Buon compleanno Lily
di Querthe

12/03/10, ore 17:14

Stupenda... sono commossa...

02/03/10, ore 21:41

mi ha davvero commosso questa storia. davvero molto dolce. prenderò la ricetta se non ti dispiace^^

16/11/09, ore 14:59

... Ora piango...

Clap clap clap
Raist

06/04/09, ore 19:43

Bellissima. Mi piace questo Severus un pò imbranato nel preparare una torta ma allo stesso tempo dolce. In alcune parti mi ha fatto sorridere: quando per esempio stava contemplando le uova oppure quando stava accendendo il fiammifero al contrario! In altre tenerezza, nella storia traspare l'amore che Severus prova per Lily e nonostante la fatica e le lamentele, quanto ci tenga al fatto che la torta esca nel migliore dei modi. Mi ero persa questa storia, l'ho scoperta stamattina per puro caso quando ho controllato l'account. Complimenti, un bacione.

28/01/09, ore 13:39

in questo momento sono troppo annebbiata per scivere qualcosa di razionale...con gli occhi pieni di lacrime non riesco nemmeno a vedere i tasti...l'ho aggiunta ai preferiti perchè è davvero bellissima

26/01/09, ore 22:40

dolcissimo proprio come la sua torta! cavoli mi sento imbranata dato che non so fare nemmeno un frittata...vabbè, come direbbe mio nonno "le donne del giorno d'oggi" [me che sospira]

26/01/09, ore 17:51

E' bellissima, non ho parole. E' delicata, un uomo che prepara una torta per una donna che ha amato e che il destino le ha portato via. Mi chiedo come farà a mandarla giù. Io ho già il nodo alla gola.

26/01/09, ore 16:48

Severus è così.
Dolce. Romantico. Passionale. Malinconico. E follemente innamorato di Lily.
Per quanto la coppia non mi piaccia, anche se ho scritto due storie su di loro (^^"), questa intensa one shot racchiude tutto il sentimento che il mago prova per la donna. E lui, temibile Mangiamorte che ha affrontato l'Oscuro e ha sacrificato la sua vita per quella degli altri, é tremendamante dolce quando deve preparare una torta "alla babbana" solo per ricordare il suo profumo o le sue mani. Solo per riveve un ricordo anche se doloroso.
Il dolore ti ricorda che sei vivo, ed é questo che lui fa.
Perché senza i ricordi perderebbe se stesso. Quel ragazzo giovane che non vuole farsi chiamare Sev. Quel ragazzo che guarda la montagnola di farina come se questa potesse aggredirlo da un momento all'altro.
A Severus resta solo il ricordo. Il ricordo di un passato che sembra lontano una vita intera. Un ricordo che lo trascina nel dolore più profondo e lancinante ma che gli ricorda che sta ancora lottando che non é perduto.
Un ricordo che vive per l'ultima volta. Perché quel favore che deve all'amico, forse al suo unico vero amico, gli costerà non solo la sua vita ma anche quell'ultimo briciolo di anima candida che gli é rimasto.
Ma come dice lui: ognuno ha qualcosa da fare.

26/01/09, ore 16:46

Ehm wow! Davvero, non so che cosa dire, devo ancora smettere di tremare. Mi hai fatto venire i brividi.... bellissima, è, è perfetta. Scrivi troppo bene, ti giuro, la tua ff è, è, insomma, sarebbe piaciyta molto anche a Lily.
Ancora complimenti, senza parole

26/01/09, ore 16:14

Bellissima!

26/01/09, ore 15:59

Tristissimo.. però pieno di sentimento. Severus ha una memoria incredibile XD Complimenti ^^

26/01/09, ore 15:48

Sai, a me Severus è sempre piaciuto tanto, a mio parere è uno dei pochi personaggi riusciti della Rowling e quando è morto... bhè, ci sono rimasta malissimo, perchè se c' era un personaggio che aveva sofferto molto in quegli anni e meritava di continuare a vivere come eroe, quello era lui. Fantastica fic, ho quasi pianto leggendola, così profonda e carica di sentimento, spontanea ma anche elaborata. Una splendida idea, lasciatelo dire, spero di leggere presto qualche altra tua fic, gelb_augen

26/01/09, ore 15:29

ç_____________________ç bellissima. particolare, psicologica, triste e malinconica, come piace a me. ho imparato ad apprezzare Severus Piton solo leggendo "the Prince's Tale" in "the Deathly Hallows", prima lo destestavo. e invece è uno dei personaggi migliori di tutti. complimenti, è una storia che va dritto al cuore. baci, Miss Rainbow*