Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

06/07/17, ore 22:36

Il risveglio... la cosa più romantica di sempre. E anche qui ti sei superata. Non il classico risveglio al mattino, ma nella notte, quando il tutto è ancora fresco e le emozioni sono lì che aspettano. Così hai potuto farli parlare, raccontare, confidare, farli combinare ancora e creare quindi un'atmosfera ancora più intima, reale e super fluffosa. Ma chissene, io amo le scene fluff, e che cavolo!! XD Amo quati momenti tra di loro, li ho amati per tutta la fanfiction e questo più degli altri, ovviamente. Claire si è lasciata andare ancora un pochino, mi fa piacere. Lui deve avere a sua volta qualche scheletro nell'armadio, ne sono certa, e non vedo l'ora che li tiri fuori. Sai cosa mi è piaciuto tantissimissimo? Quando lei gli dice che è lì solo con Ben, non con Ben Barnes. Penso che questa frase riassuma tutti i sentimenti di Claire per Ben. Cioè, se non è un ti amo questo... Lui per un attimo ha ancora un momento di impasse, ho notato che si stupisce e forse ha anche paura di quello che ha provato con lei e che prova in generale PER lei.
Morale: complice fu la bufera. XD
Spero che non escano da quella stanza!!!!

J.B

28/09/15, ore 13:30

Ciao, sono di nuovo io, ti ricordi? Ho recensito anche lo scorso capitolo ^^
Ho deciso di commentare più spesso questa bellissima storia perché credo lo meriti tanto. Sei molto brava e mi piacerebbe scrivere come te! Ho visto che non aggiorni spessissimo, va a mio favore, ho poco tempo per leggere anche se vorrei farlo di più ma, con il lavoro e la famiglia mi risulta veramente difficile.
Ben e Claire sono davvero dolcissimi! Mi correggo: dimentica quello che ho detto poco fa, voglio leggere di loro il più spesso possibile! La tua favola moderna mi manda in brodo di giuggiole, letteralmente!
Il risveglio.... *^* Dopo essersi coccolati in silenzio lei si addormenta e lui la veglia, poi la telefonata che spezza l'atmosfera, ma subito dopo si amano di nuovo, come a dire 'non ci separeremo'. E infine, la mattina, lui che la guarda svegliarsi intenerito, e lei che si vergogna a farsi vedere senza abiti <3 Mio dio, è tutto semplicemente perfetto! Meraviglioso! Mi auguro che restino in quella stanza per tutto il giorno! Voglio ancora tanto amore!
Spero di riuscire a recensire presto anche il capitolo ventidue.
Bravissima!

NESG
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 01:32 pm)

28/08/15, ore 15:22

Hola chica!
Scusmi tesoro se non ho recensito questo superbo capitolo in tempo reale! Sono in un terribile ritardo!
Non perdiamoci in ciancie, non è mia intenzione, ho troppe cose da scrivere!!!
Amore, tenerezza e passione! Che mix favoloso! E tu sei un fenomeno a descrivere tutti! Mi è piaciuto che tu non sia saltata direttamente alla mattina, ma ti sia soffermata a raccontarci le sensazioni e le emozioni dei Blaire dopo la loro fantastica notte. Questo "dopo" è il più dolce che io abbia mai letto!! *________* Ben lo adoro sempre più, me lo stai facendo amare in un modo assurdo! La sua premura nei confronti di lei, il suo pensiero di essere stato il primo dopo tanto tempo, è semplicemente meraviglioso! Sembra quasi sia davvero la prima volta di lei, dolsheeeeeee!!! Claire appare così felice accanto a lui, il suo Ben, la sua metà. Dopo le tante prove che la vita le ha messo difronte, come l'incidente, si merita tutto questo. L'ammiro molto per come ne parla, per come lo affronta con ottimismo. Sono perfetti insieme!!!!!!!!! *____________* Peccato la telefonata di Lory ad interrompere l'iddillio, solo per un momento, però, perché dopo hanno fatto ancora l' amore!!!! Ho le palpitazioni!!!!!!!! Lory cara, la tua cuginetta non la vedrai per parecchie ore! Waaaahahahahhhh!!!!!!!!!!!! Io penso che ormai nessuno potrà più dividerli, e Claire non deve mai e poi mai pensare di essere egoisra: è una donna, sa fare le sue scelte, ed è innamorata, e se c'è un pó d'egoismo di mezzo, è più che comprensibile. Io sono dalla parte della nostra dolce Claire!
Il finale mi ha fatto ridere, quando lei si vergogna di farsi vedere senza vestiti e lui le dice "ti ho già vista tutta tutta nuda" lol. È bello come unisci humor al romanticismo. Sei troppo troppo brava!!! Non dubitarne mai, vai avanti così, scrittrice fantastica! La tua storia è in cima al fandom mica per niente! ;)
Smack! Se riesco recensisco subito subito anche l'ultimo capitolo. Se no aspettami che arrivo!
Ti adorooooooooo
Jess
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 03:26 pm)

