Storia di un cavaliere, storia di una maledizione, storia di una vita
di Mizu Ryu

Innanzitutto scusa, scusa scusa davvero per la bandierina bianca/blu(?) ma ho parecchie osservazioni.
Allora premetto che la storia è interessante perché effettivamente come dici anche tu, le vicende personali di Lugonis non sono descritte da nessuno mentre invece lui è un personaggio importante, sul quale si potrebbe ragionare a lungo per complessità etc. ma in mancanza di altro si ricorre alla fantasia, perciò, lode all'intento.
Tuttavia la qualità dello stile l'ho trovata un po' scarsina, nel senso; all'inizio non avevo ben capito come si svolgesse la narrazione, cioè con chi stesse parlando il personaggio perché tutte quelle virgolette mi confondevano un po' ^^ dopo mi sono ritrovata e ok però... la struttura mi sembra un tantino troppo schematica e semplicistica, battuta-spiegazione, battuta spiegazione, non come un copione teatrale ma comunque non così amalgamato da farlo sembrare un tutt'uno compatto e scorrevole. Così come alcune frasi sembrano un po' buttate lì, nel senso che sono molto semplici quasi banali, non dico che dovessero essere chissà quanto astruse e intricate però magari un pochetto più 'rimpolpate' non so se mi spiego ^^' e anche il tipo di linguaggio usato, capisco che Lugonis fosse giovane e magari non già educato ad usare un vocabolario forbito però qualche raffinatura qua e là non sarebbe stata male. sempre per rimanere in tema, gli errori verbali e grammaticali immagino siano dovuti a distrazioni di battitura... ^^ perché non sono gravissimi, e certo ci possono stare, ma nel complesso danno un leggero fastidio che non agevola la lettura (poi è anche vero che io sono un po' fissata con queste cose quindi badaci fino ad un certo punto ^^)
Comunque andando avanti, la fine mi sembra un po' meglio se non fosse per lo scivolone colossale (scusa mi qui entra in gioco la mia personalità di fangirl sfegatata per i Pisces) sul momento di dare il nome al bambino: ≪Lo so come chiamarti! Il tuo nome significherà purezza, bellezza, fascino e veleno, ma significherà anche bianco e Ficus. Ti chiamerai Albafica≫ scusa ma è orrenda... ^^
cioè, come dicevo prima, buona l'intenzione ma è stata sviluppata un po' male nel senso che, a parer mio, sarebbe suonato molto meglio se avessi scritto una cosa del tipo: "Credo che il nome perfetto per te sia Albafica, purezza, bellezza, fascino e veleno, come un albero dai fiori bianchi" Perché "bianco" e "Ficus" così come li hai messi tu, non hanno un gran senso... invece mettere "Albero dai fiori bianchi" che è il significato letterale del suo nome, è un po' meglio no...?
Vabhè io ho finito (era ora dirai XD), mi scuso ancora ma spero che queste mie osservazioni possano esserti utili, se no, fa pure come credi, ognuno è libero ;-)

P.s. comunque mi hai sorpreso perché non avevo capito subito che sei un ragazzo! Cioè pur essendo l'anime/manga nato come indirizzato ad un pubblico maschile, il fandom sembra portato avanti solo dalle fangirl e infatti finora avevo letto solo storie scritte da ragazze ^^
quindi a parte tutte le critiche, complimenti per aver tentato l'impresa ;-D
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 01:01 am)