Golden Age
di queenjane

12/08/15, ore 17:46

Penso che la voce di Catherine si addica moltissimo al tuo raccontare: arriviamo alla storia principale e a Oscar dal parallelo offerto da lei.
Molto ben costruito il personaggio di lei, attraverso l'escalation; i dolori della madre che poi passano a lei, che perde una figlia, e la promessa di ritrovare, in Oscar, un riscatto curioso per l'affetto perduto. Oscar è bellissima sia da neonata che da bimbina.
Un racconto tenero e pieno di sensibilità femminile - con l'accenno ai miti che mi piacciono tanto!
bacissimi!

12/08/15, ore 10:02

Sei brava a riproporre la Marchesa di The Dragon and The Rose: è un bel personaggio che sta in piedi da solo.
Qui vai in ordine cronologico, riconosco gli avvenimenti, più ricchi di dettagli "personali": come spin off è ben pensato, una versione più leggera di una storia molto bella e che, lo sai, mi piace molto.

04/08/15, ore 16:17

Riproponi la presentazione di cat e fai bene, perché è un personaggio passionale e molto ben tratteggiato, che vive di vita propria, speculare a oscar nel coraggio e nell'ardimento e nel voler vivere la vita a modo proprio, ma forse più consapevole, meno trattenuto, più femminile.
Brava cara, grazie per la dedica immeritata :)
a presto!!

04/08/15, ore 13:30

Anche per Catherine la vita non è stata meno dura che per Oscar, ma anche lei è forte come la sorellina, anche se in un modo diverso.

03/08/15, ore 21:59

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, perché trovo che questa ff sis più nelle mie 'corde di lettrice' più 'leggera'. ..brava a presto