24/07/15, ore 18:19

Ciao My Dear Little Friend!
Finalmente recensisco <3
Ogni volta che leggo i tuoi capitoli ho un mega sorriso sulle labbra perché, come ti avrò già detto mille volte, sono davvero fantastici!
Ho trovato questo 21esimo capitolo davvero dolce e ci sta alla perfezione. Effettivamente, ci vuole il capitolo del risveglio.
Ogni parola che scrivi, azione che ci fai vedere e sensazione che descrivi esprime ed emette dolcezza infinta. Non è sdolcinato, non mi fraintendere. È tutto decisamente perfetto.
E poi beh, c’è sempre spazio anche per un momento buffo. In questo caso si parla sempre di Lory. Ho adorato il modo in cui la fai sbraitare al telefono in italiano!! Davvero esilarante come al solito :D
E Ben.. beh che dire.. lui è un vero gentleman, anzi un vero BRITISH gentleman! Non so tu, ma io trovo che il British dia sempre un tocco in più!
Però, ho paura che non lascerà Claire uscire tanto presto da quella stanza!!
Però, adesso la mia curiosità è alle stelle!! Quindi non vedo l’ora di vedere che cosa ci riserberai in futuro!
Però, sai che cosa avrei anche voglia di leggere? Il mitico Night&Day!! Mi manca un sacco e sai che mi sta particolarmente a cuore *_*
Però so che hai anche tanti impegni e io non metto fretta al tuo genio!
Un abbraccio e un bacione <3

Francy.

24/07/15, ore 16:50

Ciao, dolce Susan!
Che capitolo dolce hai scritto. Mi è piaciuto il modo in cui hai costruito il post notte d'amore: le sensazioni che Claire e Ben provano, quello che pensano, ciò che si sentono di dire a voce e ciò che resta, per ora, ancora celato nel proprio io. Mi piace quando un capitolo riprende da dove si era interrotto il precedente. So che non puoi farlo sempre, gli stacchi temporali devono esserci, però è bello, soprattutto per i momenti più importanti. E' importante, credo, soffermarsi a descrivere ogni particolare, far dire ai personaggi ogni frase che gli passa per la mente e non solo spiegarla. Mi piace che tu inserisca molte battute: danno un senso di realtà maggiore, secondo me.
Claire è meravigliosa: vorrei trovare una ragazza così: amo i caratteri dolci, non aggressivi. Lei è completamente cotta. Si era notato già da un pò ma era sempre così insicura e reticente che non lo mostrava, ed è davvero bello vederla adesso, così rilassata e sicura.
Lui non è da meno: il caro Ben-io-non-voglio-una-relazione, ormai non riesce a fare più a meno di lei. Sembra finalmente aver cambiato atteggiamento verso la loro relazione. All'inizio si faceva un mucchio di problemi, ora mostra quello che prova. Si è accorto che lei è quella giusta. Finalmente!!!!!!!
La scena del risveglio al mattino, nella quale lei fa di tutto per coprirsi, l'ho trovata giusta: è da Claire comportarsi così. Non sarebbe stato credibile se si fosse comportata in modo più disinibito. Ben ha certo più esperienza di lei, perciò gli sembra strano il suo comportamento. Lui dovrà scoprire ancora alcune cose di lei, me lo sento, e anche noi. Sarà bello scoprire Claire insieme a Ben.
Usciranno da quella stanza prima o poi? O ci si barricheranno dentro? io opterei per la seconda opzione, ahah!
Davvero un gran bel lavoro, Susy. Hai confermato ancora la mia opinione su di te: sei fantastica! hai un modo di scrivere veramente unico. Continua così, non mollare qualsiasi cosa ti dicano, coltiva uesta passione e prova, prova e riprova finché non arriverai in cima, Qui già ci sei! ;)
Un bacio piccola!

