Meet Me Halfway
di hunnyfresh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
31/03/21, ore 22:21

Ciao, seguo questa storia da parecchio ed in questi giorni ho voluto rileggerla. Ogni volta è sempre più bella..volevo chiederti quando tradurrai gli ultimi due capitoli che la scrittrice ha pubblicato. Grazie ancora per la passione per la pazienza che ci metti 🥰

05/08/19, ore 12:01

Buongiorno cara, eccomi tornata dalle tue parti, finalmente <3
Dall'introduzione mi è sembrata una storia simile all'altra che stavo leggendo, chiaramente con la differenza che qui Emma non è senza un lavoro e non vive per strada, ma è una barista che aspira ad avere un bar tutto suo, quindi ha una situazione migliore di quella dell'altra fanfic; mentre Regina qua veste i panni di una fotografa, ruolo che mi entusiasma e non poco.
Sono felice di constatare che la fanfic ruota sempre intorno a loro due, ormai ho imparato a conoscere il loro carattere e mi piacciono un sacco.
All'inizio mi ha un po' confusa sapere che Henry è il figlio di Emma (perché nell'altra storia era il bimbo di Regina, quindi mi ha un po' spiazzata questa cosa), ma con una ricerca su google ho compreso la situazione.
Dunque Emma si ritrova a fare un lavoro che, in fondo, non le dispiace troppo; sebbene questo comporta che le tocca fare la ballerina per accaparrarsi qualche mancia in più. E come in seguito ci fa osservare Ruby, Emma ha dei veri e propri clienti che ogni fine settimana vengono al locale per vedere lei ballare. Io personalmente non riuscirei mai a fare un lavoro del genere, anche perché sono una persona un sacco timida, ma questo lato di Emma mi piace molto.
Tuttavia, i soldi che guadagna al bar non bastano per dare a lei e suo figlio una vita brillante, e infatti quando si ritrova ad ascoltare il messaggio del padrone di casa che reclama l'affitto le viene da arrabbiarsi, prendere a calci un muro e sbottare, rendendosi conto che il sogno di un bar tutto suo è sempre più lontano.
In quel momento però arriva Regina, non ti nascondo che non aspettavo altro, anche se qui è quasi la rappresentazione della sfiga lol.
Povera, mi ha fatto tenerezza, segue la sua amica controvoglia e si ritrova a perdersi in un quartiere malfamato e, come se non bastasse e come se non avesse già avuto troppe sventure per quella sera, le si buca una gomma dell'auto.
Fortunatamente, però, questo spiacevole evento dà modo alle due di incontrarsi. E di iniziare nel modo peggiore la loro conoscenza xD
La parte che riguarda le loro conversazioni, le ore trascorse nel bar in silenzio, Emma occupata a giocare a biliardo per non morire di sonno e Regina in silenzio, in attesa di dei soccorsi che riescano a cambiarle quella ruota, mi è piaciuta un sacco. Ma ho amato soprattutto il momento in cui Emma sbotta e decide che ha troppo sonno per rimanere lì al bar a sperare in un miracolo e, di conseguenza, tira fuori una ruota di scorta dal suo maggiolino e decide di cambiare quella di Regina. Ho amato la sua sicurezza, in tutto ciò, lei mi è piaciuta davvero un sacco in questa scena.
Alla fine finalmente Regina riesce a ripartire verso casa, Emma pure ritorna da suo figlio (e ci viene anche spiegato chi lo guarda quando lei lavora, cosa che dà un tocco realistico in più alla trama secondo me) e dopo davvero poco tempo è costretta a rialzarsi dal letto per accompagnarlo a scuola. Povera donna, immagino quanto sia stressante, soprattutto dopo una notte passata a sentire le lamentele di Regina XD
Comunque, naturalmente io già le sto shippando e non vedo l'ora di capire come e se si incontreranno di nuovo, in che circostanza. Anche questa storia mi ha presa molto e voglio proprio vedere che piega prenderà **
Alla prossima <3
fumoemiele

