How big, How blue, How beautiful
di startariot

05/11/15, ore 13:22

Piccola premessa: sono letteralmente secoli che non recensisco, il che implica che potrei essere vagamente arrugginita o comunque produrre qualcosa di altamente sconclusionato. Ma non ho potuto resistere... Insomma: hai scritto davvero una piccola perla!
Forse dovrei partire da capo. Difficilmente recensisco storie Larry perché, benché ne legga a valanghe, mi risulta sempre complicato trovare le parole adatte per esprimere quello che penso... Ma la tua storia mi sta sostanzialmente costringendo a scriverti qualcosa, quindi dire che sia il minimo cominciare con un: Grazie** Questo perché sto piangendo da dieci minuti e ci terrei a specificare che la storia ho finito di leggerla un almeno cinque minuti fa, indi per cui mi ha destabilizzata emotivamente (più di quanto non sia già di mio^^). Hai un modo di scrivere semplice ma molto evocativo, che rende ogni frase un'immagine precisa capace di dipingersi davanti agli occhi di chi legge e se non si fosse capito è una caratteristica che adoro trovare in ciò che leggo. Per di più, il fatto che fosse Harry il più grande tra i due (peculiarità che raramente si trova nelle storie) ha messo in crisi il tipico "stereotipo" della coppia Larry, ancora di più perché erano entrambi descritti come due persone normali... Insomma, siamo sincere: è difficile scrivere della normalità, perché sembra che sia d'obbligo ricercare lo spettacolare per essere degni di nota, ma tu hai praticamente fatto un miracolo... Nella tua storia ogni piccolo gesto, ogni parola, ogni bacio diventa quel qualcosa di speciale che merita di essere raccontato e che, secondo me, rende il tuo racconto decisamente valido. Hai descritto il legame straordinario di due ragazzi normali ed è stato meraviglioso da leggere **
Poi, la copertina dell'album di Harry che hai creato è esattamente come l'avrei pensata io e dentro ci sono esattamente tutte le canzoni loro che mi venivano in mente mentre pensavo ad un H che componeva anche pensando a Louis...
Credo poi che meriti una menzione speciale tutta la promessa che loro si scambiano basata sull'essere blu del cielo... Quella credo sia stata il colpo di grazia per i miei condotti lacrimali **
xo xo
Rebecca_Daniels

03/10/15, ore 00:34

ho trovato questa ff per caso. ieri sera ho lettoultima tua pubblicazione e mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere. così oggi ho deciso di vedere cos'altro avessi scritto e ho trovato questa. l'ho preferita alle Altre perché alcune ff partecipanti allo stesso contest mi avevano deluso o nella trama o nello sviluppo della storia. la tua mi é piaciuta davvero molto, come ho già detto mi piace tanto come scrivi e la trama era comunque ben studiata. ho adorato lou : la persona più bella del mondo davvero. un lou che non siamo abituati a immaginare, un lou un Po diverso, forse molto simile alla realtà che però non vuole mai mostrarsi in questo modo. Cosa particolare che mi è piaciuta!
due cose negative minime: io sono SEMPRE e COMUNQUE a sfavore dell Harry! Top. sempre. AHAHA e inoltre per come si é svolta la.storia avrei visto Harry più piccolo di Louis. in ogni caso brava, ora vado a leggere un altra tua ff. lol
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 12:38 am)

