Tutte le donne del Duce
di laschiumadeigiorni

03/08/15, ore 20:27

Ho letto e apprezzato. Con poche e significative frasi ci fai entrare in.un tempo passato. ...magnifica lettura.

03/08/15, ore 19:24

Ed eccomi qui a recensire, aihmé, quest'ultimo capitolo. La Petacci é senza dubbio l'amante storica del Duce dopo la Sarfatti. Ed é anche, secondo me, la relazione piú complicata poiché Claretta aveva la metà degli anni di Mussolini e soprattutto perché a Edda Ciano non andava giú questa relazione e spesso si metteva in contrasto con il padre per questo. Ma nonostante tutto il loro amore era cosí cieco che sono pure morti insieme.
Davvero una bella storia.
Alla prossima.

02/08/15, ore 00:09

Ida Dalser é stata quella piú sfortunata e con la sua storia ho capito veramente che Mussolini era un mostro e ho capito veramente come usava le donne ovvero come puro oggetto sessuale.
Questo capitolo mi ricorda molto il film 'Vincere' di Bellocchio, non so se lo hai mai visto!
Come al solito ti faccio i miei complimenti, anche perché la punteggiatura é migliorata parecchio.
A presto.

29/07/15, ore 23:06

Eccomi qui (con un pò di ritardo) a recensire anche questa bellissima storia :)
Molto meglio ora che ci sono gli spazi, mi fa piacere che tu abbia seguito i miei consigli.
Passando alla storia, io ci sono sempre rimasta male quando tipo sentivo che Mussolini ha praticamente abbandonato la Sarfatti e sto cominciando a pensare che se non fosse stato per le sue amanti lui non sarebbe diventato quello che è stato.
Anche se è ovvio.
Il prossimo capitolo sarà sicuramente quello che preferirò di più perchè la storia della Dalser è bruttissima sia la sua storia che la storia del figlio. Sono rimasta sconvolta da quei fatti.
Ottimo lavoro, continua così!

29/07/15, ore 11:40

Eccomi di nuovo solo vagamente in ritardo, ma tralasciamo...questo capitolo mi è piaciuto tanto, e mi sta piacendo ancora di più il tuo modo di scrivere, che si adatta molto bene alle varie situazioni. Ho trovato il personaggio di Edda davvero molto interessante e ben descritto, continua così
CappelloParlante

28/07/15, ore 15:38

Rieccomi!
Nemmeno qui ho trovato errori, tranne qualche virgola senza spazio.
Molto bello anche questo capitolo, anzi lo adoro.

27/07/15, ore 19:34

Ciao di nuovo:) Ho scritto questa recensione per un totale di 349 volte, e ogni volta che premevo invia si cancellava, è stato un incubo, ma, finalmente, eccomi qui c: parlando del capitolo devo dirti che mi è piaciuto davvero molto, pensa che alla fine mi è venuta la pelle d'oca! Ottimo lavoro, complimenti:) Nella speranza che ti arrivi la recensione, CappelloParlante

27/07/15, ore 14:18

Rieccomi!
Bello anche questo capitolo, il rapporto che aveva con la moglie non lo aveva con nessuno erano perfetti insieme. In questo capitolo non ci sono errori, complimenti!
Alla prossima.

27/07/15, ore 10:02

Che bella idea! Mi piace davvero molto leggere racconti di questo genere, un po' diversi dalle classiche storie, ma sulle donne del Duce non ne avevo mai nemmeno visti, aspetto curiosa il prossimo capitolo:)
CappelloParlante

26/07/15, ore 20:06

Innanzitutto ti adoro per il fatto di aver pubblicato una ff del genere che sono le mie preferite, poi ti devo fare una segnalazione poiché in alcuni punti le parole non sono staccate dalle virgole o dai punti.
Ottima idea e complimenti.