28/07/19, ore 14:20

Ciao cara :)
Sono molto contenta di poter tornare a leggere questa storia e che tu abbia ripreso a postare i capitoli tradotti, prima o poi mi rimetterò in pari. Intanto, posso dire che in questo capitolo ne sono successe veramente tante, ma cercherò di andare con ordine. Non è un segreto che Emma abbia dei problemi economici e che spesso non arrivi a pagare l'affitto. In questo caso Regina vorrebbe darle una mano, ma lei ovviamente non vuole essere un peso. Comunque io adoro il trio Emma-Ruby-August, insieme sono troppo divertente.
Mi dispiace per Emma che in certi casi si sente un pesce fuor d'acqua, non tanto perché lei lo sia davvero, ma molto spesso sono gli altri a farla sentire così. E a farci sentire così. (In particolare mi veniva da tirare un pugno a Victor, ma dettagli) Ovviamente, la mia parte preferita è stata la cena da Cora. Inizialmente quest'ultima mi pareva abbastanza tranquilla e cordiale, anche se immaginavo che qualcosa da dire l'avrebbe avuta. E sì, si ritrova davanti Emma che è schietta e sicuramente non si fa intimidire, probabilmente questa cosa non l'apprezza. E c'è anche Killian, niente meno che l'amico di infanzia di Regina, che qui non mi ha irritato tanto quanto pensavo, nonostante preferirei che rimanesse solo un amico d'infanzie E BASTA. Quelle due hanno già abbastanza problemi, il problema più grande è proprio Cora. Sono contenta che Regina difendi a spada tratta quella che ha tutti gli effetti la sua dolce metà, e direi che dovrebbe smetterla di immischiarsi nella vita di sua figlia, ma stiamo parlando di Cora, appunto lol. Poi lei chiede a sua figlia se effettivamente ama Emma, ma è una cosa che per prima Regina deve ancora capire.
Ovviamente non poteva non discutere con Emma e farle venire diecimila complessi. Ovviamente adesso Emma ha paura che un giorno Regina si accorga che non è più all'altezza, sappiamo che non succederà, ma di qui a farlo capire ad Emma, penso sarà un problema.
Aaah, spero che almeno questo problema venga debellato. Mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di andare avanti :*
A presto,

Nao

05/12/18, ore 11:22

Ciao eccomi qui per lo scambio a catena.
Ho scelta questa long perché mi incuriosiva moltissimo il titolo e la trama.
Il lavoro di Emma lo trovo perfetto per lei, non so il motivo, ma forze perché è un lavoro di notte ed io ho sempre vista come una persona "oscura"
Regina invece sin dalla prima serie mi è sempre piaciuta e la trovo una donna di classe l'esatto opposto di Emma, ma sono due donne forti che hanno le loro fragilità e i loro punti di forza.
Non ho mai letto lavoro tradotti, ma sono stata molto contenta di aver cominciato questa storia.
La lettura non è per nulla pesante e devo dire che questo primo capitolo mi ha coinvolto.
Complimenti.

04/11/18, ore 23:46

Eccomi di nuovo per lo scambio sul Giardino.
Anzitutto ti faccio complimenti per l'impaginazione, adoro quando vengono inserite le copertine nelle storie (io stessa lo faccio) e trovo che la tua sia particolarmente bella e originale, se l'hai fatta tu complimenti!
Il tuo stile si conferma scorrevole, dettagliato, il tuo lessico è ricco e per niente banale, rendendo così la storia ancora più interessante! Brava veramente.
Per quanto riguarda i contenuti, la trama anche qui risulta interessante: due donne così diverse, si incontrano e da allora niente sarà mai più lo stesso. Sei riuscita a sviluppare questa idea di base in maniera eccelsa e ti rinnovo i miei complimenti per la bella storia. A presto.

