Con costanza, impegno, energia e passione
di Rinalamisteriosa

23/01/18, ore 10:23

Recensione premio al contest 'Find a Treasure'

Eccomi qui!!
Ho un certo debole per i personaggi secondari e che vengono messi poco in risalto nelle opere originali quindi questa tua raccolta mi suscita molto interesse. Ho notato, leggendo anche altre tue storie, che ti riesce davvero molto bene raccontare aneddoti del passato e dell'infanzia dei protagonisti delle tue storie e questa non fa eccezione. Mi piace il modo semplice che hai usato per  descrivere una piccola conquista come imparare ad andare in bicicletta, in quel momento Ryuuya è solo un bambino ma sei riuscita a farne emergere i lati del suo carattere. Davvero bravissima!!
A presto
Emy

P.s. So che le recensioni premio sono finite ma ho adocchiato alcune storie che mi piacerebbe leggere e quindi mi troverai ancora qua e là come tua lettrice

31/07/15, ore 02:40

E' la prima volta che leggo e commento una tua fanfiction e ammetto che il personaggio scelto mi ha attirata parecchio, haha. Sono una grande fan di Ryuya e mi rattrista molto vedere che è il personaggio meno calcolato della serie... ti ringrazio per avergli dedicato qualcosa! *sorride*

Confesso che so pochissimo di lui (ho evitato di leggere le informazioni sulla wikia semplicemente per non rovinarmi la sorpresa quando mi deciderò a riprendere il gioco -sperando di capirci di più in futuro-) ma, anche se non si parla del suo passato, il modo in cui l'hai descritto è piuttosto convincente e penso sia realmente così...?
In effetti, Ryuya è un personaggio che sembra distaccato e poco interessato all'apparenza, perennemente seccato (ricordo infatti una parte del gioco, nella storia di Natsuki, in cui Shining gli chiede di fare una cosa, ma lui è stra-svogliato e non la fa -mi pare che non siano in buoni rapporti, tra l'altro-), quindi è difficile inquadrarlo bene.
Ad ogni modo, ribadisco che la tua "prospettiva" lo rende convincente e più apprezzabile per quei miscredenti che non lo hanno calcolato di striscio nel corso delle tre stagioni (haha)!
Mi ha fatto molta tenerezza in questo episodio e onestamente non mi dispiacerebbe vedere un piccolo Ryuuya in bicicletta con un sorriso smagliante -sarebbe proprio una bella vista!
Ah, domandina: ci sarà un episodio in cui guida la moto?

Per quanto riguarda lo stile, complimenti: scrivi veramente bene e sai esprimere il concetto in maniera chiara e concisa. Tra l'altro, lo stile che hai usato per questo capitolo è molto adatto per l'introspezione ed ha reso benissimo il ricordo del protagonista, trasmettendo anche i suoi stati d'animo.

Attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo. Non ti preoccupare per il lento aggiornamento - tutti noi abbiamo i nostri tempi e i nostri blocchi, quindi è comprensibilissimo. *sorride* Fa' con calma e metticela tutta! Alla prossima!