Frozen 2 - Le Leggende Dei Fiordi
di Giulia_SerVA CApuleti

20/08/16, ore 19:49

Buonasera Giulia!! Mi sono iscritta da poco nel sito ma già prima avevo letto la tua ff è la trovo semplicemente fenomenale soprattutto x le canzoni!! Pensa che per quella cantata da Jack ed Elsa "due universi a parte io e te" ho inventato persino un motivetto!Spero che la continuerai perché ci tengo davvero!!! Sei molto brava anzi direi bravissima!!! Spero anche di averti convinto nel continuarla!!! Non gettare la spugna perché è davvero fantastica!!! Un bacione enorme! !! Jack Overland Frost
Ps:Mi piacerebbe se venissi a vedere le mie ff e magari farmi una critica!!! Ti aspetto!!! 3> Bravissima! !!

23/06/16, ore 16:21

Ciao Giulia!
Prima di tutto volevo dirti che – anche se non sembra – mi conosci già. Prima avevo il nickname Noemi 99 ma siccome non mi piaceva per niente l’ho cambiato con Shining_Moon c: Ma lasciamo stare il motivo del cambiamento di nickname; questa storia mi piace tantissimo <3 Adoro la coppia JackxElsa e mi piace molto che siano al tempo stesso simili e differenti. Mi ha colpito anche la storia di Jack: ha dato una sorta di piccola drammaticità alla storia... Bene con questo concludo la recensione e sappi che aspetto con desiderio la continuazione della storia =D

11/01/16, ore 22:46

Sono nuova nel fandom e questa è una delle prime fan fiction che ho letto su questa fantastica coppia!
L'ho letta qualche giorno fa ma non ero ancora riuscita a lasciarti una recensione per dirti che hai una nuova seguace ;)
Voglio essere sincera: all'inizio, quando ho aperto la storia e ho visto che usavi lo stile "copione" non ero molto convinta perché personalmente lo sconsiglio, è come se distragga dalla lettura rendendola meno fluida. Be, sai che ti dico? Che la storia mi ha presa talmente tanto che ho smesso di farci caso!
Credo che questa sia l'eccezione al mio gusto personale!
Sono davvero felice di essermi imbattuta in questa fan fiction che ho adorato praticamente da subito.
Durante la lettura ho notato qualche ripetizione in certe frasi ma non è per niente una critica perchè anche io, mentre scrivo, non mi accorgo e me ne rendo conto dopo la pubblicazione del capitolo xD E poi qualche svista capita a tutti.
Arrivando finalmente alla storia (si, questa sarà una luuuunga recensione xD) Elsa si trova in un bel guaio: da una parte c'è sua sorella che è stata rapita dal quel tremendo figaccio (colpa del suo carisma e del doppiatore italiano attribuitogli) di Pitch, dall'altra il suo problema sentimentale in continua evoluzione.
Il suo tira e molla con Jack l'ho davvero apprezzato soprattutto per Elsa, poichè è cresciuta troppo in fretta e vederla un po' bambina è come una sorta di rivendicazione a parer mio: è come se si fosse aggiunto un tassello alla sua infanzia. Dubito di essermi riuscita a spiegare bene ma non saprei come altro dirlo.
Non voglio parlare passo a passo di tutti i capitoli anche perché sarebbe pressoché impossibile D:
Però questi ultimi capitoli sulla storia di Jack mi hanno colpita tantissimo e soprattutto la piega che ha preso il loro rapporto. Lui che all'inizio cerca di baciarla e che alla fine le chiude la porta in faccia...mi ha lasciato un non so che di bello e straziante allo stesso modo.
Io purtroppo o per fortuna sono una romantica sognatrice e leggere di personaggi così innamorati che sono costretti, a causa di un amore impossibile, a dividersi, mi fa impazzire. Amo le storie così! Mi spiace per i personaggi, ma non posso farci nulla xD
Ok, credo di aver scritto troppo ^^' Non vedo l'ora di leggere il continuo e scusami tanto per il poema ma dovevo scriverti un "mini" parere per tutti e trenta i capitoli.
Un bacione e alla prossima!

Maka

30/11/15, ore 11:52

QUESTO CAPITOLO È STATO IL PIÙ TRISTE E STRAZIANTE CHE ABBIA MAI LETTO IN VITA MIA!
Mi fa un male cane vedere Jack ed Elsa così... è stato orribile "vedere" cosa è stato costretto a fare Jack!!! Giuro che ho pianto come una bambina! È troppo triste...
PITCH!!! SEI UN BASTARDO!!! IO TI ODIO!!! GIURO CHE TI TROVERÒ E TI UCCIDERÒ!!! QUI SEI TU L'ASSASSINO!!!
Jack, no! Non puoi lasciare andare Elsa... Non puoi! Se davvero la ami devi restare al suo fianco, non importa quanti pericoli ci siano! Elsa non puoi lasciarlo andare! Non potete voi due siete troppo dolci e vi amate!!!
Ho il cuore a pezzi davvero tutto questo è troppo triste!
Comunque scrivi davvero bene, hai una grande fantasia e non vedo l'ora di sapere come va a finire questa storia! SPICCIATI AD AGGIORNARE!!!