02/11/18, ore 20:36

Ciao cara **
Ho approfittato dello scambio per passare da questa storia che non leggevo da troppo tempo E ACCIDENTI, HO FATTO BENE. HO FATTO MOLTO BENE.
E' stato tutto.... wow, tutto passionale, caldo, vivo, incredibile. Un bel ritorno per me insomma. Il capitolo si apre davvero nella maniera più passionale possibile: Emma e Regina si lasciano finalmente andare ai loro desideri, e non sai quanto bello è stato vederle così prese l'uno dall'altra, vederle cercarsi e cercare di colmare i loro desideri. E' una cosa tanto erotica quando dolce, oh sì, sì **
Quando qualcuno ha bussato contro la porta e Emma ha pregato Regina di ignorare, ho pregato silenziosamente che non si interrompessero sul più bello ma... E' ARRIVATA CORA a spezzare le mie speranze, mannaggia.
Le due sono costrette a fermarsi, Emma si nasconde e a quel punto Regina si ritrova con sua madre in casa che entra così, senza mezzo invito. Nonostante tutto la trovo maledettamente accattivante in queste vesti, cioè, è proprio la Cora che conosciamo. E lo è anche nella sua costante "preoccupazione" per Regina. E' venuta a sapere di Emma nel modo peggiore possibile, ovviamente si sapeva che avrebbe avuto da ridire, visto che loro sono di buona famiglia ed Emma invece ha una vita e ha avuto un passato burrascoso, anche se ha davvero giocato sporco nel menzionare quest'ultima cosa. Tuttavia mi è piaciuta la tenacia di Regina nel voler difendere Emma. Anche se Cora è influente e forte, sua figlia non è da meno e non mi sembra disposta a darle retta. L'invito di Cora mi ha stupita, e sinceramente non ho idea di cosa potrebbe succedere. Immagino che la donna farà di tutto per mettere in difficoltà la bionda, come solo lei sa fare, questo significa che potrebbe davvero accadere di tutto D:.
Emma ovviamente sente tutto e non si offende, ma sa che comunque si parla della madre di Regina a cui non piace. La mora però ha ragione, Cora è particolare e difficile da accontentare, quindi credo non convenga prendersela troppo.
Dopo averla rassicurata, le due vanno da Henry e si prospetta una serata piacevole. Purtroppo un imprevisto costringe Emma ad andare a lavorare, e Regina si offre di badare a Henry. Mi è piaciuto molto vederli cucinare insieme e poi guardare dei film, l'ho trovata una cosa molto tenera e penso che il bambino ne avesse bisogno. Dimostra di essere molto maturo, perché anche se sente la mancanza della madre, sa che ha bisogno di lavorare. Infatti Regina gli ricorda quanto Emma lo ami e che tutto ciò che fa lo fa appunto per lui. Dopodiché lo mette e letto, e mi ha divertito il vederla così apprensiva, non so cosa pensasse potesse succedere ad Henry XD
Certo che se mi fossi ritrovata Emma a quell'ora, al buio, china su Henry, pure io avrei cercato di colpirla, non si entra così di soppiatto ahahah!
Ovviamente, entrambe avevano interrotto qualcosa di importante e non passa molto prima che la situazione si scaldi. Io ho letteralmente amato tutto l'amplesso, mi sono sentita ampiamente soddisfatta e liberata, non so se mi spiego ahahah.
Emma si è dimostrata veramente abile come si proclamava. E poi beh, trovo bello il fatto che possano condividere insieme qualcosa di così intimo. Probabilmente è vero, molti si chiederebbero cosa facciano insieme due persone così diverse, ma è proprio questa diversità che le aiuta a completarsi. Il finale l'ho trovato divertente e molto dolce, perché hanno appreso entrambe che ciò che le lega è molto più di semplice affetto, credo proprio che quest'ultimo stia mutando in amore. E quando arriva l'amore, le cose si fanno interessanti.
Tornare su questa storia è stato bello, conto di continuare anche questa lettura, anche perché adesso sono troppo curiosa.
Alla prossima, un abbraccio ^^

