomatico cammino verso la "perfezione celeste".
In sostanza, penso ormai che James rappresenti seriamente la parte umana di lei, o almeno, l'amore umano (in netto contrasto con Heaven che vuole portarla in un mondo utopico), penso che lui sarà la cosa che la terrà ancorata alla sua umanità.
Il che è bestiale da pensare considerato come sono partiti... e intanto, capitolo dopo capitolo, continuo entrambi (James in maniera evidente, Rose un po' meno) a far capire quanto tengano all'altro. Forse avrei voluto leggere il cambiamento del loro rapporto in modo ancor più graduale, ma risulta comunque palese come hanno imparato a conoscersi, e ora a cercarsi.
Confido che il caro Albert (gosh, è stata super struggente la sua storia) e James riescano nella loro missione.
Non vedo l'ora di continuare, tesoro :D :D
A presto, un bacio,

19/11/19, ore 17:52

Oh-oh non mi piace il suono delle parole che ho letto, le spiegazioni più o meno complete che hanno dato a Rose, mi sa tanto di cosa predestinata, pre-promgrammata, e non so quanto questo sia un bene, perché fino adesso sono sembrate persone pacifiche e pacate, tutto sommato, ma se provi ad opporti a dei piani prestabiliti...chissà cosa potrebbe succedere, in fondo è come togliere la libertà, no? Sembra che vogliano accoppiare Rose con quel tipo senza virilità (muahahahahah) e non me la raccontano giusta.
La scena finale è stata dolcissima e James ha mostrato una parte del suo carattere in cui non avrei creduto nemmeno in cambio di tutto l'oro del mondo ad inizio storia.
Invece se ne esce con una frase somigliante alle parole di Mengoni, e ora dubito che Rose resisterà facilmente, come farebbe qualsiasi altra ragazza ahahah.
Mentre resto curiosa sui nuovi sviluppi, continuo ad interrogarmi sui miei quesiti e sulla speranza di aver indovinato qualcosa almeno un minimo ahahah.
A prestissimo, girl,

12/11/19, ore 15:45

Ma buonsalve, girl!
Ahahahah, James una bomba pronta ad esplodere, MUORO. Albert è veramente l'unico nella posizione di salvare la situazione perché entrambi i protagonisti, per motivi diversi, non sembrano lucidi, James per gelosia sembra addirittura pronto a fare una mossa falsa mentre invece Rose è realmente incantata dal tipo etereo. E adesso viaggia la fantasia, ahah: e se lo dovesse sposare? Se dovesse avere un'unione con lui e sarebbe questa l'eredità che le ha lasciato la zia? Non so, ma noto che Jhea sembra gradire il fatto che Rose sia attratta da Heaven (mmh, Paradiso, interessante).
La gelosia di James è pane per i miei denti, ahah, è sempre stato un sentimento di cui mi è piaciuto leggere, e anche scrivere. Adesso muoio dalla curiosità di scoprire più cose sul contro di Heaven, sarò paranoica ma non so ancora se posso fidarmi o meno, se Rose può davvero fidarsi o meno.
Sempre più curiosa di leggere l'evolversi di misteri e sentimenti (specie per il buon James ahahahah).

06/11/19, ore 16:26

Buongiorno, carissima!
Allooora, ho appena finito di leggere il capitolo, che fin da subito si è prestato ad attirare la mia curiosità grazie al titolo "Ritorno alla Villa" che poteva significare solo una cosa, ovvero che i protagonisti sono costretti a far nuovamente visita alla villa, e chissà quali nuovi misteri sveleranno.
Intanto questo capitolo chiarisce qualcosina nel contesto sentimentale: ahah, James ha ammesso di tenere alla ragazza tanto da preoccuparsi in maniera considerevole, però mi ha davvero sorpreso Albert che ha dichiarato di vederlo bene come compagno della nipote per tutta la vita xD. Mi sembra che abbia corso un po' troppo ahah, anche se si frequentassero a tempo pieno poi non è detto che si piacciano e accettino completamente per quello che sono da stare insieme tutta la vita.
Lui ormai è mezzo dichiarato, ora mi piacerebbe molto leggere più conferme anche da parte di lei!
Non ho capito però una cosa: sono passati sette giorni dall'ultimo capitolo? Perché per sette giorni James non ha contattato Albert? Scusami la confusione, sarebbe solo l'ennesima dimostrazione che sono fusa xD.
A prestissimo, girl,

