Ora, forse, andrà tutto bene...
di Mary_ghiandaia_imitatrice

05/10/15, ore 00:20

Piacere sono Amelia, da pochissimo ho creato il mio profilo.
Mi sono imbattuta nei tuoi scritti e questa struggente depressione adolescenziale che porta all'atto del suicidio che per molti è vigliacco e per altri una via per essere in pace col mondo, mi è piaciuta. Perché hai raccontato il tutto in modo molto freddo e distaccato, ma nonostante questo si poteva sentire la disperazione del vivere di questa ragazza.
I miei complimenti ^^
Amelia

02/09/15, ore 18:21

Ciao tesoro, mi fa piacere vedere che stai continuando a scrivere. Ti dirò la verità, questa tematica mi crea un nodo alla gola perché la odio. Secondo me è una moda stupida; una moda che, ahimè, ha preso piede soprattutto tra i giovani. L'autolesioniamo non ti dà sbocchi: non è una cosa che fai perché ti aiuta, la fai perché non sai che fare e perché, soprattutto, è un modo per pensare che "hai già pagato per ciò che ti fa stare male". Purtroppo non è così. Purtroppo i problemi rimangono e queste cose sono solo mezzucci stupidi per sentirsi forte; ma questo non ti rende forte né coraggioso, ma, secondo me, ti fa apparire solo codardo. Detto questo, noto un netto miglioramento nell'esposizione dei pensieri e un ritmo piacevole. Ti consiglio di modificare il rating da Verde ad Arancione, e ti consiglio anche di aggiungere "tematiche delicate".
Per il resto tutto okay: continua così!
Un bacione 💖
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 07:32 pm)