Lo specchio
di Holenuvolenegliocchi

24/07/15, ore 12:57

L'idea è bella, ma ho qualche obiezione. Leggendo il capitolo mi sono sentita come se le parole passassero davanti ai miei occhi troppo velocemente, non lasciandomi il tempo per assaporare il loro vero significato. Prova a scrivere descrizioni di ciò che accade un po' più lunghe, non dando troppo per scontato: quella del giovane riflesso nello specchio è un esempio di bella descrizione, peccato sia l'unica in questo capitolo, perché si vede che sei in grado di farle, ma forse hai paura di allungare troppo... Invece, secondo la mia umile opinione, dovresti metterci più particolari, provare ad affascinare il lettore di più con il mondo che hai inventato da sola/o, perché difatti è interessante, ma pochi saranno in grado di accorgersene se non glielo rifacci. Oltre a questo, mi ha dato anche un po' fastidio la mancanza dei punti fermi a fine di alcune frasi o dialoghi diretti. Ti consiglio vivamente di continuare la storia, magari migliorando un po' il tuo stile di scrittura. Buona fortuna!