Age of times
di queenjane

12/08/15, ore 17:03

Una conversazione fitta, a tratti un groviglio di emozioni e contingenze da districare, ma ha proprio per questo il sapore di una cosa criptica, un segreto tra sorelle, la grande e la piccola. Ho apprezzato molto il temperamento della piccola Oscar che vuole mordere le parenti moleste, sentendosi da loro blandita come se fosse un cagnolino; molto precoce, a proposito, questa bimba che parla con la sorella di parti intime e braccia dentro manicotti!
Però immagino bene che all'epoca pochi fossero i segreti sull'argomento, e mi è sembrato molto dolce che una sorella maggiore si sia fatta carico dell'istruzione di Oscar in tal senso.
Oscar così possessiva e così refrattaria ad Afrodite, preadolescente e piena solo di bellezza, mi sembra in tono con il suo sempre, più con il manga che con l'anime.

Grazie della citazione, ma non la merito! :******* Brava Callimaca, come sempre!

03/08/15, ore 00:18

Bella questa imbarazzante conversazione.
Mi e` piaciuta.
Solo un mini-appunto: a volte Oscar parla da ragazzina piu` .grande, piuttosto che da decenne.
A presto

02/08/15, ore 21:42

Cat è davvero una risorsa... riesce a rispondere ad Oscar.. e per fortuna che c’è lei che non si nasconde davanti alle lecite domande dei bambini... e lo fa con una dolcezza e un tatto incredibili, mischiando sempre la cruda realtà al mondo fantastico che piace tanto ad Oscar....

02/08/15, ore 14:30

E' molto carina... Oscar predilige le figure mitologiche eternamente vergini, che non si lasciano distrarre dall'amore, vedo...

Xavier come Oscuro Signore dell'Oltretomba? :)

02/08/15, ore 13:29

Catherine ha un modo tutto suo di raccontare le cose più imbarazzanti, inframmezzandole con i miti che piacciono tanto a Oscar.