Melyanna, Amato Dono
di Dilo_Dile2000

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/10/20, ore 18:10

Mi dispiace davvero molto che tu non prosegua con questa storia ma capisco cosa vuol dire crescerci insieme...gli anni e i sentimenti cambiano molto le prospettive di quello che si scrive, ciononostante spero che un giorno tu possa darle ancora una possibilità, magari con un nuovo finale, perchè pur non amando troppo le storie romantiche questa era fatta molto bene, con personaggi ben caraterizzati soprattutto nei loro semtimenti...e se l'hai veramente iniziata a 14 anni, beh, devo solo farti i miei complimenti! In bocca al lupo, questa storia finisce nei preferiti e spero di ritrovare presto qualche novità!

08/05/20, ore 15:07

ciao, ho trovato questa storia solo ora e me ne sono innamorata..ho letto i capitoli tutto d'un fiato e speravo che non finisse così sul più bello..ho visto che l'aggiornamento è del 2019, spero che magari un giorno la riprenderai in mano perchè merita veramente molto come storia!
un abbraccio

05/06/19, ore 21:16

Ciao,
sono felice che tu abbia deciso di aggiornare la storia, è stata proprio una piacevole sorpresa. E' passato un po' di tempo, perciò devo rivedere bene alcuni passaggi della storia e riprendere in mano le vicende, ma dopotutto i tuoi capitoli valgono sempre l'attesa.
Eccetto qualche piccolo errorino di battitura, il capitolo risulta molto scorrevole ed è ben strutturato, con un ottimo lessico e un buon uso della punteggiatura. Trovo particolarmente realistici i dialoghi di entrambe le parti (inizio e flashback) e davvero accurata la caratterizzazione dei personaggi, che risulta coerente con quella delineata da Tolkien.
Mi fa molto piacere che finalmente le cose tra Legolas e Melyanna abbiano preso una bella piega e le mie aspettative sono state ampiamente ripagate. Spero che i due elfi abbiano modo di confrontarsi e crescere grazie a questa (seppur un po' spiacevole) esperienza, costruendo un nuovo tipo di rapporto, più solido e forte.
Spero infine che le cose per te si risolvino presto, però ricorda che non è necessario mettersi fretta. Prenditi i tuoi tempi, noi saremo qui ad aspettare te e Melyanna.
Alla prossima e complimenti,
Emma.

11/04/19, ore 09:19

wow, questa storia diventa sempre più bella. Ho dovuto fare una lunga pausa purtroppo dalla lettura causa esami, ma avevo voglia di fare una pausa leggendo e ho trovato un aggiornamento della tua fic e waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono così felice. L'ho riletta da capo per rivivere in pieno tutte le emozioni e guarda sono proprio felice. finalmente si sono riuniti e ritrovati davvero. Finalmente hanno potuto capire e far fiorire il loro amore. Ora verrà la parte più difficile ma sicuramente la più emozionante. purtroppo i periodi brutti ci sono ma dobbiamo trovare la forza da questi momenti e non cadere. Ti sono vicina e spero di leggere presto un tuo splendido capitolo su loro due <3 grazie mille per quello che scrivi.
un bacio
Ari

14/05/18, ore 14:02

Wow ma come ho fatto a non leggerla prima !!! Ma è bellissima questa storia e tu sei speciale e devi assolutamente continuarla! Mi hai fatta emozionare tantissimo e ora che le cose si fanno interessanti sono ancora piu curiosa!!! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e poi che dire legolas è troppo bello e amo le storie con una ragazza come lei awww non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero di rivederti presto :) io comunque aspetterò tue notizie ahhha ♡

