Golden Age
di queenjane

13/08/15, ore 09:59

É sempre più intenso e speciale il rapporto tra queste sorelle. Una bella fortuna x Oscar!!
Vorrei avere sorelle così..
Qui c'é Cat... Da Tixit c'é Danielle...

13/08/15, ore 06:09

Recensisco tutto asdieme.
La Cat di questa storia mi piace molto, piu` dell'altra, con il suo lato materno, la dolcezza spigolosa.
Come ti dico sempre, la tua piccola Oscar sola mi stringe il cuore, per fortuna questa sorella che va e viene la aiuta molto.
Brava

12/08/15, ore 20:48

I ricordi, anche i più dolci, diventano agri quando appartengono a tempi e persone che non potranno più tornare, qui lo vediamo chiaramente dalla malinconia di Catherine.

12/08/15, ore 17:46

Penso che la voce di Catherine si addica moltissimo al tuo raccontare: arriviamo alla storia principale e a Oscar dal parallelo offerto da lei.
Molto ben costruito il personaggio di lei, attraverso l'escalation; i dolori della madre che poi passano a lei, che perde una figlia, e la promessa di ritrovare, in Oscar, un riscatto curioso per l'affetto perduto. Oscar è bellissima sia da neonata che da bimbina.
Un racconto tenero e pieno di sensibilità femminile - con l'accenno ai miti che mi piacciono tanto!
bacissimi!

12/08/15, ore 15:23

Oscar mostra il suo carattere burrascoso e pieno di alti e bassi con sua sorella, lei è il suo rifugio nei momenti difficili, il suo sfogo per le frustrazioni; però anche Oscar mostra il suo lato forte difendendo il piccolo Felipe.

12/08/15, ore 10:22

E' molto tenera questa parte, si capisce meglio che nella storia originale cosa è successo a Catherine non molto tempo prima - la gravidanza andata male.
Belle queste scaramucce del cercarsi e non volerlo ammettere - Catherine è più grande e legge oltre l'esplicito e l'apparente.

12/08/15, ore 10:17

Bello questo inizio di addomesticamento - qualcosa c'era anche nella tua long, ma non tutto, fai venir voglia di ricercare le scene dall'altra parte con tutte quelle voci narranti (Oscar che origlia Xavier ed il Generale che discutono!)
perché non descrivi un po' meglio questa mise à la Créole? sarebbe un "little white dress"? Ho cercato un po' in giro qualche quadro e penso di aver capito, però...
E brava la Marchesa trend-setter / in anticipo sui tempi!

12/08/15, ore 10:02

Sei brava a riproporre la Marchesa di The Dragon and The Rose: è un bel personaggio che sta in piedi da solo.
Qui vai in ordine cronologico, riconosco gli avvenimenti, più ricchi di dettagli "personali": come spin off è ben pensato, una versione più leggera di una storia molto bella e che, lo sai, mi piace molto.

11/08/15, ore 21:46

La piccola Oscar è prigioniera di rigide regole e di disciplina che la costringono a sopportare in silenzio sofferenze fisiche e psichiche; meno male che le storie di Catherine sono il suo conforto.

04/08/15, ore 20:51

Ha inizio il rapporto tra le due sorelle, che sarà destinato a durare una vita, anche se non è iniziato nel migliore dei modi, a causa del carattere di Oscar troppo indurito dal padre.

04/08/15, ore 16:17

Riproponi la presentazione di cat e fai bene, perché è un personaggio passionale e molto ben tratteggiato, che vive di vita propria, speculare a oscar nel coraggio e nell'ardimento e nel voler vivere la vita a modo proprio, ma forse più consapevole, meno trattenuto, più femminile.
Brava cara, grazie per la dedica immeritata :)
a presto!!

04/08/15, ore 13:30

Anche per Catherine la vita non è stata meno dura che per Oscar, ma anche lei è forte come la sorellina, anche se in un modo diverso.

03/08/15, ore 21:59

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, perché trovo che questa ff sis più nelle mie 'corde di lettrice' più 'leggera'. ..brava a presto