Someone Worth Fighting For
di _Kurai_

20/02/16, ore 09:36

Ormai scrivere le recensioni di questa storua nei posti più disparati e scomodi é diventato un obbligo morale XD
Mi spiace non avertela lasciata prima, ma sono stata così impegnata da non trovare quasi il tempo di respirare... spero comunque ti farà piacere trovarla al ritorno del tuo viaggio in Giappone (ti invidio, ma veramente tanto).
Allora, innanzitutto ti dico che hai scritto 2 frasi che mi hanno colpito e che ho amato ala follia; la prima é sicuramente il "ti condanno a sopravvivere" di Fuku-Chan... é geniale!
La seconda é "il volto in dissolvenza di sua madre, che si era lentamente trasformato in quello di Koutarou", come se Midousuji si sentisse inconsciamente responsabile della morte delle due persone a cui ha voluto più bene nella storia. Le Me é commossa!
Poi... ODDIO C'É IL MIO BIMBO BELLISSIMO E SUPER MOLESTO IN QUESTA STORIA!! Mi ha fatto piacere ritrovarlo, ben sapendo che a te lui non piace, sono contenta che tu lo abbia inserito! (Lo vedo quasi come un regalo di compleanno, visto che hai pubblicato il capitolo un giorno prima del subentro! XD).
Hai imboccato anche il personaggio, dato che il carattere spaccone e sincero e il desiderio di mettersi in luce della serie tu lo hai riproposto qui!
Anche la bugia é in linea con il personaggio XD
In definitiva... ti lovvo un mondo!
Mi ha sorpreso il fatto che tu abbia deciso di aggiungere anche Machimiya nella tua ff, sono curiosa di vedere cosa combinerá e quale sarà la sorte del Sohoku!
Per finire... POVERO TENSHIMA!
Dovrei dire altre 300 cose, ma già recensire fino a qua con il telefono, che m cambia le parole ogni 3 per 2 (fottuto correttore), é stato un parto!
Quindi concludo con il mio solito: LA TUA STORIA É UNA FIGATA, e aspetto la prossima!
Grammarnazi95
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 09:37 am)

26/01/16, ore 12:18

Ma ciao XD
Premetto che mi dispiace TANTO TANTISSIMO di non aver recensito anche il capitolo prima, ma queste settimane sono state per me tra le più impegnative e stressanti degli ultimi anni (sia in senso buono che negativo) e tu hai pubblicato così velocemente il capitolo dopo che sono rimasta tipo a bocca aperta come una beota (sia per la velocità che per l'immagine... a causa della quale credo di aver sbavato sulla tastiera <3).
Del capitolo precedente, penso di poter sintetizzare il mio pensiero con due singole parole:ANSIA e DOLORE!
Vedere questi soldati feriti che sputano sangue e Manami ferito mi fa davvero provare dolore per loro :-( senza contare lo sconforto che mi assale vedendo Toudou esausto e... IL MIO UNICO AMORE (o come lo chiamano gli altri esseri umani, Shinkai) così abbattuto! E' un dolore al cuore per me, soprattutto perchè si vedono in lui i primi segni di avvelenamento! STAY STRONG, SHINKAI, SEI TROPPO TSUYOI PER MORIRE!
Per quanto riguarda questo capitolo, ha al suo interno due piccoli colpi di genio che mi hanno mandata in standing ovation (uno ridendo, uno terrorizzandomi):
1. Il modo in cui sei riuscita a ricollegare Makishima ai ragni: usarli per il loro veleno o come mezzi per studiare un antidoto! E' stata una genialata assurda... anche se al solo pensiero di qualcuno che porta quelle bestiacce in una manica mi vengono i brividi (odio i ragni).
2. Yuuto che indossa un kimono da donna... è troppo meravigliosamente in linea con il personaggio! (senza contare che ho riso più del dovuto nel leggerlo XD)
Ovviamente, il fatto che fra Sangaku e Sakamichi sia già nata un'amicizia mi manda in brodo di giuggiole!
Ora aspetto il prossimo capitolo per vedere che fine farà il nostro capelli blu preferito!
Non sai come mi dispiaccia che il fandom italiano di Yowamushi Pedal sia così scarno! (non so se hai mai bazzicato questa sezione su A03, ma lì ci sono molte più persone che seguono e pubblicano... E' quì in Italia che questo anime è stato un po' bistrattato! Vabbè, meglio pochi ma buoni XD).
Meriteresti davvero più recensioni per questa storia e sono certa che sarebbe andata fortissimo se i personaggi fossero stati di un fandom più conosciuto!
GrammarNazi95

