Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
03/09/16, ore 17:00

Bene bene... per citare un simpatico film con Claudio Bisio: Benvenuto presidente! :D
Eh, Laguna ha sempre saputo il fatto suo, devo riconoscerglierlo... se vogliamo escludere i momenti di stramberia in cui gli venivano i crampi. Peccato che Squall sia fuori gioco, sarebbe stato bello vederlo ricongiungersi con il tuo paparino ;) :)
E arrivano anche un bel pò di rinforzi, complimenti! buoni e cattivi a palate... addirittura il generale Leo? Non è mai stato nemmeno un personaggio temporaneamente giocabile in FF 6, ma apprezzo la tua idea di includerlo tra le schiere di Dissidia ;)
E Seymour... quello l'ho sempre odiato, sai? Per me non era altro che un rompiscatole in FFX, non abbastanza potente da rivaleggiare con il vero cattivo del gioco, ovvero Sin. Non passava giorno senza che lo sfottessi tra me e me con la parola "Skinner!" esclamata a gran voce XD
In effetti, non sempre funziona la figura del cattivo di bell'aspetto che vuole vaporizzare il mondo. Anche Vayne in FF XII ha toppato, per me dovevano concentrarsi meglio su Gabranth. Fortuna che li hanno esclusi entrambi da Dissidia (Vayne e Skin... ops, Seymour!), si vede che non piacevano per niente! :P
Bene, e ora conosciamo finalmente il nome della cattivona qui presente... Harmonya, eh? E da dove salta fuori? Perché fa tutto questo?
Le risposte nelle prossime puntante, sembra.
E così sia.

31/08/16, ore 12:00

Che massacro!
Uno scontro davvero acceso tra quello di Cloud e Squall... spero vivamente che non sia la fine per tutti e due. non sai mai cosa aspettarti in avventure del genere, anche nelle fanfiction a nessuno piace restare morto. ;)
Interessante il fatto che nel frattempo ricordavano quello che apparentemente è stato un passato ciclo di guerra, al fianco di Zack, Jecht, Auron e Braska. :)
E qui, invece? Ancora buio totale sull'identità della cattiva, anche se quei tentacoli mi hanno fatto ripensare alla Nube Oscura... ma se fosse stata lei l'avrebbero riconosciuta, no? E quella avrebbe parlato al plurale come Gollum XD
E ritorna Guardiano... con chi diavolo parlava? Presidente? Me ne viene in mente uno solo... che sia Laguna?
Mah, che casino... hai parecchi nodi sul pettine oramai, sai? ;)

30/08/16, ore 11:16

ahahaha!!!
Mi ha fatto morire il momento in cui Kuja e Gidan vanno in Trance... davvero non sapevi come si dice o ci tenevi troppo a fare il confronto con Dragonball?
In effetti avevo subito immaginato che Gidan fosse ispirato a Goku, fin dal momento in cui ho visto la coda nel gioco... e non mi hanno deluso ;)

Anche la scena di Terra non è male... per una volta baciarla non è servito a niente! :P XD
Squal vs Cloud, eh? uno scontro fra titani... come finirà?
andiamo a vedere! ;)

25/08/16, ore 15:42

E il macello continua...
Apperò! è proprio il caso di dirlo, il ritorno del Sith... o meglio dello stregone!
Theodor ritorna al Lato Oscuro e ridiventa Golbez.
Ma per una buona ragione, giusto? ;)
Bene bene, vediamo come prosegue... alla prossima puntata!

24/08/16, ore 14:41

Uhm, che macello... ho rischiato più volte di perdere il filo, ma ora pare proprio che gli eroi siano ritrovati a combattere l'uno contro l'altro.
Ma quanti poteri ha questa inquietante signora? E chi diavolo è?
Così Guerriero si chiamerebbe Cid? Scommetto che è il nome che gli hai dato tu nella tua partita a FF 1... ;) :D

Nul: Tu invece gli avevi dato il mio vero nome, padre.

Eh già... sono un sentimentale, ricordi? :)
Oh be', non resta che proseguire. Al prossimo episodio!