08/03/18, ore 16:13

Cara Diletta, non immagini davvero la sorpresa nel vedere finalmente un altro capitolo della tua storia. Confesso che un regalo migliore per la festa delle donne non avrei potuto riceverlo. Credo sia uno dei passi più belli dell'intera storia, e ti assicuro che è riuscito davvero bene. Complici forse anche le stelle che mi hanno sempre affascinato, fin da bambina. Quale momento migliore per il riavvicinamento di Legolas e Melyanna di una notte stellata? Come sempre hai saputo rendere l'atmosfera alla perfezione, tanto che non è riuscito per niente difficile visualizzare gli avvenimenti nella mente. La canzone è molto bella, ho seguito il tuo consiglio e l'ho ascoltata. Hai ragione, merita davvero. Considerata la premessa di Thinking out loud di Ed Sheeran ammetto che mi aspettavo già una scena così. ma come l'hai ideata tu è molto meglio di come avrei mai potuto immaginarmela io!
Concludo dicendo che sono molto felice del fatto che tu abbia deciso di continuare la storia e attendo di leggere un nuovo capitolo. Non ti metto fretta, non preoccuparti: so cosa significa essere presi dalla scuola e avere poco tempo da dedicare alle passioni, perciò ti comprendo.
Spero ci rivedremo presto,
alla prossima
Emma
P.S. Auguri per la festa delle donne! Di questi tempi dovremmo tutte assomigliare un po' di più a Melyanna, cercare di tirare fuori il nostro coraggio e far valere la nostra libertà e i nostri diritti. E' questo ciò di cui avremmo bisogno ed è importante ricordare che qualsiasi cosa accada, noi siamo più forti.

17/02/18, ore 10:02

Questa storia è davvero molto bella. Il modo in cui si presentano i flashback e i ricordi dei personaggi in parallelo con gli eventi della Guerra dell'Anello contribuisce ad accrescere la suspence, facendo ricostruire passo dopo passo la vita e il carattere dei protagonisti. Scritta correttamente e in una forma davvero magnifica. L'autrice è capace di dare un significato ed un colore alle parole sorprendente, con l'inserimento inoltre di termini elfici e note per agevolare la comprensione del lettore. Storia emozionante e fantastica al punto giusto. Assoutamente da leggere e da aggiungere ai preferiti.

04/12/16, ore 07:39

Ciao cara!

Volevo congratularmi per come riesci ad immergermi sempre molto bene anche nei flashback scritti dal punto di vista di Legolas!
Adoro ogni tua parte descrittiva, hai un'abilità speciale nel mettere su carta gli stati d'animo dei personaggi! Davvero, sembrano cavolate, ma in realtà non è facile trasmettere un sentimento, un'angoscia, un dubbio... e tu sei veramente bravissima in tutto questo!
Comunque, continuando...
- Dovresti toglierti i pantaloni - dice all'improvviso senza staccare gli occhi dal suo lavoro.
- Come? - mi giro verso di lei riscosso dai miei pensieri.
E IO: - Sì, DOVRESTI TOGLIERLI LEGOLAS! -
Ahahahahahah Mi fa sempre morire il fatto che la mia mente vada su certi pensieri anche se l'atmosfera è del tutto diversa! Capiscimi, ti prego! E' Legolas!
Tornando seri, questo capitolo è stato molto interessante e non mi ha affatto infastidito essere ambientato ancora al Fosso di Helm, andava benissimo così! E poi sono contenta che ci hai concesso uno spiraglino di Lingwe/Aglar! *occhi a cuoricino*
Spero di leggere presto un prossimo capitolo (ma non voglio farti pressioni perchè capisco BENISSIMO come funzionano queste cose... Prenditi il tuo tempo e ci vediamo qui quando il capitolo sarà pronto)! Alla prossima!
- Raz

04/12/16, ore 07:04

Ciao! Eccomi tornata!

Ho finalmente avuto il tempo e l'occasione di leggere i nuovi capitoli che hai pubblicato, che bella sorpresa!
Il flashback iniziale è stato di una tenerezza unica... Elrond che le chiede di non dargli del voi, il piccolo Estel... che dolcezza! Ovviamente la tua abilità ha fatto trasparire anche tutta la profonda maliconia di questi ricordi e l'ho apprezzato davvero tanto, non è facile riuscire a renderli così bene e così sfaccettati!
Il capitolo non è stato molto lungo ma è giusto così se ti serviva di transizione! E poi, solo perchè è più breve degli altri non l'ho percepito come poco importante! Quindi tranquilla!
Per quanto riguarda quello che hai proposto nelle note... Sì! Sì e grazie! :) Anche se prevedo fiumi di lacrime da parte mia (il mio cuoricino non regge alle tragedie scritte bene), ma sono sicura che sarebbe qualcosa che vorrei leggere!
- Raz

20/11/16, ore 20:10

Leggo questa storia da tanto ma finalmente oggi riesco a lasciarti una semplice recensione per dirti che è fantastica.
Scrivi benissimo e io non vedo l'ora di leggere il continuo.
Brava!
Tauriel

