Frammenti di vita
di _ A r i a

11/08/15, ore 18:43

Ciao, cara!
Eccomi: sono troppo in ritardo per i miei gusti, argh. Perché riesco sempre ad arrivare tardi nonostante legga all’istante le tue nuove pubblicazioni? – è un problema uu

Dobbiamo parlare di questa fanfic, dobbiamo parlarne senza sclerare – sarà una sfida ardua xD
Prima di tutto, voglio che tu sappia che ho apprezzato davvero il tuo scritto, mi hai fatta esplodere di fluff <3 Sono quei momenti dolci e basta, che nella nostra testa funzionano e non hanno bisogno di spiegazioni: capisco bene perché anch’io mi sono immaginata spesso momenti fluffosi del genere fra Kageyama e Kidou… Purtroppo quello che funziona nella nostra testa non è detto funzioni anche nelle fanfic, ed è qui che ti voglio, ma di questo parliamo dopo.
Sostanzialmente sono due, le parti commentabili nella shot, c’è un problemino nella seconda parte ma niente panico: vediamo insieme cosa è successo e rimediamo, d’accordo? <3

Prima parte, Kidou e la fotografia

Non avrei mai pensato di affibbiare a Kidou la passione per la fotografia, sai? E’ molto interessante questo lato del suo carattere: soprattutto una riflessione mi ha colpita molto! Quella dove Yuuto considerava il fatto che, non ricordando più nulla della sua prima infanzia e non avendo conservato nessuna foto, ora blocca ogni momento in uno scatto in modo da poterlo ricordare per sempre. E’ un ottimo ragionamento, molto da Kidou ihihi <3
Quando faceva le foto ai suoi compagni sono decisamente morta dalle risate xD Avrei voluto vederla tanto, l’immagine con Mark addormentato sulla panchina del parco *fluff, fluff everywhere <3<3*
Gouenji, Haruna… Il migliore è stato senza dubbio Fudou, impossibile negarlo! Ahahaha oddio, lui che ama mettersi in posa, proprio xD Quando si scoprono cose strane… owo

Per tutto il resto, come nell’altra fanfic ho sentito tanto di te, nel protagonista. Nello space hai confermato dunque le mie supposizioni, ovvero che ti piace la fotografia! E’ un hobby simpatico, purtroppo quelle macchine fotografiche un po’ retrò non sono facili da recuperare: però se Yuuto l’ha trovata in soffitta vuol dire che i suoi genitori l’avevano! Tsk, il solito fortunato uu
Hai inserito un sacco di riflessioni molto belle e organiche dell’argomento stesso, ovvero la passione per la fotografia: il tuo linguaggio poi, molto alto, ricercato e per nulla ripetitivo, dona sempre molta eleganza alle proposizioni. Ottimo lavoro dunque, hai di che inorgoglirti!

Seconda parte, Kidou & Kageyama (mi passi il termine? E’ così puccio <3)

Okay, qua è tutto molto bello e molto strano. Devo farti una critica: in realtà è una piccolezza, purtroppo avendo mancato di aggiungerla il tuo testo per senso mia cara, e mi dispiace davvero perché è così dolce, nonché ben strutturato! Sto parlando degli avvertimenti: quando hai pubblicato la storia, a mio parere avresti dovuto fare più attenzione agli avvertimenti. Questa shot è uno “slice of life” ma su questo possiamo anche chiudere un occhio… Assolutamente, è un “what if”. Senza questo avvertimento, mi verrebbe da criticare un sacco di cose, prima di tutto la credibilità dei personaggi, nonché l’ambientazione stessa. Mai, in nessun momento delle prime tre stagioni dell’anime, Kageyama può aver passato un momento simile insieme a Kidou! Loro due, insieme, su una spiaggia, a farsi un selfie? XD E’ talmente tanto dolce e simpatica l’idea che mi viene da stritolarti dalla gioia <3
Capisci però quello che intendo dire? I personaggi non sono credibili, se non avverti i lettori che stai ipotizzando una situazione “non-canon”: e se Kageyama e Kidou potessero volersi bene senza doversi scannare ogni momento per non far saltare i ruoli (?), andassero al mare a coccolarsi e farsi foto insieme?
Risposta: Sissy crepa di overdose di fluff <3
Tutto qui, la prossima volta fa più attenzione agli avvertimenti, sono importanti!

Per il resto sono molto dolci, nulla da dire: Kageyama è impressionante… E’ da tanto tempo che non leggevo fanfic dove era così… così… amabile (?) *piange dalla gioia*
Waaaa, mi hai fatto un bellissimo regalo, ti ringrazio!
Pffff: stavo pensando all’autoscatto che deve esserne uscito fuori. Pensavo a loro – alle loro facce di m---- - Kageyama con le mani sui fianchi di Yuuto, il ragazzo che ride, il mare come sfondo, la sabbia bianca... Aaaaah, che sclero, che sclero <3<3

Lo sapevo che ne sarebbe venuta fuori una recensione strana: mi è dispiaciuto doverti criticare quella piccolezza, ma non potevo lasciar perdere! Comunque non demoralizzarti, non è la fine del mondo ^^ Anzi, per essere la tua prima fanfic fluff ti è venuta molto bene, complimenti! E grazie ancora per la dedica, sei stata dolcissima (quante volte ho usato la parola “dolce” in questa recensione? … Troppe, decisamente, e la colpa è solo tua! *spupazza* (?) )
Bye bye, ora devo scappare ma ci risentiamo, mh? *smack smack*

Sissy <3