Sakura no Kizuna
di valechan91

14/03/21, ore 11:12

«”Non penso di poterti amare più di quando ti ho incontrato per la prima volta. Non sei la prima persona con la quale sono uscito, ma tu sei stato il mio primo amore. Forse non lo sai, però…”» questa frase l'hai presa dall'anime? Non so dove tu abbia visto le puntate, ma ti consiglio di ricercarle da un'altra parte perché anche io molto probabilmente le ho trovate nello stesso sito. Tuttavia quelle puntate avevano qualcosa che non andava nella traduzione, infatti in un altro sito ho trovato altre puntate, che avevano una traduzione migliore e più fedele alle parole dette nel manga. Nel manga Takano dice:
«QUANDO L'HO INCONTRATO LA PRIMA VOLTA, NON AVREI MAI PENSATO DI INNAMORARMI COSÌ TANTO.
NON SEI STATO LA PRIMA PERSONA CON CUI SONO USCITO…
…MA TU SEI IL MIO PRIMO AMORE.» letteralmente in contrasto con la traduzione della puntata che hai visto anche tu. Invece, la traduzione della puntata che ti consiglio di vedere è: «La prima volta che ti ho visto, non avrei mai pensato che ti avrei amato così tanto.
Non sei la prima persona con cui sono uscito, però…
…sei il mio primo amore.»
Come puoi vedere, il significato della traduzione cambia drasticamente da puntata a puntata. Nella puntata che io definisco “tradotta con i piedi” Takano dice praticamente che era super innamorato del Ritsu quindicenne e che ora lo ama, sì, ma non più di tanto. Mentre nella puntata che io ritengo la puntata “vera e propria” Takano dice che ha amato immensamente il Ritsu quindicenne, ma non che avrebbe mai pensato che lo avrebbe amato ancora di più, come invece si ritrova a fare ora.
A perte questo piccolo dettaglio, la storia mi è piaciuta moltissimo. Ho da poco visto l'anime Hybrid Child e devo dire che, inesorabilmente, leggere la tua storia mi ha fatto tornare in mente la tragica fine di Tsukishima e dell'amore che Kuroda prova ancora per lui a distanza di anni. Quando li ho visti per la prima volta mi sono chiesta se Takano e Ritsu non avessero preso vita e interpretato le loro parti, da quanto gli assomigliassero.
«“ Forse Takano-san lo ha caricato” commentò Hatori» intendevi proprio 'caricato'? O 'scaricato'? Non so perché, ma leggendo la parola 'caricato' mi è venuto in mente un Onodera Ritsu che viene preso in pieno da un toro. Forse è un 'caricato' di lavoro? Se, però, e 'scaricato', allora significa che gli altri sanno, o si sono accorti, della loro storia.
«“ Ho paura. Paura che possa succedere…ancora… come dieci anni fa. Takano-san, tu avrai sofferto più di me, e lo so che mi comporto da egoista. Ti sei sentito ingannato a causa di un fraintendimento, e ci si è messo anche il divorzio dei tuoi genitori. Ma anche io… anche io sono stato male. Credevo… credevo che mi avessi solo assecondato. Capii solo allora quell’unico discorso di rabbia che mi avevi fatto. Mi sono sentito come… come se fossi stato…un giocattolo. Come se con quella risata mi stessi dicendo che per te non contavo nulla. Che ero uno stupido. Che mi stavo illudendo di qualcosa che non c’era”» beh, non è che Ritsu abbia tutti i torti. Ricordiamoci che, sebbene Takano alla fine se ne sia realmente innamorato, inizialmente aveva deciso di assecondarlo solamente perché voleva mandare in frantumi i sui sogni. Lo ha detto lui stesso che, a causa del suo essere innocente e puro, gli veniva mostrato il suo lato più spregevole e miserabile e che, per questo, gli venisse voglia di ferirlo.
Come ho già detto, la storia mi è diaciuta un casino.
Tess

13/09/17, ore 20:02

Kuroda e Tsukishima di Hybrid Child....ma sai quanto ho pianto per la loro storia???? Avrei voluto morire !!!!!Ed ho pensato la stessa cosa identica cosa,Takano e Onodera come reincarnazione dei due amanti infelici che si trovano, si perdono e poi si ritrovano questa volta x sempre.
Bellissimo e commovente amore senza tempo!!!
Grazie!!

29/07/15, ore 12:17

Una storia molto carina e l'idea mi è piaciuta. Io tutte le storie della Nakamura non le ho lette, solo sekai e junjou, quindi non so a chi ti riferisci. Ti consiglio di scriverlo per chi come me non le ha lette tutte =)