26/10/16, ore 23:01

Ok perdonami se recensisco solo ora, ma ho avuto troppi impegni riguardanti storia e fatti personali. Ma dettagli.
Il capitolo è bello, fatto bene e ottimamente strutturato. PERFETTO oserei dire. Finalmente viene fuori alla luce questa misteriosa Lingwe, che sto già immaginando, e spero rispecchi queste mie idee. Devo tuttavia andarmi a rileggere la storia, poiché non me la ricordo perfettamente (mea culpa)
Tuttavia Melyanna (Non prendertela assolutamente è solo la mia opinione) è un personaggio che proprio non mi va giù. Sarà per il suo atteggiamento ma non riesco proprio a darle un volto come dico. Mi immagino le sue azioni, ma senza un volto, senza una faccia. E questo mi complica le cose. Quindi per adesso per Melyanna è un NO. Ma chissà che nel tempo non cambi idea.
La storia però è fatta davvero bene e non smetterò mai di dirlo.
Aspetto il prossimo capitolo!

27/09/16, ore 16:26

Sono sempre pronta a nuove storie, non importa quanto tempo ci metti ad aggiornare.
Quindi veniamo al capitolo. Mi è piaciuto molto, nonostante sinceramente Melyanna non sia un personaggio che adoro particolarmente. Non fraintendere, ha una storia lunga e dolorosa certo, tra amore non corrisposto e perdite importanti in amicizia e famiglia. Tuttavia non sono una che si lascia commuovere nel leggere di una persona che piange quasi sempre (spero non tu non ne abbia male sto solo recensioni sinceramente. Questo ovviamente non vuol dire che la tua storia non mi piaccia, anzi è tra le miei preferite di questa categoria sul Signore degli anelli.)
Aglar come personaggio mi piace gia di più, il classico (per me) amico fedele e leale che prova anche qualcosa in più le l'amica, o che la sua amicizia verso di lei viene fraintesa come amore
Beh che dire?
Il capitolo è ben strutturato,mi piacciono molto i ricordi di Melyanna sono davvero molto interessante e nitidi e chiari.
Ora vado a studiare latino, ma tu aggiorna quando vuoi, avrai i tuoi motivi per essere in ritardo o meno!
Un bacione

14/09/16, ore 09:28

ahem ahem...ciao! E' con un po' di vergogna che torno a recensirti dopo tanto tempo. Come ho già spiegato nel mio capitolo, che tu hai gentilmente commentato, cause di forza maggiore (che rispondono al nome di Pechino) mi hanno impedito di accedere a EFP. Detto ciò, ho letto ciò che restava della tua storia il più velocemente possibile e adesso non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!!!!!!
I primi commenti a caldo che mi vengono da fare sono: WOW siamo a Rohan! (banale, vero? xD) e WOW! Melyanna combatte come una furia (penso che prenderò ispirazione dalle tue scene di lotta). L'unica cosa che mi ha lasciata un po' sorpresa è lo schiaffo di Legolas nel finale, perchè l'ho trovato un po' Out Of Character: Legolas è, soprattutto nel Signore degli Anelli, gentile e di buone maniere e non picchierebbe mai una donna, specialmente se è una a cui tiene molto. Però posso capire che l'adrenalina e tutto il resto possano averlo fatto andar fuori di testa.
Aspetto con trepidazione il seguito: non vedo l'ora di vedere i festeggiamenti per la battaglia appena conclusa.
Ti abbraccio.
Fjorleif

31/07/16, ore 20:32

Oh no!
Proprio adesso che stava andando tutto bene! Mi sembra che entrambi siano troppo orgogliosi. Ma del resto chi di noi non lo è?
Un rapporto travagliato.
Legolas devo dire è stato un po' stro... cattivello. Ma forse le sue ragioni dal suo punto di vista sono anche valide.
Come andrà a finire?
Io sinceramente non lo so.
Al prossimo capitolo

31/07/16, ore 14:58

A me mi è piaciuto un botto.
Sinceramente pensavo a una reazione più diciamo violenta di Melyanna. Ma anche così mi piace.
Legolas me lo immaginavo più diciamo sottomesso, pentito. Ma è pur sempre vero che è un elfo, principe e di sangue reale. E non penso che possa mai realmente dimostrarsi pentito per qualcosa. O almeno non nel libro originale.
Continua così che me piace tanto!
baci

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]