Go away.
di HolyBlackSpear

21/08/15, ore 12:15

Bonjour Holy,
Ti chiedo scusa se ci ho messo un po', ma tra Ferragosto e festeggiamenti vari non ho avuto molto tempo per accendere il computer. Però eccomi, sono tornata!
Ti confesso che la Hoennchampionshipping non mi ha mai attratto più di tanto, forse perché sono più abituata a vedere Vera insieme a Drew nell'anime (da bimba li shippavo troppo) o con Brendon nel gioco. Non che non mi piaccia, solo non mi ha mai destato un interesse particolare, ecco. Nonostante questo, ho davvero adorato questa One shot.
Allora, prima di tutto ti faccio ancora i complimenti per le descrizioni, ancora una volta ne hai scritte di veramente meravigliose: la similitudine fra gli occhi grigi e il cielo da burrasca, il fulmine che improvvisamente squarcia il cielo e non solo tocca la terra di fuori, ma si riflette negli occhi di Vera e ne distrugge tutti i sogni. Se devo essere sincera, queste sono le parti che adoro di più nei tuoi scritti, sono il tuo campo di gioco, sei davvero brava nel renderle!
Molto toccante poi la parte in cui Vera non riesce a credere alle parole di Rocco e si chiede il perché di far finta che non sia accaduto nulla, se in realtà il loro amore esiste ed è vero...
Bellissimo anche il momento in cui alla fine Rocco, prima che la ragazza se ne vada, le afferra la mano quando invece all'inizio l'aveva allontanata bruscamente. Secondo me queste due azioni contrastanti esprimono perfettamente quello che sta provando lui: Rocco ama Vera, ma per cause di forza maggiore non può stare al suo fianco e questo lo fa soffrire.
Mi chiedo se magari con il passare del tempo riusciranno a trovare un modo per stare insieme, vederli così mi fa tanto male. Chissà?
Ti segnalo un paio di sviste che ho notato mentre leggevo.

Vai da Lino. Va da Brendan. Va da qualsiasi parte, per l'amor di Arceus, ma va via di qui. Attenzione, qui stai usando un imperativo di seconda persona singolare. Nel primo caso è corretto, ma negli altri tre, dato che si tratta di un troncamento di vai, ci va l'apostrofo. Senza, altrimenti, si riferirebbe alla terza persona singolare dell'indicativo presente, perciò sarebbe errore.
Poi c'è un errore di battitura verso la fine, nulla di grave quindi, qui: Non è certo, ma quando
volte appena il viso verso il tuo,  immagino volessi dire volto.
E basta, tutto qui. Comunque non preoccuparti, scrivi talmente bene che non si notano quasi per niente! :P
Non smetterò mai di ripeterti quando mi piace il tuo stile, è troppo bello, accidenti, sul serio! Lo adoro!
Ora ti saluto, ma presto tornerò a leggere qualche altra tua storia ^^
Alla prossima ~

11/08/15, ore 22:51

Ciao! ^^

Premetto che io adoro la Hoennshipping, ma il personaggio di Rocco mi ha sempre incurosita parecchio.
Perciò, dire che questa storia mi ha colpita è poco!
Non avevo mai pensato a questa coppia e, nonostante non riesca a gradirla, ho davvero apprezzato la shot!
Per cominciare, grammatica ecc è apposto.
Poi, il tuo stile é...non so come definirlo, perché dire stupendo è sminuirlo alla grande.
Perciò, ti porgo i miei più sentiti complimenti! Sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni di Vera e stavo per cominciare a piangere (ovvero, sono scoppiata a piangere)...!
Bè, credo di aver finito qui...
Spero di rileggere qualche tua storia, magari una Hoennshipping, già che ci siamo! ^^
Alla prossima_
Naru-chan

11/08/15, ore 18:54

ASDFGJKLRTYUIBDKJNM.
No, okay, perdono, non è un nuovo modo salutare. E' solo la mia reazione al termine della lettura di questa storia.

Anyway, booooonjour!
Ti scrissi che mi avrebbe fatto piacere vederti di nuovo a pubblicare qui, ma non pensavo che sarebbe successo così presto. Con una Hoennchampionshipping, mein Gott, il mio cuore fa ancora doki doki. Mi fa piacere notare che almeno tu riesci a sfornare delle cosette così belle in così poco tempo, davvero. Well, senza perderci in ulteriori quisquilie, passiamo al parlare della storia!

