Aspettando la fine
di Cygnus_X1

22/10/15, ore 10:32

Eccomi finalmente con la mia recensione :) .
Mi è piaciuto il tuo lavoro!
L'effetto sorpresa e' riuscito nel mio caso.
Mi aspettavo chissà quali catastrofi, oppure che la vecchia fosse la morte stessa invece e' una fata, wow!
Non ci sono errori grammaticali e molto belle le descrizioni del paesaggio invernale, degli abitanti del paese che non sanno come comportarsi di fronte al l'apocalisse che credono che stia per arrivare e della vecchia stessa.
Infine l'idea è originale, mi è piaciuta.
Complimenti, alla prossima!
Jenny

10/08/15, ore 14:50

~ Buon pomeriggio!
Come va? Ma prima di tutto, ti ricordi di me? (Cosa molto improbabile visto che ci siamo sentite solo una volta, ma dettagli). Io comunque sono Ale, molto piacere :). Ora passiamo alle cose serie, cioè alla storia. Che bella OS! Bella, bella, sul serio. Hai uno stile di scrittura che mi piace, sei brava a scrivere, in più non ho trovato nessun errore. I miei complimenti.
All'inizio pensavo - anche io - che la vecchietta fosse la morte, sono rimasta sorpresa nel scoprire la fine. Morgana, eh? Chi l'avrebbe mai detto! Il finale a sorpresa ti è proprio riusciuscito.
Morgana ha ragione nel constatare che gli uomini reagiscono allo stesso modo quando si tratta della morte. Io personalmente non ne ho paura, anche perchè è un ciclo che si ripete da tempo immemore - e prima o poi capita a tutti. Ho paura di cosa ci sarà dopo la morte, invece. Una domanda a cui non avrò mai risposta...
Leggerò qualcos'altro di tuo sicuramente. Ah, ho aggiunto la OS nelle ricordate, spero ti faccia piacere.
Un grosso arrivederci alla viola,

Ale

10/08/15, ore 13:31

Ciao :) ho cominciato a leggere questa storia senza avere idea di ciò di cui realmente si parlava ma leggendo mi ha incuriosita, volevo sapere principalmente chi fosse la vecchia e dove era ambientata la storia. Lo stile è impeccabile, la nota negativa è la lunghezza: è finita troppo presto e magari potevano essere aggiunti particolari in più. Tuttavia questa è una mia opinione e probabilmente nelle tue intenzioni c'era la voglia di lasciare cose sfumate e non dette. In ogni caso è carina come OS. Brava :)

07/08/15, ore 17:10

Bello, veramente, e non poco.
Mi è piaciuto tantissimo leggere questa tua OS, e spero che tu possa scriverne delle altre così. Complimenti ancora, non ho notato nemmeno un mero errore grammaticale, tutto era scorrevole, limpido e curato.
Saluti,
Makil_

07/08/15, ore 13:58

Ciao :)
Sono Sara, l'amministratrice del gruppo "Let's prompt", colei che ti ha lanciato la sfida.
Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di diverso quando ho lasciato il prompt: mi aspettavo di leggere di un protagonista (nella mia mente giovane) con dei poteri sovrannaturali o di preveggenza che creda davvero che con l'anno 1000 arriverà il male, ma che con i suoi poteri lotta per imperdire tutto ciò.
Ma ovviamente questo è ciò che immaginavo io e la bellezza di lanciare un prompt è proprio questa: vedere come le persone possano comporre storie completamente diverse partendo dalla stessa idea.
L'effetto sorpresa è comunque riuscito: proseguendo la lettura mi era sorta l'idea che la vecchia potesse essere la personificazione della Morte, ma certo non mi era venuta in mente Morgana!
Ti ringrazio per aver accettato il mio prompt e ti faccio i miei complimenti per lo stile impeccabile del tuo testo!
Buona giornata :)