Il nostro ballo
di taisa

29/09/15, ore 19:24

Il fatto che Vegeta si sia fatto convincere ad andare al ballo senza troppi insulti alla consorte è la conferma dell'amore che lui prova per lei! Mi è piaciuta un sacco la descrizione del ballo, mi pareva davvero di averlo qui davanti e ho davvero immaginato le loro espressioni, Bulma così aggraziata, sognatrice e bisognosa ogni tanto di un amore che forse il suo uomo non è in grado di darle, ma lei lo accetta così sempre e anche questa volta lo fa, ballando da sola, ma a dimostrazione di quello che è nella vita di tutti i giorni lui arriva, in ritardo, come sempre, ma è presente e glielo fa sentire, glielo dimostra come può, come il suo spirito e il suo essere devono e purtroppo non come magari vorrebbe, ma si sa Vegeta ha in ogni caso una facciata da rispettare, sappiamo solo che, se lei non lo avesse accettato fino in fondo non si sarebbe ritrovata a ballare da sola con il compagno ad un metro da lei.
Ottima storia, qualche errore, ma credo solo di distrazione, mi ha fatto riflettere sul loro rapporto e adoro come hai caratterizzato per prima Bulma, e poi, sorpresa, Trunks, l'uomo vero della famiglia, vero per quelli che sono i nostri canoni di uomo di famiglia, premuroso, affettuoso dolce e presente!
Un abbraccio
Vegeta90

28/10/12, ore 14:37

Mia cara taisa, la storia è molto bella ed intensa, descrivi come poche scrittrici sanno fare i momenti conviviali e di routine i momenti della nostra dolcissima famiglia Breif... io non ci ho mai provato in realtà, (per il momento scrivo di altri momenti della coppia Bulma - Vegeta) ma tu ci riesci molto bene e la cosa non può che farmi piacere. Ho la netta sensazione, anzi più passa il tempo e più me ne convinco, che la tua storia sia stata rubata e pubblicata in una delle pagine facebook che tanto stanno ammorbando la rete in questo periodo. Lo dico perchè la stessa cosa è successa a me, copiando di sana pianta e senza autorizzazione una mia storia, e so quanto fa male, ma vabbè .questa è un'altra storia. Sei stata comunque molto brava, la trama è romantica e dolce, fa sorridere e i protagonisti sono molto IC, posso solo complimentarmi con te, leggere tutto ciò che hai scritto e ti lascerò sempre un commento. Se ti va, fai pure un salto da me, sono sempre aperta a critiche di qualsiasi tipo, intanto a presto e in bocca al lupo per tutto.
Baci, reina.

03/05/11, ore 17:24

veramente molto carina ed originale questa storia. poverino Vegeta, la sala da ballo non è proprio il suo ambiente... ihih

31/07/09, ore 22:37

Anche questa storia è deliziosa! Vegeta non si smentisce mai!

30/05/09, ore 02:47

Cha fic carina!!! Davvero!!! Tenerosissima e senza andare OOC di una virgola!!! Sbav sbav Vegy!!! Adoro come ne descrivi la nobiltà e la regalità in tutti i suoi gesti e nel suo portamento!!! *0* Poi che dolce il finale!!! *_*

01/02/09, ore 17:05

Ehm, si... tralasciando il ritardo della recensione, volevo farti sapere che la storia mi è piaciuta da morire dall'inizio alla fine, e che è riuscita ad emozionarmi... un macello! (E non è facile, con una storia, farmi emozionare... ;)). Non sono brava a recensire, e credo tu lo abbia capito =P, comunque mi andava lo stesso di farti sapere che ne penso io del tuo Capolavoro.
Ti saluto, e ne approfitto anche per ringraziarti di cuore, ma veramente di Cuore, per il commento alla mia "storia". Davvero GRAZIE!
Kutai ^^

31/01/09, ore 12:39

Vegeta in giacca e cravatta *ç*
Complimenti per la fanfiction, mi ha davvero commossa. Chiunque avrebbe costretto Vegeta ad accettare l'invito di Bulma a ballare, ma tu sei riuscita a sviare una scena che sarebbe risultata banale colpendoci tutti al cuore. Concordo con lilac quando dice che non sono le parole a svelarci i personaggi, ma i loro silenzi e le loro piccole azioni quotidiane, che rendono questa famiglia, all'apparenza normale, al di fuori del comune. Alla scena finale mi sono avvicinata allo schermo con gli occhi lucidi, chiedendomi "e adesso cosa faranno?", e l'episodio del ballo "virtuale" sul terrazzo mi ha lasciata veramente senza parole. Questa scena è più dolce di una dichiarazione d'amore fatta a parole. Brava!

