Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

14/12/15, ore 13:45

Ciaoooo
Ahahah, trovata la poesia che mi mancava! Moltooo bella!!! E, cavolo, vado a leggerla e vedo che anche tu hai paragonato le nuvole ai sogni!!! Wowww 😃

"Le nuvole corrono nel cielo
sono instancabili
nessuno può fermarle",

che bella questa parte!!! Mi piace la ripetizione
"Solo nuvole che corrono",
rende proprio quanto esse siano fuggenti, intoccabili, irrealizzabili!!!
Che bello, che bellooo :)
È vero, dovremmo alzare più spesso gli occhi al cielo. Esso è così...impalpabile...sublime...terribile...muta tanto quanto noi, quanto i desideri, i sogni...che restano solo una fugace visione...
Complimenti!!! Poesia dolce e melanconica...
Continuiamo a sognare :)
A presto 😊

02/08/15, ore 11:26

Oh, questa poesia capita a pennello!
Ieri sera sono rimasta in spiaggia fino alle nove di sera (fin quando non è arrivato il trattore per sistemare la sabbia) e io e dei miei amici ci siamo stesi sui lettini che abbiamo portato a riva, e ci siamo messi a fissare il cielo, fin quando non è diventato scuro. Le nuvole prendevano forme strane e correvano veloci, e mi sembra proprio di rivivere quel momento ora che ho letto questa poesia.
Mi piace tantissimo e come al solito tu sei stato molto bravo! :)
Aspetto la prossima e scusa il ritardo ma sono sempre al mare! Un abbraccio!
Jess

01/08/15, ore 21:55

Buonasera!!!
Scusa per il ritardo, purtroppo riesco a connettersi a internet solo a momenti.
Questa poesia è meravigliosa, veramente!
Le nuvole sono qualcosa che mi ritrovò spesso a fissare e ammirare a bocca aperta.
Sono affascinanti, proprio per la loro natura così effimera e vagabonda.
Mi è piaciuto molto il paragone che hai creato tra le nuvole e i nostri desideri. Magari non tutti i nostri sogni si realizzeranno ma come hai scritto tu, bisogna sempre volare alto e non fermarsi mai.
Complimentissimi per questa bellissima poesia! È sempre un piacere leggere le tue creazioni!

31/07/15, ore 13:15

Ciao :)
Eccomi qui a leggere questa tua nuova poesia. Ero molto curiosa di leggerla.
Sei stato bravo, mi dispiace che a un certo punto il ritmo si spezza, ma il risultato è comunque ottimo.
Io le guardo sempre le nuvole, osservo tutto il cielo, lo amo troppo.
Due frasi mi hanno colpita in particolare:
''solo nuvole che corrono'' ... l'immagine l'ho adorata *^*
''Eppure sono le nuvole a portare la pioggia
o a donare il sole
come si fa a non guardarle più?'' ... questa frase l'ho apprezzata tantissimo XD
Eh... una piccola domandina, perché hai concluso la poesia così? specialmente con l'ultimo verso?
Ancora tanti complimenti, se stato bravo e noto che ad ogni poesia migliori il tuo modo di scriverle.
A preso XD

29/07/15, ore 17:01

E anche qui mi sembra doveroso fermarmi a commentare. Le nuvole sono spesso e volentieri elementi che ispirano i poeti, e, a quanto pare, hanno ispirato anche te. Riuscendo a farti comporre una poesia bellissima. Davvero, ti fa venir voglia di distenderti in un prato ed osservare le nuvole che passano.

Complimenti, ed alla prossima!

Frenz

29/07/15, ore 11:42

Capperini sott'olio e aceto! (Se non si era capito ho giusto un p'ò di fame ^•^")
Questa poesia mi piace un sacchissimo! Mi sembrava di volare mentre la legevo! E dico....di solito io mi sento pesante e stanca anon fare niente tutto il santo giorno T.T anche se sto abbandonando le stampelle ci vorrà ancora una settimana per mollarle del tutto :)
Ma va beh, non frega niente a nessuno, manco a me!
Allora:
1come ho detto prima le parole scorrono lisce e fluide nella lettura, per cui danno proprio il senso della leggerezza e morbidezza.
Non so tu, ma io ho sempre amato queste qualità e trovo che le nuvole siano perfette*•* anche perché prendono strane forme e sono divertentissime!
2 sono totalmente d'accordo con te nel dire che sono inafferrabili e nessuno può fermarle! Un p'ò come il tempo...il tempo è impossibile da trattenere, è intoccabile.
Ok mi sembra di avere detto tutto :) Complimenti anche per questa meravigliosa poesia, come dire... Da sogno!
Alla prossima (non vedo l'ora ;) un abbraccio
Lety
(Recensione modificata il 29/07/2015 - 11:47 am)

29/07/15, ore 10:49

Una sulle nuvole mancava...e direi che ci voleva...anche qui hai ben reso l'idea di quello che volevi trasmettere e dei tuoi pensieri...
Le nuvole possono essere una buona fonte di ispirazione e infatti ti hanno permesso di scrivere una bella poesia...
Io comunque non lo trovo affatto facile scrivere questo tipo di componimenti e continuo a dire che non ce la farò mai...perciò io continuo ad ammirarti e a leggere con piacere quello che scrivi :)