Io non ti abbandono
di Akise_Hazuki

11/07/16, ore 16:47

Ciao! Piacere io sono Sofia, ma chiamami semplicemente Sofy. Ho letto la storia e forse troverai qualche mia altra recensione, se ho voglia di scrivere-.-" Questo primo capitolo mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca. Mi spiego. A parere mio non ci si può innamorare in un giorno, senza neanche conoscersi bene. Le conversazioni non le ho capite molto bene. Penso sia meglio utilizzare i trattini, per rendere più chiaro che si sta "conversando". Ammetto che shippo akisexyukki, ma nonostante questo la storia mi ha incuriosita. Beh mi chiamano... Ci si sente! Sofy~

11/08/15, ore 02:21

Premetto che adoro sia il manga che l'anime di Mirai Nikki, quindi la mia presenza in questa sezione è "di casa".
Mi piace il nuovo personaggio, Sara, molto apprezzato quel suo piccolo ed involontario nya, che la caratterizza, naturalmente da approfondire caratterialmente/fisicamente/mentalmente in futuro (ma credo tu abbia le idee già chiare su di lei).
Passando ad altro, la scrittura è scorrevole e leggera (non in senso negativo, è il tuo stile, ed essendo anche la tua prima fanfiction riuscirai sicuramente a migliorare quelle piccole imperfezioni, che, sottolineo, non recano alcun disturbo alla narrazione).
Un minuscolo consiglio che sento di darti (a te la decisione di assecondare o meno, liberissima delle tue scelte!), per evidenziare maggiormente i dialoghi, soprattutto nei comuni 'botta e risposta', lascia uno spazio quando avviene un cambio di voce da un personaggio ad un altro. Renderà tutto molto più ordinato, ma questo è solo un "problema" di "grafica" del testo, per così dire.
Ho notato qualche errore di battitura, uno o due, sparsi per le righe, qualche svista forse, ma nulla che comprometta la storia.
Come inizio è ottimo, mi incuriosisce parecchio, quindi seguiró lo svolgimento delle vicende con grande interesse (mi ritroverai probabilmente anche nel prossimo capitolo).
Ah, già, un'altra piccola accortezza, solitamente l'inizio di un discorso ha la maiuscola (altra chicca per la "grafica"), nulla di sconvolgente naturalmente.
Non mi resta che augurarti buon lavoro e ringraziarti per aver impegnato il mio tempo. Grazie(,nya).
-Voiceless