Still believe in magic?
di sognatrice99

30/08/15, ore 19:53

Ciao, ancora una volta. :)
Che bello questo capitolo, il classico, seppur non banale, "vissero per sempre felici e contenti". E' una fiaba finita bene, e io non transigo molto su queste cose. c:
Il discorso di Peter è molto dolce, profondo e sentito. Mostra che anche gli scienziati possono essere in grado di parole sincere e amorevoli.
Peter e Delilah sono uniti come da un elastico: più tentano di allontanarsi l'uno dall'altra, più questo si tende, finché poi loro cedono sotto la forza di questa incoercibile attrazione e finiscono per schizzare vicini di nuovo. E' per questo che né Delilah né Peter sono in grado di dimenticarsi. Il loro amore è più forte di qualsiasi mancanza.
Brava, brava, brava. Questo finale mi ha davvero soddisfatta e mi ha lasciato qualcosa pieno di speranza perso da qualche parte nello stomaco.
Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per la bellissima lettura che mi ha offerto, e per avermi permesso di viaggiare assieme ai tuoi protagonisti.
Ti mando un abbraccio affettuoso.
A presto.

30/08/15, ore 19:32

Ciao, eccomi qui di nuovo, come al solito, a recensire i capitoli della tua bellissima storia! c:
Se posso esprimere la mia opinione, non ho trovato affatto incompleto l'incontro tra Delilah e l'amico e compagno di stanza di Peter, Brian. L'ho trovato semplicemente perfetto e realistico come primo incontro, come inizio. Di certo non si potevano dire chissà cosa dopo essersi conosciuti, non credo che manchi proprio nulla. c:
Riguardo al capitolo in generale non ho proprio nulla da ridire: come al solito, mi è piaciuto molto il modo in cui hai curato l'introspezione dei personaggi e lo stato d'animo di Delilah: semplice, logico, realistico, seppur emozionante e sentito.
Particolarmente bella la dedica che scrive a Peter. Mi ha fatta sciogliere...
Bravissima, complimenti.
A presto, ti mando un abbraccio.

28/08/15, ore 01:05

Ciao! :) Eccomi qui di nuovo.
È un capitolo bellissimo e non posso che farti i miei complimenti. Davvero molto romantico e sincero, velato di tenerezza e di appena un po' di malinconia, probabilmente dovuta al passato dei due e ai ricordi che portano con loro.
Mi piace molto anche come utilizzi prolessi e analessi nel tuo racconto, e soprattutto come descrivi le sensazioni dei personaggi: sono molto nitide e vivide, e permettono al lettore di avvicinarsi allo stato d'animo dei personaggi senza fatica.
Ogni parola è al suo posto, è proprio dove deve stare, e questo aiuta il lettore a figurarsi le scene del tuo racconto con facilità.
Come al solito anche molto scorrevole e ben scritto, senza inutili artifici retorici ma utilizzando anche uno stile complesso e quasi raffinato.
La mia parte preferita è sicuramente "-Non ringraziarmi, Delilah, è piacevole stare con te, e credimi, anche tu hai dato gradevolezza a Londra, non puoi immaginare quanto. - Il ragazzo fece una pausa, indeciso se continuare o meno. Continuò.
-Ultimamente ho notato di sentire il desiderio di renderti felice, in ogni modo possibile, e anche di starti sempre accanto, e ti ritrovo sempre nei miei pensieri quando non ci sei. Mi rendi contento anche solo essendoci.
Ancor prima di interrompersi, Peter si ritrovò la ragazza che amava tra le braccia, un secondo dopo le loro labbra si unirono in un dolce bacio ricolmo d'amore e speranza.". L'ultima frase, in particolare, mi ha quasi commossa: i due si scambiano un bacio speranzoso, augurandosi di riuscire a trovare qualcuno che "aggiusti la loro visione sul mondo".
Bravissima. Un abbraccio forte.
A presto. :)

26/08/15, ore 13:22

Aw, ma questo capitolo è semplicemente adorabile, A - DO - RA - BI - LE, dico!
Oh, comunque ciao e ben ritrovata. c:
La storia si fa interessante! Si prospetta una bella storia d'amore tra i due... Il titolo della storia adesso mi sembra proprio azzeccato: una ragazza tranquilla e riservata, con qualche difficoltà ad aprirsi alle persone, forse perché è stata delusa molte volte. E da qui "Still believe in magic?", ci credi ancora, nonostante le delusioni? Un bel tema, complimenti, su cui si possono fare tante di quelle riflessioni...
Brava, un testo ben scritto, scorrevole e piacevole da leggere.
La seguirò con piacere, anche perché mi sono già affezionata a Delilah e a Peter, e auguro loro tanta felicità insieme. ^.^

25/08/15, ore 16:31

Ciao! :)
Bel capitolo, davvero.
Ammetto che sono stata attratta subito dal titolo - io adoro i Coldplay, e Magic è di sicuro una delle canzoni con cui sono più in fissa, la amo - e per questo ho segnato la tua storia tra quelle da recensire, cosa che ho dimenticato di fare subito, tra tutte quelle storie, e quindi mi scuso se questa mia recensione si è fatta aspettare.
Riguardo alla tua storia, devo dire che mi piace molto: sembra il prologo di una storia romantica, tenera, semplice seppure intensa e piena di emozioni. E' davvero carina, scorrevole e di piacevole lettura.
Quindi, sappi che leggerò anche gli altri capitoli e li recensirò al più presto. ^.^
Complimenti, a presto.

23/08/15, ore 22:36

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Mi é piaciuta un sacco! É scritta bene e l'ho letta con piacere! Complimenti! Alla prossima!
Ps: mi farebbe piacere se passassi a leggere alcune mie storie, se ne hai voglia, naturalmente XD. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :)