Il Destino t'incatena a me senza scampo!
di Crateide

02/01/16, ore 20:23

Tesoro, io penso di potermi innamorare di te con questa One-Shot.
Sono stupefatta e del tutto conquistata dal modo con cui hai completato la scena della carrozza; ne sono, come dire, rimasta piacevolmente colpita.
Credo davvero che tra Christine ed Erik potesse accadere questo, ahimè, Leroux non ha avuto il tuo brillante ingegno per completare quel capitolo. (Ti confesso di aver riso nel vedere Raoul così sofferente, ma sono troppo cattiva, lo so).
Tornando a noi, trovo ben riuscito questo esperimento e mi sento di rassicurarti: osa più spesso l'ingresso in questo fandom perché: 1) hai un'ammiratrice (*Coff *Coff); 2) hai compreso in pieno i personaggi, anzi: li hai compresi a tal punto da riuscire a far sì che, chi ti legge, veda proprio i personaggi IC di Leroux.
Tanto di capello, mia cara.
Sappi che non perderò nessuna tua pubblicazione in questo fandom e anzi, sarebbe ora che io arrivassi a recensire le tue storie su Ade e Persefone!
Bravissima.
Ti abbraccio.

07/08/15, ore 22:43

Ciao cara! Ho immaginato questo momento fin da quando mi avevi palesato il desiderio di scrivere qual qualcosa su questo meraviglioso romanzo.
Elpida+Fantasma dell'Opera= LA PERFEZIONE!!!!!
Non mi viene altro in mente che questa correlazione... Amo Erik, la sua tragica e romantica storia e sono davvero affascinata dalla scelta del momento che hai scelto. Adoro come hai descritto le emozioni della protagonista e come hai saputo coinvolgere i sentimenti precedenti a tale scena. Sarò breve perché purtroppo non ho il computer sottomano: MERAVIGLIOSA! Sai già ciò che penso dei tuoi scritti quindi è inutile ripetersi quanto io ti stimi come scrittrice.
Ti mando i miei saluti e spero che tu stia passando buone vacanze (nonostante la visita dei parenti).
Un bacione e alla prossima
Marymelody98

07/08/15, ore 17:00

cosa vedono i miei occhi? davvero non pensao che l'avresti pubblicata tanto in fretta!
l'ho letteralmente divorata e devo farti tantssimi complimenti. tra l'altro nemmeno mi aspettavo questo. non he avessi particolari idee ma quando hai detto che ti eri ispirata ad un capitolo in particolare pensavo ti riferissi alla visita al cimitero di Perros, non hiedermi il perché.
ho trovato Christine estremamente IC, forse pure più infantile di quello che è per cui ancora più incaace diaccettare l'uomo dietro la Voce (ti giuro: non capirò mai come Erik sia riuscito a spacciarsi per Angelo della Musica per anni senza far venire il sospetto a Christine di essere pazza, ma sto divagando).
anche Erik è molto bel riuscito. non dici nulla, solo le modulazioni della sua voce ma proprio per questo funziona incredibilmente bene e fa pandan con quello che Raoul vede e sente al ballo in maschera. niente lampadario per te.
come ti avevo detto: per la prima persona basta far pratica, ed al secondo tenttivo sei stata molto più abile nell'usare questa tecnica. siete entrate molto in confidenza vero?
cara fanciulla se questa era solo un OS non posso fare altro che sperare che un giorno tu pbblivhi la long sul nostro fantasmino preferito. c'è solo una cosa che non ho capito. perché hai scritto che il capitolo è dal punto i vista di Raoul del a parlare è Christine?
bravissima ed a presto
Aris