19/12/15, ore 22:12

Allora, partiamo dal presupposto che questa è la versione 2.0 della recensione, perchè la prima (che pensavo di averti lasciato eoni fa e che sicuramente era più figa di questa) è andata persa... Perchè efp è stupido, la connessione è stupida, l'Ipad è stupido e io sono stupida!
Ma comunque...
Inizio con il dire che Questo flashback è... Strano; non nel senso che non mi sia piaciuto, ma proprio che mi ha sorpresa, non mi aspettavo che il passato dei personaggi """cattivi""" avrebbe avuto un intero capitolo solo per se.
Per come stava andando la storia, se tu non ce lo avessi anticipato nelle note della scorsa volta sarei stata presa in contropiede in modo veramente pesante!
Comunque fa sempre piacere sapere / vedere che Midousuji ha avuto, almeno in un piccolo arco di vita, una sorta di periodo felice, o per meglio dire tranquillo... Quel bimbo si merita tutto il bene di questo mondo! U.U
Poi il fatto che lo si ricircondi sempre di morte e distruzione é una cosa immutabile... triste e distruggi cuore cuore sì, ma immutabile.
Il salvare il bambino è scordare temporaneamente la battaglia è proprio da Ishigaki, altruista e buono com'è penso lo farebbe anche nell'universo canonico.
La scena del suicidio mi ha angosciata, dato che me la sono immaginat... NO BASTA NON DEVO PIÙ PENSARCI, CHE HO APPENA VISTO RIKI OH A CASA DI UNA MIA AMICA E SE RIPENSO A SBUDELLAMENTI QUEL FILM NON ME LO LEVO PIÙ DAL CERVELLO!
Per finire, bellissima la scena della "lotta interiore"; si vede proprio lo scontro tra i diversi modi di pensare di due persone che, nel bene e nel male, hanno influenzato maggiormente la vita di quest'uomo.
Sembra quasi che quei due siano davvero lì nella sala.
Finisco come al solito dicendo che aspetto il prossimo capitolo (grazie dell'anticipazione, ti farò sapere tutto quando uscirá) e che amo questa storia.
Grammarnazi95

PS: IL MIO BAMBINO STA PER ARRIVARE, LE ME È FELICE E TRISTE ALLO STESSO STEMPO PERCHÈ LO VEDRÀ PER LA PRIMA VOLTA SU EFP MA FARÀ UNA FINE BRUTTERRIMA, ME LO SENTO.

11/12/15, ore 22:22

Ah, finalmente, dopo giorni incasinatissimi, riesco a recensire anche questo capitolo!
FINALMENTE SI VEDE ANCHE ONODA!! Lady Me è felicissima di questo *_*
Innanzitutto, il modo in cui lo hai presentato è perfetto: ce lo avrei visto poco un tipo come Onoda combattere e atteggiarsi come un granda guerriero, è un ruolo troppo distante dal carattere mite e dolce di questo bellissimo cucciolotto! Il fatto che non si senta portato per la carriera militare mi è parso azzeccato.
Che dire? Sei un mito solo per avergli trovato una collocazione che non lo snaturi in questa storia.
Poi l'incontro con Manami è fantastico, un po' me lo ero aspettata, lo sai? (Anche se una parte di me pensava che Onoda fosse tipo un medico o un discepolo di Makishima, ma è perfetta la collocazione che gli hai dato).
Quei due insieme sono bellissimi, in qualunque forma lì si metta (la mia parte fangirl che urla al Canon ogni volta che li vede nella stessa situazione è uscita ruggendo, ma questi son dettagli).
Mi è piaciuto molto anche Toudou, quì si vede tutto il suo lato più """"""""fragile""""""""", o per meglio dire, quello nel quale si preoccupa per gli altri, la sua indole di guida (una parte del suo carattere che si tende un po' a dimenticare, ma che io adoro, specie nella scena del manga dove lui *SPOILER* parla a Manami della gioia di avere un rivale e di come non dovrebbe essere arrabbiato per la sconfitta contro Onoda, ma essa dovrebbe essere uno spunto per evolvere in meglio il loro rapporto!).
Per finire, l'ultimo "Lui non ti è fedele" di Ishigaki mi ha spezzata... Ero convinta che avesse detto qualcosa per incoraggiare Akira o simili, non mi sarei mai aspettata nulla del genere!
Ora sono curiosissima, spero che vorrai continuare questa fanfiction!
Tantissimi Baci&Abbracci
Grammarnazi95
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 10:23 pm)

