Recensioni per
Story of the stories
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/07/15, ore 18:05

Effettivamente penso che la passione di una persona di cultura come Oscar non potesse che essere rivolta ai miti, già da bambina, sempre con sua sorella...

Recensore Master
29/07/15, ore 12:12

Anche Oscar ha avuto le sue fantasie adolescenziali, appropriate al suo essere da futuro soldato!

Recensore Master
28/07/15, ore 23:27

Oscar ha i libri e poco più, per fortuna ha la sorella, che le racconta storie, e in fondo anche oscar in futuro sarà paragonata ad ares, nel dipinto; diane parlerà di lei come un affresco bellissimo, e andré la vedrà cinta d'alloro e rose bianche. E cosa sono per noi oscar e andré se non un mito?! grazie per la dedica, la capra mi mancava :)
un abbraccio

Recensore Master
28/07/15, ore 23:23

Perfetto, viene da perficere, cioè "terminare" - tutte le cose perfette, parrebbe, sono terminate e non hanno più spazio di evoluzione o di modifica.
O di vita.

Quindi delle cose perfette c'è poco da godere... l'incrinatura è l'occasione per riempire con qualcosa e viverla ancora un po'.

Qui l'amore materno ufficiale non ha molto di vivo, mentre cat...

Il momento catturato è carino - solitudine, amore per i libri, per le storie, per la sorella... Atena è solo perché ti piace il mito? La dea guerriera non ha madre e in un certo senso nemmeno un padre.

I miti che citi sono belli ma sono tutti di amori che finiscono male: Pasifae con il desiderio bruciante per una bestia, che deve soddisfare per forza, rinchiudendsi in una forma che non è la sua, Apollo che desidera Dafne e che la trasforma perché non la può avere, Amore e Psiche, tipo la bella e la bestia...


Oscar carina come sempre, osservatrice della realtà dal margine.

Recensore Master
28/07/15, ore 22:20

Ancora quello che mi colpisce e` la solitudine di questa piccola lettrice, un padre severo, una madre assente, l'amata sorella lontana.
Come se i miti colmassero un vuoto.
Paragone blasfemo, ma mi viene: sai chi amava i miti, nella sua prigione ? Anna Frank.
Un bacione.