107
di la luna nera

03/09/19, ore 16:33

Buongiorno, carissima!
Alla fine ho deciso di approdare in questa storia, intanto perché ho sempre provato un certo fascino per i misteri, le indagini, strani simboli ecc, in più perché la trama di base mi incuriosisce. Una prozia dolce ma misteriosa decede e lascia un'eredità super singolare all'adorata nipote. Un'eredità che, forse, potrebbe trascinarla in un altro mondo... Da quella busta posso letteralmente aspettarmi di tutto, anche di trovare un folletto ahahah.
Anche la reputazione della zia, fatta di leggende e dicerie, contribuisce a creare fascino e mistero intorno alla sua figura.
Devo anche dire che, leggendo la storia, avevo il timore che non fosse all'altezza delle altre visto che mi hai detto che è vecchia e antecedente ai miglioramenti...well, non ho Assolutamente risentito di niente di tutto ciò, anzi, la lettura è fluida, precisa e mi ha catturato fin da subito, e non ho rilevato errori grossolani o di battitura, anzi, lo stile è molto consapevole, quindi sono doppiamente conquistata da ciò che mi vorrai narrare con questa storia :D
P.S: Copertina favolosa.
Sono ansiosa di leggere di più, approfondire questo mondo e capire che lingua stiamo parlando (anche se suppongo quella magica :D).
A prestissimo, cara,
Un bacio,
Karen.

18/10/15, ore 02:06

Ciao Cristina e wooooowwwwwwwww!!!!!!!!
Si insomma, un bel wow ci sta! Devo dire che hai davvero sviluppato un bellissimo modo di scrivere e adoro come racconti i particolari della storia. Dico sul serio, insomma, permettimi di dire che ho immaginato la casa di Jacqueline e ne sono rimasta affascinata!
E ancora più mi incanta che tu abbia ambientato la storia nell'inizio del secolo scorso, stai facendo un'impresa! Davvero, completamente e assolutamente fantastico!
Non penso sia facile, anzi, deve essere abbastanza tortuoso, e devi avere delle conoscenze di base anche di cosa c'era a quell'epoca e cosa no rispetto alla nostra (immagino siano un bel po' di cose).
Vorrei un attimo soffermarmi sull'inizio della tua storia. C'è una parte che ho sorriso leggendola, perchè sono riuscita a vedere la Cristina (permettimi di dire così) che conosco io, o che ho potuto conoscere con i nostri scambi di email su EFP.. Allora parli di Jacqueline e del fatto che la sua pelle sia rimasta perfetta perchè ha vissuto una vita felice. A tanti potrà sembrare una sciocchezza, ma secondo me non lo è o probabilmente vedo io un messaggio più grande di quel che volevi trasmettere... Insomma, ho captato un significato che mi è entrato nel cuore: che la vita diventa "più leggera" se si è felici, che sorridere porta alla serenità, che bisognerebbe far sparire i musi lunghi, le arrabbiature perchè queste incideranno nel nostro futuro!
Poi, lasciando perdere il mio ragionamento contorto, mi affascina molto scoprire cosa contiene quella busta. Dico sul serio.
Una donna già ricca di enigmi quanti ne lascerà alla nipote da risolvere?
I miei complimenti... un bellissimo inizio!

Anna

30/09/15, ore 19:36

Ciaaao!
come promesso sono passata a leggere la tua storia. Non leggevo storie di questo genere da molto e la tua ha attirato tutta la mia attenzione. E'intrigante e la presenza di tutti questi numeri che sembrano riportare ad una stessa cosa mi spinge a saperne di più. Quindi continuerò a leggerla sicuramente e adesso finisce dritta dritta nelle mie preferite.

15/09/15, ore 19:10

Un inizio a dir poco fantastico, che lascia presagire che la storia continuerà ad evolvere divenendo sempre più intricata e suggestiva. Una giovane ragazza e l'eredità della sua defunta prozia. Un'idea splendida e originalmente scritta. L'immagine sopra riportata ha tutta la mia approvazione, e personalmente, non vedo l'ora di scoprire il seguito di questa storia, che di per sè si preannuncia bellissima. A presto,

Emmastory :)

24/08/15, ore 16:09

Ed eccomi puntualmente qui!
Che dire? Per me è semplicemente favoloso!
Tutto quanto, dall'inizio alla fine mi ha colpito così tanto da spingermi a voler continuare senza rendermene conto, addirittura a non veder finire il capitolo! E poi, quest' eventi che casualmente contengono tutti le cifre 1 - 0 - 7 mi sconvolgono! Sembra quasi di star assistendo a qualcosa di macabro, a qualcosa di indecifrabile sai? L'ultima parte giuro che mi ha fatto ridere, specie quando William si alza e rimane secco quando il notaio gli dice che non avrà, in pratica, alcuna eredità! E la moglie poi!
Detto questo, il finale è incredibile! Mi hai messo dentro una curiosità insaziabile, non vedo l'ora di aver tempo di leggere il seguito! Anche se forse, mi immagino che dentro quella busta ci sia qualche indizio, che la signora in realtà non sia realmente morta ... ma che sia andata in qualche luogo strano? Mi sbaglio, non mi sbaglio, ho azzeccato qualcosa? Lo scoprirò soltanto leggendo!
Quanto allo stile e alla lettura, non posso veramente lamentarmi di nulla.
Dunque, complimenti ed alla prossima,

Makil_
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 04:10 pm)

22/07/15, ore 17:25

Wow! Stupendo, davvero!
Penso che tu sia molto brava a scrivere in generale, e lo stai dimostrando giorno dopo giorno con diverse storie, ma, devo dirtelo, anche se probabilmente lo saprai già: questo genere è senza ombra di dubbio il tuo forte :)
Si nota anche solo leggendo le prime righe ( anche senza tutti quei 107, 10.7, e 1907, che trovo contemporaneamene affascinati e inquietanti), si capisce che sei appassionata del fantasy, anche perchè riesci a coinvolgere il lettore in modo assurdo con tutte quelle descrizioni particolareggiate...
Non so lo, la mia opinione è questa, ed è senz'altro positiva, perciò, vai, e continua così! Perchè sento che funzionerà ;)

22/07/15, ore 09:04

Allora, bellissimo inizio! Intrigante la storia! Resta solo da sapere che c'è dentro la busta! Sono molto curiosa!
Ma non trascurare anche l'altra, mi raccomando!