Fragilità
di Macy McKee

28/08/15, ore 19:44

vedo che sei una collega partecipante alle iniziative di we are out for prompt *_* dagli event possono uscire dei veri gioiellini, è questo è il caso. sono un'appassionata di scritti brevi, penso che quando si riesce a descrivere tanto in poche parole i risultati non abbiano nulla da invidiare a, che ne so, delle lunghe OS. ed è quello che hai fatto qui: hai scelto con cura le parole, creando un'atmosfera intima e fragile che rispecchia il dolore provato nell'anima dai protagonisti. hai dato loro una profondità impressionante che, ti dirò, mi ha convinto più qui che nel film vero e proprio.
mi è piaciuta anche la struttura a specchio, in cui hai fatto parlare prima lei e poi lui, confrontandoli.
complimenti, è un testo bellissimo e mi è proprio piaciuto *_*

07/08/15, ore 23:56

Mi imbatto sempre per caso in queste perle, ci inciampo, visti che non era affatto mia intenzione leggerla, ma è stato un fortunato sbaglio.
Dunque, ho visto "Pacific Rim" sul divano, assieme alla mia famiglia ed uno dei punti che mi sono piaciuti di più.
Il dolore, la fragilità, il rammarico dei protagonisti si svelano ai nostri occhi e li rendono vivi, umani.
Nel film abbiamo una visione del passato di Mako, una bimba sola in un quartiere distrotto che piange ed implora aiuto, con una scarpina in mano, come una piccola Cenerentola.
Qui tu ci fai vedere la loro fragilità da entrambi i punti di vista, facendoci capire i loro timori nel collegare le loro menti. Il passato li tormente, "abbi cura dei miei ricordi, sono tutto ciò che mi restano", sembrano dirsi, timorosi, impauriti. Ma le menti si toccano, si trovano, si sfiorano e passa la paura. Sono senza parole, complimenti
Sara