25/09/15, ore 02:18

Senti tu sei una stronza.
Sto leggendo ancora, sia chiaro, ma quando leggo una storia solitamente inizio a scrivere il mio disagio non appena inciampo in un dettaglio che mi tira fuori qualche bestemmia. E indovina? Proprio Something Great doveva cantare Harry, live, con solo la voce e la chitarra, a quel povero Cristo di Louis? Andiamo. Ma io mi sono sentita peggio di lui. E tu lo sai benissimo che quella canzone per me è tutto. E grazie mille perché dopo, non appena avrò terminato di leggere, mi ci chiuderò ad ascoltarla e continuerò a pensare alla tua storia. Che poi ho apprezzato un casino la differenza di età così, come dire, inaspettata! Di solito ci si aspetta sempre sia Louis il più grande e in parte, lo ammetto, io stessa faccio fatica ad immaginare che sia lui il minore. Sono arrivata ad un nuovo punto, scrivo questo disagio punto per punto così non dimentico nulla! Ho un debole e mi pare di averlo detto un po' di volte su Twitter per le persone che dormono; il che, lo so, fa di me una persona un po' inquietante ma da insonne devi sapere che ci perdo la testa a fissare Morfeo che culla chi ho accanto. La scena in cui Louis si ridesta w osserva Harry dormire... Mi ha sciolta un casino perché mi sono rispecchiata all'ennesima potenza.
No vabbè ciao. Sono un ammasso gelatinoso dopo aver letto la loro prima volta. Vai a cagare, va bene? Uffa. Ma io non posso accollarmi le farfalle Nello stomaco di due frooooooooci bastaaaaaaaaaaaaaa.
Sono debole. Che poi lo so che sembro una stronza cinica di merda ma i sentimenti dei personaggi di cui leggo mi rendono parecchio emotiva; il fatto che Louis non riesca più a vedere colore nel cielo sopra alla sua testa, dopo quella tremenda notizia alla tv, mi ha davvero stretto il cuore. Quanto potere hanno i colori? Tu in questa storia hai usato il blu, non so se intenzionalmente, dandogli proprio il giusto valore. La malinconia e al tempo stesso la passione: perché per quanto freddo possa essere, cromaticamente parlando, il blu è anche più forte del rosso (colore dell'amore per antonomasia) sa esserlo davvero. Tra l'altro pure la canzone dei Florence... Marò ma tu mi vuoi proprio male. Sto scrivendoti le mie riflessioni ascoltando le peggiori angstate. MA TI PARE NORMALE E GIUSTO che la mia R.I.P casuale mi passa Stay with me dopo SOMETHING GREAT? Andiamo, questa è una congiura. Comunque. Louis ci ha provato a fare l'orgoglioso di merda, ma diciamocelo... Il cuore se ne fotte della ragione e per quanto vogliamo "detestare" chi ci ha fatto del male, semplicemente non possiamo farlo, specialmente se questa persona detiene uno scorcio candito della nostra anima. In parte il tuo Louis, facci caso, ha patito quanto il mio di Inchiostro invisibile. Secondo me i nostri inconsci si sono messi d'accordo affinché quel piccolo bastardo soffrisse hahahah nei nostri universi alternativi, insomma, doveva pur pagarla per tutta quella storia di merda. COMUNQUE. Quando al matrimonio di Nick si cala tutto quell'alcool ho subito detto "e mo sono cazzi amari, Tomlinson".
E infatti. La parte finale mi sciolta all'inverosimile, credimi Cricca. A me risulta difficile parlare du me ma sappi che ho rivissuto parecchie cose. Mi hai fatta emozionare e non te lo perdonerò mai. Si, funziono al contrario! Che altro dire... Vabbè lo sai cosa penso delle tue storie, mi piace sempre il modo in cui tratti le varie trame E ANCORA NON HO SUPERATO QUELLA CON H VAMPIRO. Che, tra l'altro, dopo rileggerò sicuro. Ora me la squaglio e, grazie ♥ per aver condiviso questa piccola perla. Tra l'altro dovevo recensirti per forza perché quel quattro di merda nelle recensioni non si poteva vedere. Aaaah! Una cosa. Fai attenzione ai tempi verbali! A volte capita anche a me di ficcare il presente mentre scrivo magari al passato! Poi per il resto, nada. Ciao Cricca ♥♥♥ alla prossima!

K
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 02:19 am)

31/07/15, ore 01:24

Ho amato tantissimo questa ff...è davvero stupenda...la trama è molto originale e quedta è la prima cosa che mi è piaciuta....è scritta molto bene...quindi molto brava...
ho amato davvero tanto i larry insieme...dalle chiacchierate sul balcone al primo bacio alla loro prima volta insieme fino al campeggio..
A un certo punto avrei voluto uccidere Harry perché ik mio Lou era triste e stava soffrendo ma per fortuna tutto è andato pee il meglio....non potrei essere più felice 😍💜😍💜😍💜😍💜😍
Se dovessi scrivere un sequel fammelo sapere ti prego...sarei felicissima di leggerlo...
Di nuovo tantissimi complimenti 👏👏👏👍👍🔝😘😘💜😍💜😍💜😍💜😍💜🎆🎉🎉🎇🎉🎉

29/07/15, ore 19:53

Ciao, ho appena trovato la tua storia e che dire è davvero bella! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto svolgere la trama e come hai descritto le scene, molto dettagliate e mai banali. Anche se devo ammettere che ad un certo punto della fanfiction ho davvero pensato che l'avresti fatta finire male ma fortunatamente cosi non è stato, sappi se no che sarei impazzita, comunque ancora tanti complimenti continua così sei davvero brava!
A presto:)

