Coma
di __aris__

17/06/16, ore 19:07

Ehilà! Scusa il ritardo nel recensire, ma è un periodo assurdo...
Bando alle ciance, però! Mettiamoci sotto con questa recensione :D

Ho trovato le puntate dell'aereo e quelle successive piuttosto traumatiche. Erano davvero pesanti da guardare secondo me, a livello emotivo proprio. Ci sono state altre puntate intense e piene di suspence, come ad esempio quelle della bomba o dell'annegamento di Meredith, ma quelle mi sono piaciute. Quelle della bomba le riguardo anche volentieri.
Ma quelle dell'incidente aereo... hanno un non so che di inavvicinabile. Mi hanno messo addosso un'angoscia per cui l'idea di andare a rivedermele... brividi.

La morte di Lexie, poi, mi ha davvero uccisa.
Ero lì a singhiozzare come un'idiota mentre Mark le diceva quelle cose... come dice anche il prompt che hai usato, loro erano fatti per stare insieme.
Avevano fatto tanti errori entrambi, avevano imboccato tante strade sbagliate e sofferto tanto... ma poi si erano trovati ed erano perfetti. Fatti l'uno per l'altra.
Odio il fatto che non abbiano avuto la possibilità di avere la casa con lo steccato, i figli, un cane. Perché lo meritavano.
E poi Mark... certo, morta Lexie la cosa migliore che potessero fare era farlo ricongiungere a lei, e l'hanno fatto. Da un lato è meglio così, perché possono vivere insieme nell'aldilà (spero).
Dall'altro però è stato un colpo vedere che anche lui se ne andava. Con Derek e Callie lì con lui, a piangere in silenzio... e dopo tutti quei flashback bellissimi e il risveglio... è stato davvero orribile.

Tu hai reso molto bene questa scelta lacerante.
Mark SA che se vuole vivere deve svegliarsi e una parte di lui vorrebbe farlo perché c'è Sofia da crescere, Callie a cui volere bene, Arizona da prendere in giro, una vita intera da passare a fianco di Derek come un fratello e tante cose da insegnare a Jackson.
Avrebbe molti motivi per vivere.
Ma Lexie. Lexie non è uno di questi. E forse questa assenza vale più di tutte le altre.
Mi è piaciuto il modo in cui hai sottolineato che lui li vede chiaramente, nel coma, i figli e la casa con lo steccato e un futuro luminoso insieme. Li vede e li vuole.
L'immagine di loro due che invecchiano insieme è così dolce...

Sei stata molto brava!
Ti segnalo solo un errore di battitura alla terza riga: loro "doveva" stare assieme, quando penso intendessi "dovevano".
Spero di leggere qualcos'altro di tuo su Grey's Anatomy, prima o poi!
Alla prossima :)

Fra

15/06/16, ore 12:01

Sono qui per lo scambio e devo ammettere che "mannaggia a me e a quando sono entrata qui dentro"
Ripensare a certe morti di GA riapre ferite a cui si cerca di non pensare, che si prova a far guarire, e quelle di Lexie e Mark sono certamente fra quelle.
Nonostante liti, figli da altri e allontanamenti, io ho sempre pensato - giustamente - che questi due fossero fatti l'uno per l'altra e quando Lexie è morta un pezzetto delle mie speranze è morto con lei. Ovviamente dopo la sua dipartita non ci sarebbe spazio per la mia OTP, poi è mancato anche lui e addio cuore.
Ma nella mia mente, nella mia anima, loro saranno sempre quei due meravigliosi esseri che insieme diventavano qualcosa di veramente unico.
Li immagino anche, come hai scritto tu in queste poche righe, insieme abbracciati su una veranda mentre guardano con occhi felici i loro figli giocare con un bellissimo Golden Retriver, nel giardino della loro casa. Li penso felici e in un certo senso mi sono creata il mio Happy Ending.
Purtroppo, in GA, si deve fare così! :/
Comunque sei stata brava, nonostante le poche righe, a far emergere sentimenti ed emozioni.
Una sola cosa: ho notato due erroriri di battitura, magari buttagli un occhio. :)

Un abbraccio e a presto.
Fair
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 12:02 pm)

06/04/16, ore 21:42

Ehilà!
Sono qui per lo scambio del gruppo su fb e ho scelto questa storia principalmente perché Grey's è uno dei miei telefilm preferiti (fino a un certo punto, visto che le ultime stagioni non mi entusiasmano più come le prime!).
Allora, io amo - amavo?ç.ç - Mark, lui e Lexie (per quanto lei non mi piacesse particolarmente tanto) erano perfetti, li ho adorati insieme e mi si è spezzato il cuore quando... beh, quando hanno fatto entrambi la fine che hanno fatto.
Questa fic - anche se breve, ma comprendo che doveva essere una drabble e quindi non ci si può far niente - mi è piaciuta, forse proprio perché lui era un personaggio che mi aveva presa e quindi tutte le volte che si tira in ballo la sua morte a me vengono le lacrime.
Breve ma comunque piena di cose, di sentimenti, e la parte della casa, dei figli e del cane poi è stata un colpo al cuore! Per non parlare della fine ç.ç Volevo farti notare solo una cosa, una piccola svista: "loro doveva stare [...]" ti è sfuggito un plurale.
Alla prossima ^^

21/09/15, ore 18:47

"Perchè?
Perchè deve esser sempre così straziante e pesante leggere di Lexie e Mark?"
Domande che mi pongo sempre. Soffro nel leggerlo e in parte sogno ancora loro due assieme.
Ovviamente continuare la serie uno senza l'altro era impossibile. Trovo lo stesso carina l'idea di far "pensare" a Mark di sopravvivere. Andare avanti con la sua vita e svegliarsi.
Descritta la scena in modo particolare, la vedo come un pensiero comune di qualche fan oppure il pensiero di Shonda mentre scrive la sceneggiatura e pensa a che fare.
Bella!