29/01/09, ore 22:23

Davvero stupenda e coinvolgente in tutti i suoi aspetti, l'ho letta con attenzione e mi ha saputo trasmettere emozioni forti anche se i messaggi per farle fuoriuscire erano nascosti tra le righe, camuffati dagli atteggiamenti così perfetti dei personaggi. Meraviglioso scritto, come tanti altri che hai fatto in precedenza (peccato per alcuni errorini però ^^", ma chissenefrega!). Bravissima!

29/01/09, ore 19:01

Nonostante la musica, che risuona anche a volume molto elevato^^ per la maggior parte della storia, è il silenzio il vero protagonista, con tante frasi non dette o sussurrate all’orecchio, pensieri appena percepibili, attraverso la descrizione accurata di espressioni, sguardi; comunicazioni silenziose, a volte inconsapevoli e altre volte intenzionali. È l’intimità e la complicità tra i personaggi (tutti!) della tua storia, che fa da sottotesto al racconto di un avvenimento ordinario e quotidiano e lo rende qualcosa di speciale, come speciale è la famiglia in questione, che di ordinario non ha proprio nulla. Questo immergersi nella normalità, con le lezioni di ballo, la lettura di un quotidiano sorseggiando un caffè o una serata di gala assolutamente terrestre, segna evidentemente il distacco della famiglia Brief da quello che per gli altri è semplicemente banale, ma nello stesso tempo li avvicina a queste consuetudini, come una famiglia qualsiasi. Attraverso i loro punti di vista, ci troviamo per tutta la storia ad avere la sensazione di essere osservatori privilegiati dell’intimità di questa casa, quasi come se stessimo origliando o spiando le loro vite. Personalmente ho letto questa storia con l’idea di non fare rumore per non "disturbare" e di osservare, semplicemente, quello che avevo l’occasione di vedere^^, e devo dire che l’ho apprezzato tantissimo.
Un’atmosfera resa davvero in modo stupendo. Scritta benissimo, dalle descrizioni ai dialoghi, al tono sentimentale e al contempo divertente (un mix perfetto di romanticismo e ironia) e con delle immagini decisamente incisive, che mi hanno sicuramente colpito in modo positivo. Ne citerei volentieri un paio: Vegeta, che Con addosso un’inconsueta camicia e una giacca dimostrava più apertamente la sua innata regalità… , è bellissimo il fatto che sia Trunks a notarlo ed tanto vero quanto spesso nel fandom – o forse proprio dallo stesso Vegeta - viene dimenticato, o magari dato per scontato. Era un Saiyan, su questo non si discuteva, ma era pur sempre un Principe. Forse, se la sua stirpe non si fosse quasi completamente estinta, lui sarebbe apparso un vero Re con indosso quelle vesti. Basta un paticolare così “terrestre” invece, perché sia così evidente, ma questo è merito dell’autrice^^… E le stelle, che A vederle così, da lontano, Vegeta cascò quasi nell’inganno. Lui, che quegli astri li aveva percorsi per anni, fu preso alla sprovvista dalla notte.. Davvero intensa, semplicemente emozionante.
Difficile scrivere una storia così romantica senza scadere nel sentimentalismo stucchevole e soprattutto, mantenendo stile e caratteri fedeli all’originale. Brava! (polpettone a parte XD). Baci, lilac.

29/01/09, ore 19:00

E ancora una volta ti faccio i miei complimenti! Stupenda la conclusione, meglio di così non potevi farla ;-) Bravissima!!!

29/01/09, ore 02:23

veramente emozionante! mi piace da morire questo scimmione che si lamenta, ma poi cede la sua giacca... brava come tuo solito

28/01/09, ore 20:38

Semplicemente MERAVIGLIOSA! Dritto dritto nei preferiti!!!!!!!!!Sai ti seguo da molto tempo...ancora prima che mi registrassi e ho letto tutte le tue fic dalla prima all'ultima!6 bravissima e hai il dono della scrittura...(pensa che mi sono registrata apposta per leggere le tue fic a rating rosso!)...Ti prego continua a scrivere e troverai SEMPRE una (anzi anche di più) recensione! Un bacio e te lo ripeto 6 BRAVISSIMA!

28/01/09, ore 20:10

assolutamente bellissima!!! subito nei preferiti!!! ^^....nonostante le continue negazioni di Vegeta alla fine si è ritrovato con tutta la famiglia al di fuori della sua dimora!!! poverino però!! stava morendo di fame e pensare che il cameriere è ancora vivo ^_^ il finale è stato davvero bello e romantico!!! è stato bellissimo leggere la tua fic!! spero di leggerne altre di tue ^_^ ciao!!!!ciao!!