23/08/16, ore 11:33

Siamo una squadra... fortissimi!!! XD
non ho saputo resistere, haha...
Bene, e finalmente Guerriero della Luce recupera il sale nella sua zucca. :)
Firion al comando della banda non ce lo vedo, ma confido in un buon risultato delle sue azioni. ;)
Kuja che ci prova con Yuna... hah! Dubito che avrà successo, alla bella invocatrice piacciono i tipi da sogno! XD
Forte la battuta di Golbez ("delicatezza di un Chocobo..."), ma forse era meglio farla dire a qualcun altro. Sai com'è, un ex signore oscuro non è proprio un fine ummorista ;) :P
Bene, e per il momento è tutto. Vediamo come procede la battaglia!
Al prossimo episodio ;)

22/08/16, ore 17:22

Azz, che caos... di nome è di fatto!
Dunque si rifà vivo anche Chaos, il più grande rompiscatole dell'universo Square... la massima calamità, il distruttore di mondi...

Nul: Abbiamo capito, padre!

Ok, la smetto. E dove c'è Chaos c'è anche Cosmos naturalmente, e lo scontro fra titani ricomincia... oppure no? Però, certo che Guardiano ne sa una più del diavolo... anche se non ne dice nessuna! Ecco infatti che lo vediamo arrecare dolori atroci sia a Chaos che a Cosmos... e adesso?
Bah, alla prossima puntata! ;) :D

Ps: Si dice "Renzokuken"! XD

22/08/16, ore 17:12

Figo! Che scontro acceso! E violento, per giunta... non sono abituato nel vedere gli eroi di Final Fantasy farsi così male. Nei filmati di gioco li vedi al massimo sporcarsi un pò di sangue, farsi qualche graffio... ma le fratture sono tutta un'altra storia! XD
Anche se non comprendo ancora le ragioni di quella regina nel voler scatenare tutto questo caos, noto che la signora sa il fatto suo. Oh be', confido che prima o poi arrivi il mio momento preferito, quello dello spiegone! XD

06/04/16, ore 23:26

Eroi e Villains,bene e male,Armonia e Discordia..Non esiste più quella sottile linea tra i due schieramenti che qui si vedono costretti a fare fronte comune per sconfiggere un nemico più forte di loro.
Ora però si appresta ad arrivare il combattimento più atteso.
Guardiano va Harmonya,non so esiste un suo degli dei ma lei deve cominciare a pregarlo.

05/04/16, ore 23:36

Quanto tempo...siamo proprio imperdonabili,ma veniamo al capitolo.
Terrà è una forza della natura,la sua forma Esper mette tutti alle strette e mostra quanto possa essere temibile e inarrestabile.
Ha affrontato Kain,Tifa,Theodor,Yuna,Cecil,Gidan,Luneth e Vaan (vabbé questo due sono proprio i meno utili del gruppo) e li ha sconfitti uno dopo l'altro senza problemi.
La ferma Kuja, in un duello magico non indifferente,per poi però finire tragitto da Guerriero..che sfiga.
Azz sai che la prima volta non mi ero accorto che il presidente era Laguna? (Io si :P n.d. Ninde) è arrivata la cavalleria!

25/03/16, ore 12:31

Qui c'è un pò di confusione....
Cecil e Theodor ammazzano l'imperatore, ma questo riappare misteriosamente come se non gli fosse successo nulla. Intanto compare Cid Raines addirittura... cavolo!
Yuna, uccisa proprio da Tidus? E mo' che gli è preso? Se fosse sotto influenza di qualcun altro? Shuyin...? Mah...
E gli altri stavano affrontando un altro Golbez. Chi sarà mai? Se fosse un manikin lo avrebbero capito, e poi salta fuori anche ExDeath. E poi ancora Jecht, il quale dura comunque poco...
E intanto il marionettista appare con il contagocce. Come finirà?
Resterò sintonizzato. ;)

24/03/16, ore 11:57

Eilà! rieccomi qua, finalmente :)
capitolo niente male, un pò intricato e cruento... non credevo che Firion e Light avrebbero sofferto così tanto per mano di quel folle di Kefka!
Fortuna che un altro cattivo ha imboccato la via della redenzione, nevvero? ;)
Alcuni imparano, dopotutto... Kuja mi piaceva nel Dissidia originale, peccato che non abbia avuto più spazio nella trama. Era un cattivo troppo di contorno, secondo me.