27/07/15, ore 20:13

Ciao cuore mio! ❤️
Aver letto questa storia in anteprima è stato un bellissimo regalo e già sai cosa ne penso. Innanzi tutto si vede che eri innamorata di questi due personaggi, perché li hai descritti come se fossero figli tuoi, con delicatezza e dedizione. Harry è così plausibile: un artista emergente dedito al proprio lavoro, alla propria passione, con delle abitudini fuori dal comune e una cieca fiducia nelle persone. Il fatto che componga musica guardando Louis negli occhi (soprattutto se la canzone in questione è Something Great) è molto poco AU e mi fa soffrire parecchio. Il fatto che tenga sempre con sé una sigaretta senza fumarla e il fatto che poi la fumi sulle labbra di Louis è qualcosa che mi fa soffrire, in un modo un po' diverso però (stavo urlando, giusto per farti capire).
Louis invece è un raggio di sole e di positività, che però si lascia presto oscurare dalle nuvole: mi piace il suo essere in balìa di Harry, sotto tutti gli aspetti, mi piace la sua fragilità e il suo sforzo di reagire che esplode in rabbia dettata dal troppo amore.
Perché Harry e Louis si amano, in un milione di modi diversi, incondizionatamente e dal primo istante. È naturale come respirare condividere lo stesso letto, perché sanno di appartenersi fin dal primo momento in cui si trovano. È naturale tenersi stretti durante la notte anche senza conoscersi, perdersi, ritrovarsi, tenersi vicini finché il cielo sarà blu. Ecco, la scena in cui Harry fa la sua promessa spezza il cuore: il cielo sarà per sempre blu, ma ho come l'impressione che Harry guardasse gli occhi di Louis mentre pronunciava quelle parole e questo rende la promessa ancora più indistruttibile, più intima.
Mi era piaciuta tantissimo la prima volta, mi ha riempito il cuore quando l'ho riletta.
Non smettere mai di scrivere tesoro, sei bravissima.
Un bacio grande
Flavia

27/07/15, ore 19:29

Ciao Chri!🙈👋
Mh.. sono Ila (@wordsaswind) e niente, su twitter non parliamo spesso ma amo un sacco come scrivi e mi piaci un sacco come persona. Mh forse questo è fuori tema 🙈 comunque, non sono brava a lasciare recensioni, ma ci provo perché ho letto la tua os proprio adesso, mentre ero in spiaggia a rilassarmi, ed è stato fantastico. L'atmosfera giusta✨
Non so cosa commentare prima ma ho adorato il plot che hai scelto *-* perché Harry popstar solista agli esordi, è decisamente affascinate e molto.. Harry. Alone di mistero tipico del nostro Styles, ecco.
Louis poi, ce lo vedo un sacco come campeggiatore stile into the wild, forse meno introverso e spericolato, ma molto Louis anche lui, non so perché mi vien in mente this is us ahah
L'idea di ritrovarsi casualmente nella stessa stanza d'hotel per sette giorni, poteva risultare banale, invece tu l'hai sviluppata bene, l'ho trovata originale e poco scontata, anche nella scansione del tempo e dei sette giorni!
Adoro quando i Larry dormono insieme tutti abbracciati e accoccolati e tenerissimi ❤️ la scena nel letto mi è piaciuta un sacco.
Ho amato tantissimo anche Harry sul terrazzo, chitarra e sigaretta, concentrato a scrivere canzoni, così lo immagino!*-*
Ed anche l'idea di avere lì la sigaretta ma non averla mai fumata. Sarebbe proprio il tipo! ahah e poi lo scambio/bacio con Louis omg.
Lui che si avvicina e si perde a guardarlo, è sempre una bellissima visione.
Ma ovviamente quando tutto sembra filare liscio, SBAM.
Credo si sia rotto anche il mio cuoricino quando in tv hanno annunciato Harry per mano alla ragazza.
*Situazioni fin troppo familiari* 👀
Io non vado d'accordissimo con l'angst perché soffro troppo insieme a loro🙈 ma so che a volte è necessario, e rende tutto decisamente più interessante nelle storie.. BUT, il lieto fine è sempre una luce in fondo al tunnel che io apprezzo tantissimo, e quando si son ritrovati al matrimonio, i tasselli son tornati al loro posto.
Ho apprezzato parecchio (oltre alla scena smut, sì! ahah) la citazione relativa a ‘fin quando il cielo sarà blu’ (mi ricorda molto Rino Gaetano ed io lo adoro, perdona il paragone banale ahah) mi è piaciuta tantissimo, ho pensato immediatamente agli occhi splendidi di Lou e all'intensità del suo sguardo😍
Bellissime anche le canzoni in ordine sparso, ho pensato tanto all'agenda che Harry si porta dietro e ❤️❤️
Ho immaginato proprio quella!
Testi di canzoni e frasi, parole, pensieri, dediche.
Il finale lascia un po' aperto nonostante la riappacificazione, uno spin-off ci starebbe tutto! Magari il campeggio visto più da vicino sarebbe fantastico!
Tuttavia giuro, è bellissima così, molto semplice e nessun giro di parole che annoia o che rende ripetitive le situazioni o i dialoghi.
Dirti che scrivi bene, forse è scontato ma beh, lo fai davvero!
Appena avrò un po' di tempo infatti, passerò a leggere qualcos'altro sul tuo profilo, perché non l'ho mai fatto ed ora sono curiosa!
Spero non sia una recensione di merda, io c'ho provato!
Un bacione, Ila ❤️