Dopo i mondiali
di nani__jaganshi

14/08/15, ore 00:01

Ciao mi chiamo Blue, ho letto l'intro della storia e mi ha da subito incuriosita, ma sono rimasta delusa dai numerosi errori di ortografia, anche gravi (ad es. Perche senza l'accento) e dai dialoghi. Scrivere i nomi prima delle battute mi sa molto di "commedia teatrale", potresti dire in seguito chi parla, ad es. "Esclamò Kei/Chiese Boris" ecc, così la lettura diventa più fluida e piacevole. Trovo che anche i caratteri dei personaggi siano da rivedere, o indichi che è ooc o tenti di renderli più inerenti all'originale.. poi non ho capito la comparsa di Rai...ho pensato che forse è un errore di battitura e che volevi scrivere Kai, buh ?_? Alla fine credo che sia una questione di attenzione, non avere fretta di pubblicare e rileggi bene il testo è vedrai che migliorerai subito! Comunque mi ha incuriosito il finale e leggerò volentieri il prossimo capitolo!! :) Un abbraccio, Blue

10/08/15, ore 12:39

Purtroppo devo darti una bandierina bianca! Sono d accordo con Pich e Lady, ci sono decisamente troppi errori di ortografia, Yuri è decisamente diverso dall'originale e lo stile del copione (come ha giá detto Pich) è inadeguato...ma l'idea c'è, e sono convinta che tu possa fare molto meglio di così!! :) forza e non scoraggiarti! A presto, BansheeV

08/08/15, ore 19:07

Non ci siamo proprio. La stesura del primo capitolo è sicuramente da rivedere. Lo stile copione è inadeguato per una FanFiction (se non di cattivo gusto) e gli errori di battitura e di grammatica pullulano in ogni riga. Yuri è decisamente OOC, così come Kei. Inoltre non capisco per quale assurda ragione Hiwatari dovrebbe rincuorare Ivanov, visto e considerato l'evidente conflitto che vi è tra i due nella prima serie. Se poi in mezzo vogliamo mettere le ambizioni della Borg, Yuri meriterebbe più calci in culo che consolazioni. Rei e Boris amici? Scherzi? Il russo ha cercato di farlo fuori in ogni modo possibile e qundi, umanamente parlando, dubito fortemente che Rei sia incline a stringere così in fretta amicizia con lui. È tutto troppo incoerente. Ti conviene ripensare alla stesura della trama e del primo capitolo, perché così non va. Vi sono tra l'altro numerosi errori di grammatica, tra i quali tempi verbali messi a casaccio e punteggiatura inesistente. Un'ultima cosa: si scrive Kai (oppure Kei); scrivendo Kay, a me viene istintivo leggerlo con la pronuncia inglese, dunque dirò "chii". Rabbrividisco. Ti chiedo scusa se ti sono sembrata troppo brusca, non è mia intenzione offenderti - al contrario spero che tu possa migliorare. Saluti, PICH.

08/08/15, ore 18:50

Ciao cara ;)
Innanzitutto benvenuta nel fandom ma mi spiace doverti assegnare questa brutta bandierina bianca, sperando che possa esserti d'aiuto.
Premetto che ciò che sto per dirti sono solo consigli che possono esserti d'aiuto per migliorare.
Innanzitutto voglio dirti che dovresti sistemare l'impostazione dei dialoghi, provando ad eliminare lo stile copione.
Ti faccio un esempio citando dal testo.

Kai:- non preoccuparti non ti faranno nulla, te le ho promesso no? - e mi fa l'occiolino. Ok oggi è in vena di sorprese... (Correggi la frase: te l'ho promesso)

"Non preoccuparti, non ti faranno nulla. Te l'ho promesso" mi dice Kei con un tono rassicurante, facendo un occhiolino.
Vedi? Già è migliorata la frase.
Ok, adesso mi odierai perchè faccio la maestrina xD

Gli errori di battitura ci sono, non sono moltissimi ma ci sono ed in un testo così breve è impossibile non notarli.

L'introduzione e frettolosità nelle descrizione. Praticamente il lettore capisce poco o nulla di ciò che sta succedendo, le emozioni finali sono molto affrettate e poco curate.
Inoltre ti consiglio di aggiungere anche la nota OOC perchè ho visto Yuri decisamente in bilico fra IC e OOC.
Sicuramente so che puoi e sai fare di meglio e, ripeto, questi miei consigli non sono stati scritti per offendere, bensì mirati solo a migliorarti come scrittrice amatoriale. Errori che non avevi fatto nell'altra fanfiction. Mi dispiace tantissimo essere stata così diretta ma ho intenzione di vedere cosa succederà in questa storia, hai decisamente tutte le capacità per farne un bel capolavoro.
A presto :)