What makes you different, makes you dangerous.
di istrice_riservato

Ciao bella scrittrice,inizio col dire che io non conoscevo questa saga e sono rimasto davvero incuriosito quando ho letto questa OS. È  molto particolare,scritta molto bene ma sopratutto  intrinseca  di particolari che a me  fanno tanto impazzire.

Ho visto il film. Si perché avevi detto che per far quadrare le cose avresti cambiato diverse cose e devo dire che il film è magnifico come questa OS. Non cambierei niente di questa OS dal titolo all'ultima  parola e aggiungo inoltre che non è  da tutti saper formulare una STORIA del genere e tu sei stata non solo brava ma anche molto professionale. Finisco con il dirti che spero scriverai il  continuo,insurgent  e li potrei davvero morire,ti faccio i miei  complimenti  e ti saluto,alla prossima  ff!!!

Bene, finalmente ci siamo.
Dopo non poco tempo - e mi scuso per il ritardo - ci siamo e anche io sono qua a recensire questa OS tutta nuova e particolare, così tanto studiata e pensata che davvero mi ha lasciato piacevolmente sorpresa - ed anche, devo ammetterlo, curiosa di avvicinarmi alla saga che le dà ispirazione per saperne di più. Prima di cominciare a recensire, comunque, devo analizzare alcuni punti che mi stanno a cuore e di cui ho necessità di parlare perché altrimenti me sento male.

1) Innanzitutto, va fatta una premessa, che magari si è già capita ma io lo ribadisco perché è necessario: io non conosco la saga di Divergent e quindi mi sono accinta a leggere questa OS nella più completa ignoranza della cosa - anzi, l'autrice sa benissimo che ancora prima di leggere le avevo già detto che l'avrei rimbambita di domande cosa mai non avessi capito qualcosa. Ecco, mi sento di dire che non solo è stato piacevole leggere perché la OS è scritta magnificamente bene ma anche perché tutto è spiegato così chiaramente che anche una persona come me ignorante della saga può gustarsela senza problemi. Ho trovato tutti gli elementi che mi occorrevano per capire la storia ed il ruolo dei personaggi, così come l'ambientazione e tutti i vari  dettagli che di sicuro agli amanti della saga risulterebbero cosa scontata. Davvero, i miei complimenti per aver saputo gestire tanto bene tutto questo, davvero un buonissimo lavoro. E poi, ripeto, è scritta - come sempre - dannatamente bene, scorrevole, scorre velocemente senza mai annoiare (HO AMATO LA LUNGHEZZA, AW) e boh, ho adorato perdermici. Letteralmente, P E R D E R M I C I.

2) Il titolo.
Ho adorato questo titolo, ti dirò.
E sì, lo so che si addice perfettamente alla OS, I know. Sai, leggendo, son riuscita a farmi un'idea della saga, diciamo - sono riuscita a rendermi conto di che aria tiri e... Beh, o trovato che il messaggio fosse molto bello.
What makes you different, makes you dangerous
Penso sia una delle frasi più belle e significative che abbia mai sentito, e credo che faccia molto al caso. Insomma, è davvero una roba troppo vera e mi fa paura, devo ammetterlo... Viviamo in un mondo, in un certo periodo storico, in cui la diversità è vista come la malattia della società, in cui si tenta di escludere - eliminare - il diverso, perché se ne è impauriti. Il diverso fa paura, è avvertito come pericoloso. Lo è perché quelli che non comprendono la diversità, che non la accettano, si sentono minacciati da essa, pensano a cosa potrebbe capitare loro, hanno talmente tanto la mania del controllo che appena qualcosa si mostra differente ai loro schemi si sentono in dovere di scacciarla. Tutto ciò è davvero molto triste.
E per un attimo, leggendo, mi sono sentita talmente in empatia con Liam e con Zayn che ho sentito un brivido.
Insomma, i diversi sono loro, no? Prima Liam e poi Zayn... Ed ho amato quel punto di Liam che parla con Louis:

Liam scosse la testa. Forse l’amico aveva ragione. « Rivedo me stesso, in lui » confessò, dopo un paio di minuti più tardi.
« Perché è piccolo e magrolino? Sono uno dei pochi che ancora ricorda cosa c’era prima di tutti questi muscoli, sai?!»
« Sì, okay… Ma non è per quello » ribatté « Non hai notato quanto ha insistito per non combattere? Lui… È come me ».
« In che senso? »
« Lo sai, Louis ».

Insomma. Più di così si muore, si dice a casa mia.
Ti giuro, mi è corso un brivido freddo giù per la schiena, è stato assurdo. Questi due sono diversi dagli altri, e questa loro diversità fa rischiare loro la vita. Cioè, non è brutta questa catalogazione imposta che costringe chiunque ad essere inserito in un gruppo stabilito? Chi non appartiene a nessun gruppo è escluso, e ok. Ma chi non può essere inserito in un gruppo stabilito che fa? Ecco, credo che questa domanda non sia solo inerente alla OS ma che possa riguardare un po' tutti, in linea generale.

