Dritto e Rovescio (Tenebra e Luce Side Story)
di _Unmei_

23/10/16, ore 09:41

Eccomi! Sì, questa os mi era sfuggita... come è potuto succedere?! E' fantastica, l'ho adorata dal primo all'ultimo rigo. Sì, ok, mentre leggevo pensavo che nella storia principale siamo avanti e Elhaz ha già rivelato l'inganno, quindi ho assaporato questi momenti di vita quotidiana con la morte nel cuore. Esatto, la morte. Perché quando Elhaz ha fatto coming out sono morta, il mio cuore è sprofondato insieme a quello di Feoh e tutto si è trasformato in un vortice di disperazione e sofferenza.
Ma adesso non deprimiamoci, questa os è tutto fuorché deprimente. Davvero spassoso come Elhaz si impegni per tormentare con simili scherzi il suo povero selvaggio! Feoh qui è più coccoloso del solito, mi ha fatto venire un'insana voglia di spupazzarlo come un grosso peluche *^*
La conversazione iniziale, quando Feoh loda i gesti premurosi della moglie del fratello ed Elhaz finge di non cogliere il messaggio, mi ha fatta ridacchiare. Dio, sono così... così "loro"! Sono Elhaz e Feoh in tutta la loro bellezza, impossibile non adorarli. Sarà pure una scena banale, niente di eclatante, ma secondo me invece riassume quasi tutta la loro relazione. Ma, a tal proposito, è d'onere citare anche un paio di battute verso la fine della os:
“Innamorato sì, fesso e del tutto succube no.” (dice Feoh... ssssse! Certo, credici. Vai tranquillo. Peccchééé???? T__T Eri così dolce, ingenuo, puro... in realtà no, ma non si sapeva niente di te prima del coming out di Elhaz, perciò... sob...)
“Selvaggio, tu nemmeno immagini di quanta costanza e pazienza sono capace, quando ho un obiettivo in mente.” (dice Elhaz... e il mio cuoricino scoppia di nuovo in mille pezzi e fiumi di lacrime sgorgano dai miei occhi, e mi chiedo: pecccchééé????)

Ok, tornando a noi... l'idea del maglione è stata molto carina! Elhaz ci lavora a lungo, chiede persino a una donnina di insegnargli l'arte del lavorare a maglia! Sì, tutto viene fatto per prendere per i fondelli Feoh e fargli rimpiangere di aver tirato fuori l'argomento "mogliettina docile", anche se una mogliettina non è ciò il selvaggio vuole: lui vuole solo il suo stregone biondo, con tutti i suoi difetti e la sua freddezza.
Però non ho potuto fare a meno di notare una cosa, anzi "fiutare". Elhaz avrebbe potuto lasciar perdere la conversazione, come Feoh, e comportarsi come al solito, cioè niente smancerie, niente regali, niente gesti dolci e affettuosi. Invece ha continuato a pensarci fino ad elaborare di cucire un maglione per Feoh. Un maglione brutto, fatto con una lana scadente e scomoda, ma ci ha pur sempre lavorato un bel po'. D'accordo lo "scherzo fatto bene", ma nessuno lo obbligava. Per punire Feoh, avrebbe potuto atteggiarsi da indifferente e far come se non gli importasse di lui. Al contrario, mi è parso come se le parole di Feoh lo avessero ferito (sotto sotto, molto in fondo). Come se, a modo suo, avesse voluto stuzzicare Feoh, senza nemmeno realizzare con quale animo stesse compiendo l'azione. Da un lato c'è il desiderio di vendetta di Sherihel, dall'altro i sentimenti di Elhaz. In questa os lo stregone appare più vulnerabile e molto più coinvolto da Feoh di quanto abbia mai dimostrato. Sherihel ha un piano, ma Elhaz ha un cuore, sebbene cerchi di ignorarlo.

Non so se quello che ho scritto ha un senso (ne dubito), comunque concludo dicendoti che ho adorato questa piccola parentesi leggera dopo l'angst a palate dell'ultimo capitolo. E anche se durante la lettura ho provato tristezza e rabbia, perché so cosa è successo dopo tra Feoh ed Elhaz, non ho potuto evitare di sorridere come una scema di fronte ai loro siparietti ^^

Un bacione e alla prossima!