Ben.

p.s. Aspetto Legend! Non vedo l'ora!

24/07/15, ore 14:38

Eccomi di nuovo!
Beh, direi che come risveglio è proprio da sogno.
Ben, una nottata indimenticabile, colazione italiana a letto... Mmm... Finirai per viziare le tue lettrici.
Quanto sia dolce tutto ciò, penso che non smetterò mai di ripeterlo.
Sono vicende che ogni ragazza sogna e desidera.
Poi c'è questa neve, aspetto negativo e positivo allo stesso tempo.
Quella stanza è davvero diventata il paradiso.
Quello che vorrei sapere è cosa accadrà ora, dopo questo passo.
Dovranno uscire da lì e tornare alla vita 'reale' e mi chiedo per quanto tempo Ben riuscirà a mantenere separati la carriera e l'amore sconfinato che prova per Claire.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, alla prossima.

Bacioni
marasblood

23/07/15, ore 08:48

Ehi!!!
Sono ancora in giro e quindi ancora devo recensire dal tel..cosa che odio, soprattutto perché scade la connessione a efp, poi devo rifare il login, quindi copiare e salvare la recensione...insomma una rottura, per me che amo dilungarmi su una pagina word!! Ma..tant'è! Sappi comunque che qualunque cosa pubblicherai questa sett, te la recensirò con più cura a casa, da martedì!!
Che dolcezza questo capitolo!!! Davvero è scoppiata la voglia di sentirsi, annusarsi, assaggiarsi. Scoprire ogni segno, ogni neo, ogni punto del corpo dell'altro. Come a svelare un tesoro, tracciandone la mappa con baci sulla pelle. Ben ancora non si capacita, non credo che si renda conto di avere trovato il suo tutto, con cui potrà condividere una vita. Peró è il più spontaneo tra i due, il più diretto!! Ha meno mostri nell'armadio vive questa storia senza timori, come vergine di sentimenti così puri e forti.
Claire si abbandona, si fida, si espone come mai con nessun altro. Prende ció che anela e assapora ogni istante come se fosse l'ultimo. Lei già comprende l'enormità del sentimento che sente dentro, ma ha deciso di giocare il tutto, di darsi completamente..e non parlo solo del corpo. In questo capitolo appare comunque solo la voglia di stare finalmente insieme, liberi da tutto, forti della loro esclusività!!
Sai io capisco Claire che si copre. Solo la sera prima ha faticato a spogliarsi completamente davanti a Ben. Poi la passione è la luce soffusa hanno aiutato a vincere l'imbarazzo. Ma hai chiarito molto bene come lei fatichi ad accettare il proprio corpo. Come non si senta a suo agio, come non si veda bella. Il compito di Ben è quello di farla sentire tale, anzi di più, preziosa. Di rassicurarla e metterla a suo agio. Sia io che te capiamo bene come funziona questa cosa, vero? Camminare nuda davanti al mio uomo è stata una delle più grandi conquiste nel mio percorso. E non è avvenuto la sera dopo il primo rapporto...
Quindi diamo il tempo a Claire a compiere questo passo quando sarà davvero pronta. Quando facendolo, non si sentirà troppo nuda, troppo spogliata, troppo scoperta..e non parlo solo di vestiti..giusto?
Come sempre hai affrontato il "dopo" con il giusto equilibrio e delicatezza che contraddistinguono il tuo lavoro..e hai reso tutto un po' più speciale!!
Un bacione e a presto tesoro!!
Ceci

22/07/15, ore 16:18

Scusa se ho saltato un capitolo, ma sono stata in Abruzzo, e quando sono tornata me ne sono dimenticata, sorrami sorellona! T_T
Coooomunqueeee...Lory mi sembra mia madre quando mi allontano senza il suo permesso XD
Claire e Ben...gnawwww *-*
Li amo alla follia, sono troppo pucciosi. *^*
Io fantastico di continuo sui miei 98261637993381936278863627163628173637176668379 e passa amori perciò ti capisco xD
Insomma...brava! Come al solito! ^^
Hai solo dimenticato una "r" nella parola "resta", ma capita a tutti ;)
Baciiii,
Helen
P.S. Qual'è l'attrice che usi per Claire?