Oban Star-Racers - Heart Cycle
di hexix

02/11/15, ore 10:23

Stamattina ho ascoltato la sigla di OSR dopo mesi e mi sono ricordata solo in quel momento che io avevo una certa fic da leggere e da recensire-
Perdonami, la mia pigrizia supera qualsiasi regola morale e sociale. Mi dispiace se ti sono sembrata una cattiva persona, ma in effetti lo sono.
Che dire! Non mi sembra affatto male. Solo un appunto: io avrei usato il trapassato prossimo, soprattutto quando si narra del passato di Molly/Eva e della storia della sua famiglia e della gara. In generale a parte questo non credo di aver trovato errori troppo rilevanti-
Per chi ha già visto l'anime la storia non risulta nuova (ma forse ti converrebbe inserire l'avvertimento "Spoiler", visto che tratti anche del finale) (CHI VOGLIAMO PRENDERE IN GIRO, NESSUNO SI CAGA QUEST'ANIME) (sigh). Tuttavia tu hai saputo rendere molto bene i sentimenti dei personaggi e mi è piaciuto molto come hai sottolineato la relazione tra Molly e Jordan, e della sofferenza di quest'ultimo. Sarei curiosa di leggere il seguito! Ma attenta: occhio al tempo verbale e alla disposizione degli eventi... Non so bene come spiegarmi: all'inizio parti dal "presente" e usi un passato remoto, ma per gli avvenimenti anteriori dovresti usare un tempo verbale ancora antecedente (il trapassato).
Devo fuggire! Un abbraccio~

Fay