3) LOUIS SONOL'AMOREDISERENA TOMLINSON.
Ah, oddio, fatemi parlare di lui perché ne sento il bisogno :3
E' tanto tempo che non gli sclero appresso in qualche OS e quindi mi mancava leggerne - sento le lacrime anche adesso mentre recensisco, ma io non sono molto normale, lo sai, quindi lasciamo correre.
ODDIO QUANTO L'HO AMATO.
Cioè, io lo amo sempre. Sempre sempre. SEMPRE SEMPRE SEMPRE.

Oddio, mi viene male perché non so bene quello che devo scrivere, ho il batticuore. Sto male.
Che poi, ultimamente, è come se il filo congiungente che ho sempre sentito con lui si fosse stretto, è come se me lo sentissi ancora più vicino e leggere di lui mi ha fatto davvero... Boh. Mi dà sempre sicurezza sapere che ci sia, è come se avessi una roccia costantemente sotto ai piedi che mi sostiene e quando leggo di lui, qualsiasi cosa io legga di lui, finisce che me ne innamoro come la prima volta che l'ho guardato negli occhi.
[ALT, LO SAI IN CHE SENSO, MALIK. LO SAI. DOLCINO MIO <3 ]
E niente, ho amato questo Louis, ho amato la sua simpatia, la sua interaprendenza, trovo che la fazione degli Intrepidi sia perfetta per lui :') l'ho amato per il rapporto che ha con Liam, e l'ho amato perché nasconde un gran cuore dietro quella scorza da menefreghista baldanzoso, e basta vedere come si comporta con Harry <3 quel piccoletto amoroso, aw.

4) GLI ZIALL.
Sclero male perché sono una delle mie brOTP e li amo. Stop.
Niall, ti amo, io. CIAO.

5) LIAM PAYNE E LE SUE IDEE DEL CAZZO.
Parliamo del fatto che di tante cose che poteva fargli fare, quella era davvero l'ultima.
Parliamo del fatto che quel punto mi ha fatto sclerare.
Parliamo del fatto che ho adorato il gioco delle sfide *-*
PARLIAMO DEL FATTO CHE LIAM PAYNE MI HA FATTO BESTEMMIARE CON QUELLA SFIDA, MH.
Quando ho letto che voleva fargli fare un piercing al capezzolo a momenti ho un attacco di panico.
Seriamente.
Mi fai crepare.
Sono giovane per crepare, mh?
Bene.

6) Aspetta, eh.

dovette ammettere a se stesso che sapeva muoversi dannatamente bene con il bacino, seguendo un ritmo costante, senza mai interromperlo. Solo sul finale divenne tutto più veloce e più secco, per mirare all’orgasmo, che non tardò a giungere per nessuno dei due

OK SONO INCINTA, CIAO.
Seriamente.
Come puoi scrivere queste cose e non sperare che io abbia un... Mancamento
*sbatte le ciglia*
Mi sento male, a momento muoio davvero. Le mie ovaie non rispondo più.
Sì, lo so, che sembro una bambina ritardata col cervello bacato ma dovevo scriverlo.
AH, E MI SONO INNAMORATA ANCORA UNA VOLTA E SEMPRE DI PIU' DI ZAYN MALIK. AW. QUANTO L'HO AMATO.
Mi ha fatto miagolare per la sua insicurezza e per il modo che aveva di sentirsi disorientato :3 amore mio, aw!
E poi, è stato un personaggio bellissimo e sto male. Ciao.

7) EVITO DI COMMENTARE LE SCENE DI SESSO ZIAM O POTREI DIVENTARE MOLTO VOLGARE E POI MI BANNANO DA QUESTO SITO. TANTO LO SAI COSA PENSO, CIAO.

Per il resto, ho amato tutto di questa OS, ci sono talmente tante cose che potrei dire che davvero non so, dovrei citare pezzo per pezzo.
Bello il modo in cui Liam insegna a Zayn a superare le paure, a pensare da Intrepido e non da Divergente. E toccante l'ultimo flashback di Niall, amorino piccolo cc insomma, Fra, che dirti? Che sei stata davvero brava e che nonostante il pc stia provando a rivoltarmisi contro, ho concluso questa recensione, YEAH.
E il banner? Parliamo del banner. AH.
Ultime righe, eh. Bellissimo. Mi piace.

E ancora i miei complimenti per la tenacia che ci hai messo e per il gran bel risultato ottenuto. Bravissima davvero.

Ti voglio bene, tua S. <3

Non mi dilungo troppo: volevo solo farti i miei complimenti! adoro Divergent e mi sto affezionando agli 1D, quindi trovo quest'accoppiata davvero geniale! inoltre hai scritto tutto in modo dettagliato e per bene. Speravo solo di leggere un finale con i ragazzi riuniti tutti insieme, ma devo dire che terminare con un bel "Ti amo" ha fatto il suo effetto! ^^