10/11/15, ore 22:47

... E rieccomi qui con il mio solito commentino / recensioncina per questo nuovo ed entusiasmante capitolo (oramai sta diventando una tradizione XD); te lo lascio solo ora perchè è tutto il fine settimana che son bloccata a letto da un intossicazione alimentare (se ultimamente non muoio è un miracolo -.-).
Ma ora le cose importanti: AIUTO, QUALCUNO SALVI IL MIO BAMBINO!! Se il mio piccolo demonio muore, mi si spezzerà il cuore; comunque, mi è piaciuto il fatto che Komari lo lasci lì a morire di una morte lenta e dolorosa invece che ucciderlo subito, lo trovo troppo inerente ad un personaggio un po' subdolo come lui.
Il Sohoku è arrivato, finalmente *-* non vedo l'ora di vedere in azione anche loro, come li descriverai in battaglia ed in combattimento!
Poi la scena di Toudou e Makishima è bellerrima, non ci sono toppe che tengano; me la sono immaginata benissimo, sia loro che l'ambientazione (ma poi la riunione dei dirigenti in comune è finita e ho dovuto interrompere la magia della scena nella mia testa per tornare a lavorare -.-).
Beh, non so che altro dire se non: NON VEDO L'ORA DI VEDERE LE IMMAGINI CHE FARAI SU QUESTA FANFICTION! SARANNO UNA COSA TROPPO... TROPPO!!!
GrammarNazi95

PS: sai che i miei bambini fondamentalmente sono tre (in realtà sono tutti miei bambini, ma loro lo sono in modi particolari): Manami, Onoda e Kaburagi... riguardo a quest'ultimo, visto che so che ti sta sulle pelotas, posso dire che sono terrorizzata all'idea che tu lo metta per una frazione di secondo e che lo faccia morire malissimo?

23/10/15, ore 00:47

Ma ciao ^^
Allora, questa recensione dovevo proprio lasciartela, perchè questi due capitoli la meritano troppo! (ovviamente per scriverla aspetto l'una di notte quando sono stanca morta e ho in mano il cellulare con il Wi-Fi balengo... Scriverla su un computer a orari umani è troppo mainstream per questo fandom!).
Allora, iniziamo con i personaggi: mi piacciono sempre di più! Riesci a padroneggiarli TUTTI molto bene... il che è quasi un miracolo per una FF, dove spesso le autrici inbroccano l'IC solo di un paio di persone e sminchiano i caratteri di quelle che non sanno gestire; Adoro Midousuji, Arakita e Komari, di cui hai sottilmente riportato anche la passione per i muscoli e i palpeggiamenti vari (sei una delle pochissime che conosce così bene il manga, si vede proprio che non scrivi a caso... E te se ama anche per questo ;-P).
Bellissima anche l'immagine di Naruko con la sua armatura rossa, proprio da lui.
Mi chiedo se hai intenzione di mettere anche Onoda in questa storia, visto che non è ancora cicciato fuori, ma effettivamente il suo carattere è forse troppo mite per questo clima di sangue e violenza... O forse no? Non rispondermi, non voglio farti fare spoiler, lo scoprirò, come si dice, solo vivendo ;-)
Ishigaki... Parliamo di lui... UNO DEI MIEI DOLCI PATATI MUORE! Davvero, su Facebook avevo letto che avresti fatto decedere qualcuno, ma tutti mi aspettavo, meno che meno LUI! Una parte di me era convinta che alla fine della storia lui avrebbe ripreso il feudo... Ma credo che la tua scelta sia perfettamente in linea con il personaggio è il suo spirito di sacrificio per il suo Ace/Daimyo... *Sigh *Sobh *va a piangere in un angoletto.
Per la trama in sè, mi piace davvero, è molto incalzante e ti porta a desiderare di sapere subito il seguito... Sei lì a chiederti: "E poi? E poi?!".
Non vedo l'ora di sapere i segreti celati nelle spade di tutti (ho faticato un po' a immaginare una spada con dei tentacoli) e ovviamente aspetto con trepidazione l'arrivo di Sohoku, soprattutto quello di Maki-chan! E quel "Koutarou sorrideva" alla fine m'ha fatto prender troppo bene, best cliffhanger ever XD.
Che dire? Aspetto con ansia il nuovo capitolo, ma stai tranquilla, so che hai la tesi e che quella DEVE venire prima in ordine di importanza, quindi prenditela comodissima (tanto le news me le leggo dal tuo FB in caso XD).

