Vuoto per pieno
di erzsi

11/09/15, ore 22:46

Diciamo che ti avevo più o meno promesso una recensione e, alla fine, eccomi qui - no, non mi ero scordata di te. In realtà volevo aspettare un po' che la storia andasse avanti e che riuscissi per bene a discernerla da una che avevo appena finito di leggere (e che ti consiglio caldamente di guardare, in quanto l'ho trovata assolutamente deliziosa: The Theatre di Lylasly)...ma bando alle ciance e pensiamo a te.
La storia mi sembra ben costruita e soprattutto originale - cosa molto difficile considerando la quantità spropositata di Dramione esistenti - e ciò la rende indubbiamente "preziosa", priva dei soliti e fermi stereotipi, scaramucce e scene melodrammatiche sul "Sono una grifondoro....e lui è un serpeverde"...grazie al cielo! Sei riuscita a rendere i personaggi veri, con emozioni, idee e sentimenti (quando presenti) personali, non troppo artefatti. Apprezzo molto il tuo stile in quanto scorrevole e apparentemente schietto anche se sono sicura (ma correggimi se sbaglio per favore) che sia in realtà molto pensato e talvolta volutamente ricercato.
Perdonami inoltre se ti dico che avrei preferito forse un maggiore approfondimento, per carità capisco perfettamente il tuo desiderio di "non annoiare" e soprattutto comprendo che mancano ancora alcuni capitoli, ma ci sono aspetti che avrei voluto che venissero trattati di più (magari i sentimenti di Hermione, i suoi pensieri, con qualche comparsa dei figli e non solo gli accenni, il processo di conversione di Draco...) ma, ecco, lo dico più come consiglio e desiderio personale che come critica alla tua storia.
Aspetto con desiderio i prossimi capitoli anche se, sperando di non errare e temendo di cadere nella tua trappola...Draco, Bellatrix e Narcissa?
Come già detto, continuerò a seguirti fino alla fine, in bocca al lupo!

Ele.

25/08/15, ore 22:36

Mi fermo nella lettura della tua fanfiction per lasciare un piccolo commentino preliminare... Il primo capitolo mi č piaciuto moltissimo, mi piace questo Draco tra il depresso e il frustrato (e Astoria... suvvia, giā dal nome suona antipatica, no? XD).

Sono curiosa di sapere come si evolverā la storia.