30/10/19, ore 16:49

OMGOMGOMG, non l'avrei ma idetto che Jhea potesse essere la zia defunta!
Allora davvero, che eredità ha lasciato alla nipote? Quando l'aveva preparata dicendole che le lasciava un'importante eredità, intendeva nel senso letterale del termine! Cosa sono, esseri divini? Se è così, la questione diventa davvero affascinante, ma non sono del tutto sicura che sia opportuno fidarsi. Sopratutto alla fine Rose mi è sembrata più che altro posseduta, ragion per cui non credo che sia del tutto positiva e affidabile la cosa. Per esserlo dovrebbero quantomeno lasciarle il libero arbitrio, e lei invece mi sembrava mezza posseduta - ma le mie sono solo teorie. OMG! Adesso le cose si fanno imprevedibili, ma sono contenta che un pezzo è già stato rivelato!
La vera domanda è che: che ruolo potrà avere James? Potrà salvare Rose dal suo "destino"? Come se non bastasse, non è nemmeno visto di "buon occhio". Beh, forse perché potrebbe far desistere la ragazza ad inseguire il suo "destino", restando attaccata ad una vita terrena?
Qua le domande sono tante e, come se non bastasse, si mette in mezzo il sentimento!
I due si stavano quasi per baciare ma, prima che ci riuscissero, sono stati interrotti! Bene, penso che James debba ancora penare prima di avere la ragazza ahahahahah.
Uno dei migliori capitoli fino adesso, girl! :D
A prestissimo,

25/10/19, ore 22:28

OMG, buongiorno tesoro...E gosh, che dire se non che la scuola mi fa male? Ma male forte, mi mi ero ripromesso di riprendere la lettura mercoledì e poi non ce l'ho più fatta.
Non voglio annoiarti con i miei lamenti, veniamo subito a noi: gli avvenimenti singolari aumentano, rendendo la storia più intrigante e imprevedibile, e la storia arcana si fa sempre più fitti.
Intanto, si fa spazio anche alla gelosia, ah cara gelosia, sale in storia romantica ahah, niente di più utile per sconvolgere le acque un bel biondo, e ora voglio proprio vedere come se la caverà James muahah. Sai che il suo comportamento e alcune sue parole mi indisponevano, tribulare un po' gli farà benissimo. Ne conosco, di personaggi maschili che dovranno tribulare... xD
Le entità mi affascinano troppo troppo.
Lo zio malato che continua a starnutire mi ha fatto sorridere, ahah.
Tra perle di gelosia e chicche simili e nuove scoperte, la storia intrattiene sempre di più! :D
A prestissimo, cara,

16/10/19, ore 16:05

Eccomi, girl!!!! Super mega ritardo, I'm so sorry, la scuola, sempre e solo lei la colpevole, avevo già letto il capitolo stamattina in stazione ma ho preferito aspettare un momento in cui fossi a casa, tranquilla.
Allora, finalmente Rose si smuove dal suo stato quasi catatonico, e paradossalmente la troviamo un po' ingelosita, anche il titolo ce lo dice, oltre che il caro zio, e questo ha dell'incredibile dato che è nota a tutti la sua antipatia per il ragazzo in questione. Non penso che sia un vero interesse amorose, credo che l'avrebbe manifestato prima, forse è più dispiacere a vedere allontanarsi le lusinghe (che alla fin fine garbano sempre a tutti).
Ma la cosa che mi ha sconvolto più di tutte è il colpo di scena finale, non mi aspettavo un'altra apparsa tanto presto e invece a questo giro assistono all'impossibile tutti e tre i personaggi principali di questa storia. La cosa che mi ha sorpreso più che altro è stato il fatto che Rose sia stata posseduta: perché lei? E cosa sono quelle entità? E tutto ciò come può incastrarsi con tutto ciò al quale ci ha aperti la Zia? Sempre, sempre, sempre più curiosa!
Di recente, se non si fosse capito, adoro da morire i fantasy e adoro i misteri ahahhah quindi mi fa piacere che ci siano entrambe le cose in questa delizia.
A prestissimo, cara,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]