14/08/15, ore 15:38

Ho letto questi due capitoli davvero affascinata e catturata dalla lettura, anche se a me il Giappone non mi è mai interessato più di tanto. Tuttavia, il fandom di cui tratti, non rientra nelle mie conoscenze, ma questo non è stato un problema: ho letto il tutto come se fosse un'originale e ti dirò, l'ho gradita davvero molto.

Partiamo dal fatto che scrivi davvero molto, molto bene!
Non ho avuto modo di riscontrare neanche un errore microscopico, nemmeno una piccola svista! Bravissima!
Inoltre, dai un giusto peso alle descrizioni in modo da far immergere il lettore a capofitto nella tua storia; insomma, sai senz'altro cosa voglia dire "scrivere".
Utilizzi anche le giuste metafore/similitudini che non guastano mai - e che, a mio avviso, danno un tocco di classe al tutto.

Adesso, essendo completamente estranea ai fatti narrati, tenderò a giudicarli solamente come se fossero tutti frutto della tua mente.
Mi sono piaciuti!
Questa storia della guerra tra due fazioni - capeggiate da due fratelli, giusto? - è qualcosa che mi riporta un po' alla mente i libri di storia che ho tanto amato. Non so perché, ma quando si parla di guerra, qualsiasi essa sia, c'è sempre del fascino nascosto, quella linea sottile tra azione e adrenalina che ti sommerge completamente.

I personaggi si muovono coerentemente nel contesto da te esposto: ho trovato verosimili tutti i loro gesti, i loro pensieri... Parli di guerrieri ed è assolutamente di questo che io ho letto. Cercherò di spiegarmi meglio: quelle dichiarazioni prima della battaglia, la rudezza degli avvenimenti (morti, ecc...), il leccarsi le labbra sporche di sangue... Sono esattamente tutte le mosse che compaiono in una battaglia.

Un po' mi hai ricordato i vecchi passi dell'Iliade, ma mi rendo conto che col Giappone poco ha a che fare.

I personaggi.
Ovviamente mi sono saltati all'occhio Arakita e Juichi. Hanno un legame speciale e sono proprio loro, con l'amore - o passione - segreto che condividono e la loro lealtà, ad avermi incatenata allo schermo del pc.
Arakita è colui a cui mi sento più legata; sarà che è stato il primo personaggio ad essere introdotto nella storia, sarà che hai puntato sempre di più sul suo punto di vista... Io l'ho trovato un personaggio sublime e magnetico: se ne leggi, non puoi che innamorartene, davvero.

Mi ha colpito in particolar modo l'epilogo di questo secondo capitolo, con un Arakita ferito ed un Yasutomo preoccupato.

Non mi capacito davvero del perché questa storia non sia ancora stata recensita a dovere: è assurdo!

Non sono un'amante di questo fandom, ma se lo fossi - almeno per la tua bravura - ti adorerei sicuramente.

Detto questo, mi eclisso, lasciandoti ovviamente una bella bandierina verde!

10/08/15, ore 19:08

Allora, inizio con lo scusarmi se questa recensione verrá una merda, dato che la connessione a internet quì fa cagare in una maniera inumana e l'Ipad non collabora... ma ci tenevo troppo a scriverti cosa ne pensavo, quindi ci tento, abbi pietá -.-
Innanzi tutto, mi piace troppo l'idea di base: scrivere una fanfiction ambientata nel Giappone antico utilizzando questi personaggi é semplicemente geniale! Poi fino ad ora stai mantenendo un IC veramente buono: i personaggi si comportano proprio come si comporterebbero i protagonisti del manga/anime se si trovassero in questa realtá. É una delle cose che amo di più in una fanfiction: spesso cambiando situazione, molte scrittrici cambiano, senza volerlo, completamente il carattere del personaggio, cosa che a me non piace molto (a meno che l'autrice stessa non avvisi prima che ha fatto COSCIENTEMENTE la cosa). Tu non lo fai secondo me ed é una cosa che apprezzo - approvo XD
La storia, l'ho giá detto, mi ha presa una cifra: davvero, ero in spiaggia oggi a pensare a chi potrebbe essere la Kitsune (Manami... ti tengo d'occhio... ma del resto tu per me sei come un maggiordomo nei libri gialli: appena succede qualcosa penso subito a te, mio piccolo dolce Satana XD). Senza contare che non vedo l'ora che arrivi anche il Sohoku!
Niente, spero di leggere presto il seguito perché mi son presa troppo bene!
Grammarnazi95

PS: scusa se é una recensione casinista, ma faccio una fatica col cellulare -.- volevo dire altre 100 cose, ma davvero, col cell più di così non riesco, mi spiace >ͺ<