Così lontani eppure così vicini
di Child_of_the_Moon

05/12/16, ore 19:08

Ciaoo ! È sempre un piacere trovare storie su Ash e Misty 😍 Prima di tutto... Ho letto la tua ultima fic (quindi aspettati una recensione anche lì XD) dove dici di averne scritta un'altra e sono corsa qui! É carinissima! Hai saputo esprimere al meglio le emozioni di Misty e l'atteggiamento di quello sciocco di Ash (scusa Ash sai che ti adoro). Ti faccio i complimenti anche perché lo hai scritto benissimo e questo non è assolutamente scontato (tipo io sto riscrivendo i primi capitoli della mia storia perché fanno pietà e ti assicuro che sono più grande di te XD). Ma l'allenamento è tutto! E quindi sono sicura che andrai di bene in meglio. E questo non può farmi che piacere. La Poké è qualcosa di unico che merita un sacco. Facciamo rivivere la Poké! Bene, ti saluto! A presto ❤

29/01/16, ore 14:33

Hola!
Mi presento, sono Chiara, lieta di conoscerti! :)
Complimenti per questa breve ma carina flash, l'ho apprezzata molto.
Io adoro la Poké, non a caso la mia prima storia su questo fandom è incentrata su questa stupenda ship!
Ma... tu hai saputo renderla ancora più bella di quanto lo fosse prima, ho adorato l'ultima parte, in cui Misty è triste perché Ash non la nota. Bravissima!
Vorrei solo farti notare una piccola pecca: i puntini nella parte finale.
Si usano sempre tre puntini, non due, inoltre ti consiglio di attaccare le due frasi: "Vorrei che tu te ne accorgessi e che mi dicessi quella frase agognata e sperata da ogni ragazza sulla faccia della terra, ma... forse è vero."
A mio parere è una fanfic molto bella, brava! ♥
-Chià

15/08/15, ore 15:09

Buon pomeriggio! E buon Ferragosto! =D
Piacere di conoscerti, io sono Eurydike, una vecchia Pokéshipper che da tempo iniziava a perdere le speranze.
Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti. Sei molto giovane e questa per essere la tua prima ff Poké mi ha sorpreso piacevolmente.
Non sono solita tornare spesso qui, perché le mie vecchie ship ormai sono tutte state abbandonate, ma rivederne alcune rinascere a vita nuova mi mette davvero di buon'umore.
Mi piace il tuo modo di scrivere, è semplice e carino, sicuramente migliorabile, come chiunque, ma è un'ottima base di lavoro.
Non ho visto errori, tranne forse quei punti di sospensione che era meglio evitare, ma non è importante, alla fine piano piano si migliora a piccoli passi =)
Per quanto riguarda i personaggi mi sono piaciuti davvero molto, ma partiamo con ordine.
Ash: Ash è sempre il solito idiota che non capisce niente e che si preoccupa dei Pokémon, ignorando chi gli sta attorno. Hai centrato perfettamente l’idiota, non solo è talmente ottuso da non notarla, ma le fa pure delle domande che la mettono in crisi.
È talmente imbecille che se Misty si presentasse con un cartello con su scritto “Ti amo”, lui chiederebbe l’aiuto del pubblico per capirlo.
Ottimo lavoro, poche righe per descriverlo, ma hai centrato il bersaglio in pieno, brava.
Per quanto riguarda Misty, ho sorriso leggendo le ultime righe e mi è venuta in mente la Misty’s song (che mi ha tipo il distrutto il cuore quando ero più piccola e che penso tu conosca).
È proprio la Misty che non sa cosa fare e che sente il suo cuore soffrire sotto l’indifferenza di Ash. La contrapposizione delle due Misty, quella scorbutica e antipatica e quella dolce e perdutamente innamorata è davvero adorabile, due facce della stessa persona che si completano a vicenda. Una Misty tormentata che cerca di mascherare il tutto con un pugno o una sgridata per non rischiare di scoppiare in lacrime e spiattellare tutto al suo Ash.
Il rapporto Ash/Misty è uno dei miei preferiti, è davvero stupendo. Si completano a vicenda, sostenendosi e mandandosi al diavolo al momento giusto. Mi è piaciuto anche vedere che Ash spesso si rivolge a lei dolcemente (Perché sì, ogni tanto Ash sa essere dolce XD), mostrando il suo lato tenero.
Se si fossero aperti di più, probabilmente adesso avremmo altre scene su cui lavorare e sognare, ma ci accontentiamo =) Sono davvero felice di trovare ancora Poké scritte così bene in giro.
Non sono un’amante delle ship ‘riciclate’, ovvero, non amo quegli scrittori che riprendono ship ‘vecchie’ rendendo i personaggi tutt’altre persone. Ognuno ha le proprie ship del cuore e sa come dare vita ai personaggi lasciandoli IC.
Ora vado, ti avrò abbondantemente annoiato XD, scusami, sono una vecchia Pokéshipper incompresa(?) abbi pietà di me. La mia ship mi riscalda sempre il cuore, risvegliando ricordi che mi mettono tantissima nostalgia.
Ti faccio ancora i mie complimenti e ti incoraggio a continuare a scrivere a migliorare il tuo bel potenziale =)
Ti auguro buona giornata,

Eurydike

12/08/15, ore 10:24

Eh eh...
Bella storia, seppure romantica e sentimentale!
Brava! Sper che continuerai così!
Perché le tue storie sono proprio belle!
Vai sempre avanti...
Zacareu Greyn