Hai paura di me?
di Artefenis

23/02/16, ore 15:55

Allora, il bollino arancione ci sta tutto: la storia mi ha messo parecchia angoscia! Mi stavo davvero aspettando il peggio! Per fortuna nelle ultime righe la situazione si è leggermente risollevata. Non sopporto le tragedie a senso unico, quelle dove ad un certo punto risulta chiaro che succederà quella cosa e niente e nessuno potrà impedirlo. Il gesto quasi premuroso dell’uomo-che-fa-paura (il patrigno, se non ho frainteso qualche passaggio) del lavare la ragazza e la sua conseguente conclusione  “Non morirai finché non sarò io a deciderlo.” , mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.
Il tuo stile mi è sembrato buono. Avrei solo preferito trovare qualche descrizione in più dei personaggi. Per esempio, della madre non sappiamo nulla (ma va bene perché è appena accennata), dell’uomo sappiamo solo alcune caratteristiche del suo sguardo e quel gesto tipico che fa di passarsi il pollice sull’angolo della bocca. Corporatura, colore dei capelli e impiego sono elementi che restano nell’ombra. Anche della stessa protagonista sappiamo gran poco, riveli solo che ha i capelli rossi.

Ti segnalo gli unici due refusi che ho trovato:
- mentre guardava con troppo insistenza = troppa
- Con la punte delle dita = punta

04/01/16, ore 15:36

Ciao e buon anno! Sono una delle tue Babbe Natale! Che carino dirlo e ridirlo <3
Allora, aprendo la tua pagina, ho deciso di farmi guidare dal caso e vedere quale titolo, senza leggere le caratteristiche della storie e lasciarle per un secondo momento, mi facessero divenire curiosa di leggere. E' così che la scelta è caduta su questa storia. Non mi sono pentita - andando avanti nella lettura - della scelta fatta. Questa tua storia ha tutte le caratteristiche dei thriller che mi piace leggere. Difatti mi chiedevo se ci fosse una storia più grande di questa one shot o se i due personaggi fossero entrati in te solo qui. In fondo nelle note hai scritto che loro sono con te da un pò e quindi pensavo che forse avevi scritto altro su loro due. Se così fosse mi piacerebbe saperne di più e magari avere il titolo della storia così che possa andarla a leggere...
Parlando di questo capitolo, posso subito dirti che secondo me hai un buono stile, ma che in alcuni punti ci sono discordanze di verbi e quindi la storia nn scorre. Ho dovuto rleggere la seguente frase due volte perchè mi stonava rispetto alle altre:
"Dal primo momento, in cui incrociò i suoi occhi, sapeva che in quell’uomo dall’aria militare, non c’era niente di buono"
Naturalmente ciò che sto per dirti è un consiglio e come tale tu devi prenderlo come vuoi. Ciò che io cambierei qui per far scorrere meglio è il 'incrociò' con un 'aveva incrociato'. Ho letto anche a voce alta e così mi suona meglio, poi fai tu. La storia è tua non mia.
A parte questo rinnovo i miei complimenti!

-Han

10/12/15, ore 00:13

Ciao! Sono passata anche da qui e sono contentissima di averlo fatto. Devo dire che Lange è un personaggio incredibilmente inquietante (e, per citarlo, "è giusto così"), che angoscia fin dalle prime righe. Inoltre in questa one shot ho potuto leggerti con uno stile più "diretto" e ti faccio davvero i miei complimenti. Questi frammenti di pensieri e di azioni, questa tensione che riesci a ricreare, sono perfetti. La scena in cui la tiene sott'acqua mi ha quasi soffocata e quella in cui la lava è pure peggio! *__*
Insomma, mi spiace non avere una long (nonostante il poco tempo sei sempre nella mia lista delle letture, lo sai), ma capisco quando gli impegni della vita vera assorbono del tutto... e due long sono più che impegnative!
Insomma, posso farti solo complimenti. Tutto in questa storia è davvero malsano e - si sa - a noi le cose malsane piacciono assai!
A presto...