27/09/15, ore 14:41

Ancora una volta ho adorato il capitolo!! :) :)
Ora però non vedo l'ora di sapere come va avanti!! Ti prego, aggiorna!! :D
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 01:34 pm)

04/09/15, ore 00:25

Ciao, volevo informarti che scrivi benissimo sul serio, i primi 29 capitoli li ho letti in 2 notti..volevo assolutamente finire, pareva come una droga, infatti lo è sai Giulia, la tua storia è una droga, crea dipendenza, la amo, hai proprio talento, sei riuscita anche a farmi piangere un sacco di volte e anche se piangere non è bello è stato un pianto piacevole. Quando poi in questo capitolo hai parlato dell'ultima parte dei ricordi di jack era come se avessi il suo dolore addosso, quando alla fine poi elsa è fuori dalla porta di jack sei riuscita a farmi sentire il cuore in gola, non smettevo piu di piangere. Grazie di tutto cio che mi stai facendo provare Giulia, spero che esca presto il nuovo capitolo. Baci, Lalale

23/07/15, ore 18:02

Ma perché sei sparita così? Ti prego non dirmi che hai avuto un altro blocco dello scrittore perché sono esplosa dalla gioia quando ho visto l'aggiornamento! Allora partiamo subito dicendo che questo è stato il capitolo più commovente di tutta la storia (sto piangendo come una fontana!) e mentre lo leggevo mi sono ascoltata allo stesso tempo le colonne sonore più tristi del mondo (ad esempio ti consiglio di sentirti Tris di Junkie XL tratto dal film di Divergent!) Comunque Pitch è proprio da considerarsi IL CATTIVO per eccellenza, in confronto a lui Hans è il ketchup sulle patatine fritte XD! Non pensavo che il passato di Jack fosse stato così tragico (devo dire che questa parte della storia visto che avevi un pochino allungato il brodo sul ritorno al passato, la davo molto per scontata.... Invece mi sono ricreduta!) Tornando alla situazione musical, hai trovato nuove canzoni da abbinarci? (se posso darti un consiglio e sempre se non ti da fastidio io dopo questo capitolo ci metterei habla si puedes della serie Disney di Violetta perché me l'hanno fatta ascoltare e la trovo melodica, superlativa e adatta per questa parte drammatica della storia... Vattela a sentire perché merita!) io comunque rimango del parere che ancora non hai utilizzato per la storia le canzoni più belle dei musical di Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo e Notre dame de Paris.... Ti prego pensaci e inoltre ancora voglio consigliarti alcune canzoni stupende come quelle di la spada magica di lean rimes e celine dion, l'incantesimo del lago (le canzoni sono perché io l'amo e la voce dell'amore) e ovviamente le canzoni dello splendido film Anastasia (tutte queste canzoni che ti ho elencato e ti chiedo scusa l'insistenza le vedo molto adatte alla storia e visto che tu mi sorprendi sempre con i colpi di scena mi fa piacere consigliartele!) un bacione
p.s. Ti prego aggiorna presto ora che gli esami universitari sono conclusi per il momento! E comunque l'ultima parte del capitolo di quando Elsa si trova fuori dalla porta con Jack dall'altra parte mi ha molto ricordato il pezzo della morte dei genitori delle due principesse e di quando Anna canta le ultime strofe della canzone
"Puoi lasciarmi entrare prima eri sempre accanto a me..." Oddio l'ho immaginata troppo così solo che questa volta era Elsa che cantava proprio queste parole a Jack che piange dall'altra parte della porta!
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 12:46 am)

22/07/15, ore 16:26

Collegarsi su efp senza ragione e trovarsi l'aggiornamento della storia
(Salto dalla sedia) e inizio a leggerla lasciando tutto *.* Questo capitolo lo aspettavo da un sacco e naturalmente é sempre Spettacolare. Straziante dall'inizio alla fine, tra l'altro adoro questi capitoli così da sfiorare le lacrime (si sono una brutta persona XD). Non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto! Vero? XDXDXD Un bacione :*

21/07/15, ore 21:17

Il capitolo è stupendo al contrario di Pitch che invece è l'essere più orribile al mondo! Non ci credo che Jack ed Elsa si siano detti addio!Loro sono semplicemente fantastici insieme!Alla prossima

21/07/15, ore 19:11

WAAAh :'( sto piangendo a dirotto. Questo capitolo è così triste e commovente che mi piace da impazzire, davvero bravissima continua così davvero è fantastico e non vedo l'ora di leggere il seguitooo! XD
​complimentoni da una pazza XD

21/07/15, ore 16:58

Hola,
Aspettavo già da un po questo capitolo, ma tutti possono fare dei ritardi.
Ho letto tutta la storia e devo dire che la trovo stupenda, adoro il tuo modo di scrivere.
Povero Jack, mi fa una pena in questo capitolo ed anche nella altre parti di questo.
Non si possono separare i due, sono adorabili insieme.
Alla prossima.
Nananime

21/07/15, ore 16:05

Ciao!!
Ok, non so come non si fa a non piangere ma io non piango TwT ho un difetto di programmazione temo
È un capitolo veramente tristissimo, ma anche scritto davvero bene, DAVVERO BENE!!
Bè, spero tanto che quello di Jack non sia un addio altrimenti avrai una persona sulla coscienza!!XP
Aspetto con ansia ansiosissima il prossimo chap!!
Un bacio
Moon

21/07/15, ore 15:44

(Labbro tremolante) ='( non posso sopportare vedere Jack ed Elsa piangere!! E' troppo troppo straziante!!!!