01/09/18, ore 15:55

Eccomi di nuovo da te per lo scambio sul gruppo del Giardino ^^
Altro giro, altra SwanQueen, e questa volta si tratta di una AU, genere per il quale ammetto di avere ben più di un debole. Tra l'altro, per un mio personalissimo film mentale con il quale mi sto dilettando in questo periodo, sono stata molto felice di scoprire che questa storia è ambientata a New York, perché, insomma, mi sono ritrovata quasi a casa XD
Innanzitutto, ti faccio ancora i comlimenti per come hai reso la traduzione, dal modo in cui il testo scivola via come un sorso d'acqua fresca d'estate si capisce la cura e l'impegno che ogni volta ci metti. Bravissima :)
Ma veniamo alle due protagoniste della storia, le nostre fantastiche Emma e Regina (ora, confesso che in realtà io Emma non la trovo poi così fantastica – al contrario di Regina, perché, beh, lei è REGINA – ma insieme alla EvilQueen tira fuori il meglio di sè per cui sì, quando è con lei è fantastica pure la Salvatrice): ho trovato azzeccatissimi i ruoli che l'autrice ha voluto assegnar loro, che Emma si faccia in quattro in un locale notturno per mantenere e dare il meglio ad Henry è assolutamente IC, così come Regina che, pur appartenendo ad una famiglia ricchissima, ha deciso comunque di emanciparsi costruendosi una carriera indipendente con le sue proprie mani.
Le due non si sono nemmeno incontrate del tutto che già insieme fanno scintille, non ho avuto nessun problema ad immaginarmele l'una mentre gioca a biliardo crollando dal sonno ma cercando in tutti i modi di non darlo a vedere e l'altra che siede stizzita sulla sedia magari accavallando una gamba e poi l'altra per sfogare il crescente nervosismo. Poi la scena del cambio della ruota è così da Emma che me la sono proprio vista davanti tutta sudata e sporca di grasso china sulla Mercedes, mentre Regina non sa se essere disgustata o terribilmente attratta da quello che sta vedendo. Secondo me, anche se solo a livello inconscio per il momento, la donna propende più per la seconda possibilità piuttosto che per la prima, e come darle torto! Anche se, se devo essere sincera, per quanto trovi indubbiamente Emma una ragazza bellissima, quando ad un certo punto Ruby le chiede come faccia ad attirare su di sé gli sguardi di tutti, sono rimasta un po' basita... perché, oddio, tra Ruby ed Emma io non avrei dubbi su chi starei a guardare X''''D Ma qui si ricade nel gusto personale per cui niente, va bene così ù.ù
Alla fine le due donne non si separano nel più caloroso dei modi, però è evidente che la ruota del destino ormai ha cominciato a girare e quindi sono curiosa di sapere quando ed in che modo si rincontreranno. Riusciranno le nostre paladine a trovare il modo di incontrarsi "a metà strada"? Al prossimo capitolo l'ardua sentenza ;-)
Alla prossima allora, e complimenti di nuovo!
Un bacio :*

padme

28/08/18, ore 17:35

Ciao mi piace moltissimo la tua storia mi manca tantissimo spero che la completerà nel frattempo ti saluto al prossimo aggiornamento buona serata

20/08/18, ore 12:13

Storia stupenda che mi ha appassionata molto.. traduzione ben fatta! Grazie! 😍

26/03/18, ore 20:06

Ehi, ciao!
Ricordo molto bene questa ff, in inglese, perché come la maggior parte delle cose che ricordo, è legato a un fatto personale (in questo caso è semplicemente tra le preferite di un'amica molto care ahaha).
Ed è anche, credo, tra le mie preferite: Emma e Regina vengono da mondi completamente diversi, ma nonostante questo si incontrano, letteralmente e non solo nel bel mezzo/a metà strada.
Tralasciando il fatto che Emma barista è forse l'occupazione lavorativa che preferisco per Emma AU, non posso non fermarmi su Regina Mills, fotografa, senza pensare a Trina Decker (Swingtown **).
La traduzione che hai fatto di questo primo capitolo è ben fatta senza dubbio, quindi complimenti!
Soprattutto per quanto riguarda i nomi e nomignoli e le loro sfumature, non è sempre facile averci a che fare, quindi immagino la difficoltà! :(
(Ed era tantissimo che non ri-guardavo il video-trailer di Misslane, quindi grazie per aver aggiunto anche quello!).
Complimenti ancora! ;)
A presto,
M. <3