12/08/15, ore 10:48

Hello~ Dato che c'ero mi sono ricordata abche di passare da questa piccola perla e rara OS su Klaus e Savannah*^* Mi mancano un sacco entrambi e non vedo l'ora di spupazzarmeli di nuovo~ anyway, ne avevamo già parlato di questo scritto right? Ed io voglio dirti le mie impressioni soprattutto sul comportamento di Klaus. Klaus è reale. È uno di quegli uomini che intimoriscono, che sanno di avere un certo tipo di potere sugli altri e non hanno paura ad esercitarlo. Klaus è quel maniaco del controllo che ti aspetteresti crollasse da un momenti all'altro e appena un tassello del suo tetris immaginario non sarà ben incastrato con tutto il resto, sarà la volta buona che perderà le staffe liberando la sua voglia di torture o di qualsiasi altra cosa spaventosa. Klaus è quella figura che molto spesso incontriamo oer strada e non notiamo, quell'uomo da cui i genitori ci dicono di stare lontani e attenti. L'uomo da cui non si prendono le caramelle. Klaus è tutto questo e qui lo hai delineato perfettamente. L'ho amato e ti ho detto tempo fa che questa è una delle tue migliori idee perché essa mi ha trasmesso tutto questo. È stato colpo di fulmine a prima vista. Quel che amo di Klaus è il fatto che davvero, potrebbe essere ovunque ed entrare perfettamente nei canoni di una persona reale. Per quanto riguarda Savannah invece, è un dolcetto coccoloso che strapazzerei dalla mattina alla sera. La adoro e la sua reazione è stata più che giusta: "piuttosto che darmi a te, mi ammazzo" per quanto possa essere forte l'attrazione, ha del senno, per ora. Non saprò se il domani mi porterà a credere di no, ma per il momento la vedo molto razionale. È una ragazzina, cresciuta un po' da sé (perché sappiamo com'è la madre) e questo fa di lei un bel personaggio, uno dei miei preferiti *^* Spero di leggere presto qualcosa su loro due. Ed è una minaccia. Slaughter

30/07/15, ore 08:37

Ciao :) sono qui per lo scambio recensioni. Questa storia mi è piaciuta un sacco, mi ha letteralmente catturato. Le descrizioni sono scritte abbastanza bene e non sono per nulla noiose, così hai fatto anche un bel lavoro con i pensieri di lei che catturano subito l'attenzione del lettore. Peccato sia una OS perché sarei davvero curiosa di sapere che fine fanno.

29/07/15, ore 14:48

CREEEEEEEPY.
Davvero, decisamente molto inquietante. Mi piace un sacco. Mi ha lasciato davvero l'inquietudine addosso, la paura che possa esserci qualcuno sotto al letto. Non so se ha senso, però è così. E' così strana. Non riesco a scrivere una frase concreta, perché, davvero, non lo so (quanto sono utile mi dicono).
Cercando di ordinare i pensieri: figa, molto figa. Ma voglio sapere di più su loro due. Anche se da una parte ne ho paura. A volte mi spaventi, Artefenis. Senti chi parla poi, eh, però è così.
Se il tuo intento era mettere angoscia e curiosità, ci sei riuscita alla grande.
Mi mancava recensire le tue cose.
Stai diventando sempre più brava.

Felurian

29/07/15, ore 09:07

Ciao ^^ eccomi qui a recensire! Era da un sacco di tempo che non passavo, così mi sono chiesto "Chissà che cosa ha preparato oggi Artefenis" lol il risultato che è venuto fuori è un componimento molto "teso", drammatico nella sua definizione e che inoltre incuriosisce. Si vede molto bene che dietro c'è tutta una trama che in una semplice OS non può starci tutto quello che hai bisogno di dire, quindi sono molto curioso di vedere chi, come, quando e perché questa scena in particolare. Inoltre mi piace il tuo stile e ho trovato solo una svista che riporto qui di seguito:

"Ad ogni passò" passo senza l'accento ^^

Bene dunque, alla prossima :)