Dunque, è una Hoennchampionshipping quindi è bella a prescindere, ciao.
L'unire la Hoennchampion e l'angst è stata la tua mossa vincente, in questo caso, almeno nei miei confronti. Amo visceralmente (e un po' segretamente) questo tipo di narrazione, è più forte di me, e  tu hai saputo -come sempre- muovere i giusti tasselli per creare un puzzle perfetto fra la coppia e il contesto triste, attraverso le tue metafore.
L'unica cosa che forse posso farti presente, da parte mia -essendo che provo ad immedesimarmi nella testa di quel pietromane più quanto faccia con la mia - è l'aver reso forse appena troppo ... freddo? il nostro Campione, nei confronti della protagonista. Credo avrebbe cercato di essere più delicato, in un paio di punti, un filino meno schietto. Oh, è pur vero che c'è sempre da tener conto il contesto (in cui un po' "cattivi" e decisi bisogna esserlo per forza), per questo quella che ti muovo non è una critica, è solamente ... Un puntino in un mare di bellezza che mi ha lasciata un po' così. Anzi, devo dire che a parte quella piccolezza, hai gestito bene entrambi (con la premessa che non ti piace la coppia, mannaggia a te).
Per il resto, non saprei cosa aggiungere di preciso, se non farti i complimenti e ringraziarti infinitamente per questa piccola perlina sbrilluccicante che mi hai dedicato. Grazie mille, davvero!
Detto questo, penso di poter concludere. Ancora bravissima!

S. e l'animo shipper saltellante

11/08/15, ore 14:05

Probabilmente non ci conosciamo, e quindi mi presento: sono Euphemia e prediligo principalmente proprio questo fandom. È un piacere fare la tua conoscenza!
Che dire, in realtà non ho mai preso tantissimo in considerazione la Hoennchampionshipping - in realtà, il motivo, probabilmente, è che se penso a Vera mi viene sempre in mente quella dell'anime, e la shippo tantissimo con Drew. Ma da oggi, amica cara, tu mi hai fatto scoprire una shipping che, oddeo, mi dà troppo di angst, fluff e feels tutti assieme, e quindi basta, shipperò la Vera del videogame solo e unicamente con Rocco - al diavolo Brendan, e Lino non l'ho mai shippato con nessuno, quindi who cares~
Ammetto di aver letto la tua storia alle sei del mattino, quando il caldo che sta qua e che mi sta uccidendo (non mi abituerò mai) mi ha svegliata (grazie mille, riscaldamento globale) e ho deciso di armeggiare un po' con il cellulare per ritrovare il sonno perduto. Ma altro che sonno, la tua FanFiction mi ha fatto venire i brividi - in senso positivo, naturalmente. Sai usare benissimo la prima persona, dovrei imparare da te: al contrario, io faccio alquanto pena e penso che chiunque legga qualcosa scritto da me alla prima persona singolare presente abbia l'istinto di sparare prima me e poi lui stesso alla tempia, quindi hey, spiegami come fai, ti prego (?) ♥
Ho adorato le descrizioni, le sensazioni di Vera: sei riuscita a farmici immedesimare e, al pensiero di quei sentimenti così strazianti, mi si è stretto il cuore. Le parole che hai usato sono perfette, i pensieri della giovane Allenatrice sono narrati in una maniera impeccabile... Non ho visto neanche un errorino, gli sforzi, le cure e le attenzioni che hai dedicato alla tua storia sono notevoli ed evidenti, e quindi sì, mi è piaciuta tantissimo.
Non mi è mai successo qualcosa di simile, ma in parte posso comprendere i sentimenti di Vera: insomma, a chi non è mai capitato di innamorarsi di un adulto - una di quelle cotte infantili e tremendamente romantiche, nelle quali la consapevolezza che una storia d'amore così non potrà mai e poi mai realizzarsi viene oppressa da quei sentimenti amorosi puri e soprattutto sinceri? Oh sì, Vera la capisco, sotto questo aspetto; vedere però che il sentimento viene ricambiato deve averle fatto un certo effetto. Quando vedi i tuoi sogni diventare realtà difficilmente riesci a lasciarli andare se le cose diventano difficili e quasi impossibili: Vera, che è ancora una ragazzina, non può accettarlo - è così giovane, e i giovani sono così tenaci e pieni di energie. Al contrario, Rocco sa quello che è giusto fare, e nonostante i suoi profondi sentimenti per lei non sopporterebbe vederla soffrire per prese in giro e male voci - alla fine, è sempre colpa dei ficcanaso e delle persone che io definisco personalmente galline senza cervello, con tutto il rispetto per le galline. Posso dire di essermi trovata a far parte della ragazza più grande in una relazione e quindi capisco come Rocco potrebbe sentirsi: se io, che ero solo due anni più grande, venivo spesso e volentieri presa in giro, figuriamoci lui che è un adulto! Sa di non dover dare ascolto al suo cuore, sa che il suo amore è "profondamente sbagliato" - parlando dei canoni della società, naturalmente - e si rifiuta di lasciare che le critiche soffochino lui, Vera e la relazione che lui in realtà vorrebbe che ci fosse tra loro - ma non può. Adoro tutta questa situazione; il set di immagini che hai preso come modello è perfetto, e tu sei riuscita a descriverlo a parole così bene che, sono contenta di dirlo, ho deciso di mettere questa storia tra le preferite.
Che altro dire? Spero di leggere qualche altra Hoennchampionshipping scritta così bene - piena di fluff e angst ofc ♥
Euphemia >.^