Empire State Building
di blackswan_

10/08/15, ore 14:53

Eccomi anche se in ritardo a recensirti. Inutile dire che hai sviluppato il prompt che ti ho lasciato in maniera perfetta e molto IC, adoro questo pairing e la tua flashfic rende loro giustizia, brava!

07/08/15, ore 17:20

Ciao! Eccomi e scusa il ritardo! Anche io ho qualche problema a iniziare le recensione... Ma okay, con calma ce la faccio.
Comincio col dire che adoro la marvel, anche se ne so poco. Ho visto il film e trovo molto coerente il personaggio di Peter. Impacciato, teso, ma tanto buono. Il personaggio di Gwen è schietto e sincero , ma tanto dolce. Si amano un sacco e dalle tue parole si vede. Sei molto brava e descrivi con naturalezza e semplicità delle scene che si schiariscono bene davanti agli occhi del lettore.
Non ho trovato errori.
brava!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

07/08/15, ore 10:12

Ciao! Devo dire che questa Drabble mi è piaciuta moltissimo. Amo la coppia Peter/Gwen e ogni volta sono sempre felice di leggerne una. :)
Mi piace il tuo stile di scrittura semplice e diretto.
Awww, voglio fare anch'io un giro con Spider-Man!
Ok, ora forse è meglio che la smetto.
Baci,
-MewMewStrawberry

06/08/15, ore 20:27

Questa flashfic è molto genuina e particolare, semplice e va dritta al punto.
Ha un prompt interessante e che lega Peter e Gwen con un'idea veramente adatta in ogni senso: non è esagerato, non è improbabile e si regge benissimo su quel sentimento di condivisione che vuole ancora vederli insieme o meglio, al proprio fianco.
Ha uno stile che si rifà molto all'idea di fondo, cioè essere un concetto che si sviluppa coerentemente e semplicemente da un prompt, la narrazione risulta essere lineare e segue uno sviluppo e una conclusione brevi ma coincisi nella loro forma.
L'unico "rimprovero" che mi sento di farti (anche perché non ho notato errori di ortografia e grammatica, complimenti) è l'utilizzo dei due puntini di sospensione che -ricorda- sono sempre e solo tre: è una cosa che mi sento di ribadire anche perché in passato mi è stata più volte sottolineata ed è giusto che si dica, ma può essere anche una semplice svista.
E nonostante il loro rapporto sia in condizioni di stand-by, non si può rimanere affascinati e così colpiti dall'idea del panorama che si nota dall'Empire State Building, che entrambi continuino a cercare di condividere qualcosa di magico, meraviglioso.
In conclusione, mi sento di affermare che sia una flash molto buona e riuscita.
Voglio dire, è tutto ben rispettato e a parte quell'inezia di cui ho accennato prima è tutto molto ottimo, mi dispiace non aggiungere altro ma davvero, ho detto tutto a riguardo.

Un abbraccio,

Watashiwa

06/08/15, ore 16:19

Questa micro storia è la testimonianza che, alle volte, non occorrono fiumi di parole per descrivere il caos di sentimenti che alberga nell'animo umano. Anche se non seguo con particolare attenzione il fandom non ho alcun dubbio sulla validità della tua storia.
Le immagini che hai richiamato sono adeguate, consone, al personaggio - il volo di grattacielo in grattacielo e l'altalena fatta di ragnatela - e creano la giusta atmosfera per le emozioni in gioco. Quella sottile tensione che hai espresso alla perfezione scegliendo con cura i pochi ma azzeccatissimi vocaboli che compongono l'opera mi ha emozionata.
Sono contenta di essere incappata, per puro caso, nella tua storia e ti lascio quindi molto volentieri i miei complimenti.

05/08/15, ore 15:41

Povera Gwen (mi riferisco al film)!
È facile, leggendo questa breve storia, immaginarsi Peter e Gwen sulla cima dell'Empire State Building. È facile immedesimarsi in lei che vorrebbe ammettere di essere felicissima e in lui che cerca scuse pur di non ammettere il motivo per cui l'ha portata lassù, lontano dal mondo, dal caos e dalla loro separazione.
Perché essere lassù in cima, insieme, non è come incontrarsi per strada, dover ammettere di essersi lasciati. Lassù sono solo parole. Ci sono solo loro.

04/08/15, ore 23:14

Ehi blackswan_!
Era da tanto che non leggevo qualcosa su Spider-Man, grazie per aver ricreato un perfetto momento tra Peter e Gwen ^^ Sinceramente è lei che preferisco come ragazza di Peter e ancora non ho digerito la sua morte e.e Sei riuscita a ricreare un momento così perfetto e privo imperfezioni in così poche righe, sei davvero brava i miei complimenti! A presto e scusami per le poche parole ma sono rimasta davvero stupita nonostante ci sia poco da dire :)

02/08/15, ore 23:22

Peter Parker interpretato da Andrew Garfield è sicuramente il miglior Spiderman che io abbia mai visto. Tornando alla storia, in poche prole sei riuscita a creare un'atmosfera magica e decisamente reale. Il loro rapporto è complicato e posso capirlo, non è facile lasciar andare una persona che si ama alla follia, specialmente se poi questa ci lascia per sempre. Mi è piaciuta molto questa piccola storia.
Well done!
Con amore