Lady1990

03/11/15, ore 09:31

“Selvaggio, tu nemmeno immagini di quanta costanza e pazienza sono capace, quando ho un obiettivo in mente.” Ancora devo capire perché leggo le tue storie! (Magari perché sono ben scritte e con trame originali, però è 'na sofferenza! )
Parlando dello spin off l'ho trovato molto carino, la storia raccontata calza a pennello a quei due. Da parte di Elhaz, se non sbaglio, traspare, anche se molto, molto in profondità, un po' d'affetto, che mi fa ben sperare (anche se so di non doverlo fare XD). Complimenti!

14/10/15, ore 21:03

bellissima...
non ci sono altre parole per descriverla.
lo sempre detto che feoh è il migliore!!

"feoh! feoh!! è il nostro uomo!!!
se non puo lui, non puo nessuno!!"

15/08/15, ore 15:37

Leggerei mille side su questi due -w- Questa era adorabile, davvero! Sono felice che ti sia sbloccata col capitolo, l'appuntamento con questa storia è sempre un grandissimo piacere.

27/07/15, ore 15:53

Sai quanto amo questi due, perciò ti verrà facile immaginare quanto mi mancano. Ti confesso che una ventina di giorni fa ho riletto tutta la storia. :). Bella questa sorpresa e bello questo spaccato. Ci sono dei dettagli, degli sguardi, dei momenti in cui Elhaz si perde in Feoh dove non si può dubitare che anche lui sia innamorato e per due anni, o quasi, a chi ha mentito è se stesso! Almeno dopo che ha smesso di mentire a Feoh facendogli credere di ricambiare i suoi sentimenti. Spero di leggere ancora di loro in qualche altra side, ma ti confesso, che è l'aggiornamento che agogno :).
Un abbraccio cara e grazie

27/07/15, ore 00:29

ahahahah ma che side carina!!! Mi è piaciuta veramente tanto! certo che altre sarebbero gradite:) E' veramente incredibile come tu sia riuscita a creare una cosa così credibile partendo da uno spunto così assurdo. Molto divertente! Elahz è sempre terribile nelle risposte perfettamente sincere che dà, ma il suo lato vulnerabile mi piace molto. Grazie! Ho passato veramente un po' di tempo molto gradevole con questi due, ci stava anche per smorzare un po' la loro attuale, terribile situazione:) Anche se.... eccheccavolo, come fa questo stregone a capire così tanto degli altri e così poco di se stesso? E'chiaro come il sole, il suo lato fragile viene sempre a galla con Feoh, in un modo o nell'altro... capisco la vendetta, ma su sususu! Però fa bene: Feoh mi pare il tipico uomo che, col tempo e con troppe certezze, tenderebbe a rilassarsi, per cui, se in amore vince chi fugge, Elahz allora ha capito tutto:D
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 12:35 am)

24/07/15, ore 21:05

Carina carina e lieta di sapere dello sblocco....mi piacerebbe pensare che questo episodio sia successivo alla storia... Dopo la riappacificazione..... Bhe' ognuno spera in quello che vuole no? A presto spero

24/07/15, ore 20:55

Che magnifica sorpresa!bello, divertente e tanto ma tanto da loro! Elhaz sarebbe molto passionale, piú di feoh, se si innamorasse davvero! E l'ultima frase? Povero selvaggio che non sa ancora cosa gli aspetta! È davvero un bel pensiero quello che hai fatto! Mi manca molto tenebra e luce, non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli... Che dolce però elhaz... Quando verso la fine poggia la testa su quella di feoh... Si capisce che lì c'è piú che una volontà di mantenere le apparenze e attrazione fisica. Se solo avesse aperto il suo cuore e la sua anima avrebbe capito che da li a innamorarsi del selvaggio il passo era breve. Ma tutto ha un suo tempo...e poi daiii... Chi farebbe mai una cosa del genere???? Feoh oramai si è impiantato nella sua testa, addirittura impegnarsi così tanto per un dispetto così sciocco... non è forse una forma di amore anche questo? Certo molto strana ma elhaz scommetto si diverte un mondo con Feoh e non solo per i suoi scherzi. Lui è il suo selvaggio anche se non vorrebbe ammetterlo! Non vedo l'ora di leggere ancora di loro... L'idea di questi momenti leggeri non mi dispiace!
P. S. Mi ha stupito Feoh! Pensavo indossasse la maglia tutto il giorno per onorare il suo amore! Almeno è un progresso, no?
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 09:13 pm)