Sembra che Guardiano non sia l'unico misterioso e oscuro individuo che si muove nell'ombra in tale vicenda. Ora si fa avanti un cavaliere bianco che potrebbe essere... la sua metà chiara? Mah, staremo a vedere... di sicuro lui avrà problemi a muoversi nell'ombra, in quanto vestito di armatura bianca! :P :D

Nul: e io che devo dire, scusa? Avevo forse simili problemi?

No, a te non importava un kyactus se ti mostravi in pubblico! Ma ormai non ha più importanza, dico bene? Ora godiamoci il resto della storia, vediamo che combina Kuja insieme ai nostri eroi :D

16/02/16, ore 22:21

Ok, finalmente posso dire di aver letto tutta la tua storia!

Un gran bel finale: ci sta, ci sta dannatamente Mateus che cerca di rivoltare le carte in tavola per l'ultima volta, è perfettamente nel suo stile ed in effetti non vi è fanfic di Dissidia dove il nostro Imperatore di fiducia non trami alle spalle del prossimo anche nelle situazioni più impensabili.
Però anche il suo strapotere è finito. Bello, divertente, per una volta la patata bollente di liberarsi di quell'impiastro è passata ai cattivi, non mi sarei aspettata più che per altro il tradimento di Ultimecia (di solito lei e Mateus sono pappa e ciccia), però è stato un delizioso effetto sorpresa che non poteva mancare. E adesso siamo arrivati ai saluti, buaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi mancherà questa storia ... recensirò anche le altre, ovviamente! Ma adesso una piccola lacrimuccia per i nostri eroi che tornano a casa dopo tante battaglie: non possiamo dire che riabbracceranno i loro cari perché ormai sono tutti arrivati alla riscossa, ma alla fine, come in Dissidia, le amicizia rimangono nel cuore ma i personaggi sono costretti a separarsi.
L'unico punto che forse narrativamente non mi convince molto è Guardiano: la sua storia è bellissima, ma forse avresti dovuto dosarla di più nei vari capitoli. In quest'ultimo capitolo rivela tutto, i suoi piani, la sua trama, ha colmato in poche righe i dubbi di tutti ... personalmente forse qualche "mistero" avresti dovuto scioglierlo un po' prima nella trama, altrimenti crei questo gigantesco muro di spiegazioni che nel capitolo finale, quando uno vuole vedere l'addio degli eroi, si trova un po' in mezzo. Poi è molto OP e distaccato, io magari gli avrei dato un lato più aperto o comunque in grado di legare bene con almeno un altro membro delle schiere di Cosmos.

E così questa avventura si conclude. Ve ne saranno altre e senza dubbio io le seguirò, ma questa fanfic lunga ed articolata mi rimarrà sempre nel cuore come una delle più spassose che io abbia mai letto. Alla prossima avventura scrittoria!!!!

09/02/16, ore 14:34

hahahaha, Gilgamesh è sempre un grande... potente come i più grandi cattivoni della saga, ma anche stupido come i più grandi polli del mondo!
Facile da ingannare, ma difficile da battere :P
OK, basta così.
E anche la Nube Oscura è kaput. meglio perché mi è sempre stata sulla minchia. Restano tutti gli altri, più o meno.
Bene, alla prossima! :)

09/02/16, ore 14:24

Hehehe, esilarante lo scontro con Kefka, devo ammettere che qui si è rivelato un avversario parecchio ostico, in grado di tenere testa a un bel pò di eroi contemporaneamente nonostante fosse da solo O.O
Ed è tutto dire, considerando che è completamente pazzo e i suoi attacchi sono scombinati e improvvisati.
E cos'altro abbiamo? Il gran ritorno di Golbez e... uao, Gilgamesh! sempre ad inseguire Bartz, poraccio... e dire che ha affrontato eroi di gran lunga migliori di lui per tutto il multiverso! Io aspetto ancora di affrontarlo in FF XIII-2 per godermi la sua sfida :D
Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]