25/03/18, ore 15:24

Ciao cara ^^
Eccomi tornata su questa storia.
Adorabilissimo il momento del risveglio di Emma e Regina e il momento della colazione, così come quando Regina dice alla bionda, scherzando, che preferisce Henry, o come quando Emma la fa ingelosire parlando di Ruby :D
Santo Iddio Cora, pure qua devi rompere le balls? Ma poi, per quale motivo in natura Regina dovrebbe stare con Capitan Mascara che qui a quanto pare è solo un tamarro che le da sui nervi?
No, no, no, dimenticatelo :D
Sono contenta che alla fine Emma sia andata con lei e sono stata contenta di vedere Jefferson, a me il suo personaggio piaceva tanto. Maleficent mi sa che ha bevuto la candeggina per essere così acida, io ci credo che poi Emma sbotta. Alla fine, lei non è neanche abituata a questi eventi "strani". Temevo che lei e Regina potessero litigare, ma visto che è tutto a posto, sono tranquilla anche io D:
In tutto questo però Killian non si è visto. Sarei curiosa di vedere come interagiranno. Beh, non mi resta che scoprirlo.
Alla prossima, baci :*

22/03/18, ore 22:24

Finalmente sono un miscuglio di due anime opposte ma allo stesso tempo bellissime e non solo Emma e Regina come due enti separate. Emma è un po' maturata per l'amore nei confronti di Regina, e questa cosa mi rende stra felice. Il mosaico di Regina me lo immagino perfettamente, soprattutto le foto di Emma a letto, mi immagino quelle super pure e angeliche.
Ti ringrazio sempre per la bellissima traduzione, molto attenta e accurata. Spero che continuerai presto con la traduzione. Un bacio🖤😙

21/03/18, ore 23:42

Questo capitolo è stupendo. Abbiamo visto una Regina fragile e distrutta, ma Emma forse riuscirà a risolvere tutto. La parte finale è la mia parte preferita Emma che decide di prendere in mano la situazione, perché Regina non avrebbe mai fatto un passo avanti anche se l'amore per Emma è tanto. Ho adorato la sfrontatezza di Emma il suo parlare con il cuore in mano. Traduzione perfetta e ti ringrazio per questo perché questo capitolo mi piace troppo e tu l'hai reso perfetto in italiano e ti adoro per questo. Un bacio🖤😙

20/03/18, ore 22:10

Mamma Cora ha sempre doppi fini, era ovvio, la perfida Cora che invita Henry e Emma per il giorno del ringraziamento, cooosa?! Ovviamente doveva fare qualcosa di cattivo e vuoi o non vuoi l'assegno è stra cattivo..
Passando alla traduzione molto buona come sempre, ma penso che alcune parole che lasci in inglese protesti benissimo tradurli, solo per rendere il tutto più coerente; per il resto perfetto. Un bacio🖤😙

19/03/18, ore 14:18

Penso che sia uno dei capitoli più belli. Il rapporto tra Henry e Regina sta crescendo sempre di più, Henry è completamente innamorato di Regina se la gioca solo con sua madre ahaha.
Il rapporto tra Regina e Emma si stabilizza, danno un nome al loro rapporto, ma penso che questo senso di inferiorità di Emma si ritroverà anche nei capitoli successivi ho questo presentimento.
Passando a te ovviamente sempre magistrale, e non sto qui a ribadire sempre lo stesso discorso che traduci benissimo perché rischio di essere troppo ripetitiva (tanto lo ripeterò fino alla fine della storia ahah🙈) eh niente ti adoro. Un bacio🖤😙

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]