L'anima del Signore degli Inferi
di Hades_sama

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/07/17, ore 21:14

Dunque per cominciare lasciami dire: sei una grande!
Ho letto la raccolta almeno 500 volte e mi è piaciuto ogni capitolo alla folia.
Inoltre da studentessa di scienze umane vorrei farti i complimenti per le tue torture psicologiche; davvero brava. Questa è la prima recensione e ci tenevo tantissimo a farla su questa storia che posso dire essere in assoluto la mia preferita di tutto il fandum.

03/03/17, ore 20:38

Allora
Ho letto e riletto e riletto e riletto questa ff più e più volte. ...e solo adesso mi decido a recensirla (sono proprio senza speranza -_-")
Che dire. ..PERFETTA!
Non c'è un solo capito che non abbia riletto 50 volte!
Adoro questa storia (non per nulla l'ho fra le preferite) ed è con questo racconto che sono venuta a contatto per la prima volta con lo shoen-ai (mai errore fu più gradito :-) )
Spero che riscriverai una storia con Shun e Hades (PERCHÉ SEMPLICEMENTE LI ADORO! !!♥)

P.S. Un abbraccio enorme per tutte le recensioni eseguite sulla mia storia (non mi stancherò mai di ripetervelo XD ♥ [verrà un giorno in cui vi esasperero' e mi condurrete nel vostro regno anzitempo *sob*])
♥♥♥♥♥♥♥♥♥

09/12/16, ore 20:00

Woo ... sarà la 3000 volta che lo leggo (insieme a tutto gli altri capitoli). MI PIACE TANTISSIMO!
Sono pienamente d'accordo con ciò che hanno detto, è bellissimo,
Così come tutta la storia
GENIO!♥

11/03/16, ore 21:16

Eccomi qui, alla fine (purtroppo) di questa stupenda long.
Ammetto che mi ha toccato la morte del signore dell'oltretomba e non nascondo che a tratti ho condiviso la sua visione delle cose. Però, Kuru-san ha scelto un altro finale e non potevi fare altrimenti.
Questa scena finale (che non conosco non avendo mai né letto il manga né guardato l'anime) mi ha fatto apprezzare meglio il fatto che, in fondo, Hades abbia amato come tutti gli umani e grazie all'amore si sia potuto redimere. E dare perfino una mano al piccolino con le catene.
La narrazione dell'intera storia è così chiara da mostrare (almeno ai miei occhi mentali) ogni singola scena e la tua passione per la descrizione contribuisce a rendere dettagli e atmosfera.
Ancora complimenti per la tua long e naturalmente una bandierina verde. ^^

05/03/16, ore 22:11

Per la miseria, non scherzavi quando mi hai detto che Shun sarebbe stato mangiato... se non altro, è stato inghiottito intero ^^''
Però tutta quell'esperienza del bagno nel sangue e delle persone che gli si attaccavano addosso non avrà certo giovato alla psiche del piccolino.
Ad ogni modo, il passaggio da Shun ad Hades di questo capitolo è a dir poco fantastico. Sembra quasi di vederlo che si toglie la cloth, sale le scale e poi si riveste della tunica nera... wow *__*
Ma sbaglio o noto un certo interesse dei diretti sottoposti di Hades nei confronti del suo corpo? Porcellini... é.é

05/03/16, ore 21:51

Bene, ecco finalmente Shun in azione.
... aspetta, ma più che fare qualcosa il piccolino subisce, e molto direi! O.O
Vedo che in questi ultimi due capitoli Hades sta dando prova di essere decisamente pro shonen-ai, se non addirittura pro yaoi. Quando si dice 'utilizzi alternativi del corpo in cui vuoi reincarnarti'...
Adoro la tecnica di descrizione minuziosa che stai usando, specialmente nell'ultima parte di questo capitolo in cui il signore oscuro improvvisamente scompare per lasciare il posto al ronzino.
Che altro dire, se non che il tutto mi invita a continuare la lettura? Ah, sì, che ti lascio una bandierina verde-Shun ^^

02/03/16, ore 22:19

Fino ad ora la storia è ben scritta, forse c'è un po' troppa violenza insita nel piccolo Hades. Ma ehi, non per nulla è il re degli inferi.
Pandora la ritengo molto coerente, anche se è ancora piccola sa che deve servire il suo padrone e lo fa in ogni modo possibile.
Ikki è molto tenero e protettivo, oltre ad essere incredibilmente realistico. Non ho mai visto la versione originale, ma è più facile che parli come l'hai descritto tu piuttosto che come un piccolo filosofo.
E Shun... al momento appare poco, ma in quest'ultimo capitolo è decisamente umano (con tutti i problemi che questo comporta) e mi sembra abbastanza propenso allo yaoi, anche se è Hades per ora che fa tutto.
Direi che la raccolta è molto scorrevole, così tanto che vado avanti a leggerla... ^^

24/10/15, ore 22:19

Ciao
Scusa,scusa,scusa,scusa per il ritardo ma ero piena di impegni(e il mio zigomo ha avuto un incontro ravvicinato con una freccia,ma stó bene)cooooomunque;di eccomi a commentare.Be per iniziare,il capitolo è Stupendo,bellissime le descrizioni così ben dettagliate nelle diverse parti della storia così come l'alternanza dei pensieri dei due fratelli sapendo cosa pensano nelle diverse situazioni.Hades,be,Supendo anche lui sia negli altri capitoli che negli altri.Mi è piaciuto tanto anche il tuo sottolineamento del fatto che Hades più che disprezzo provi pena per gli umani( per via delle diverse guerre inutili).In alcune parti sono rimasta un po' stranita(nelle parti dello sbudellamento,ecc..)ma almeno dai al lettore l'effetto di provare o vedere quei momenti.Molto originali anche i pensieri del Dio rivolti verso il Saint di Andromeda,che nella serie classica non ci sono(be per questo originali);be una cosa è sicuramente e palesemente certa,il capitolo l'hai scritto davvero bene.
Una saluto da PokeMariZEXAL(che si scusa ancora per il suo ritardo)
=> => => => =>

19/10/15, ore 08:12

Ebbene, eccomi qui! ~
​Finalmente giungo all'epilogo di questa storia che ho adorato e amato commentare. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di delirare così liberamente sui contenuti di questo tuo lavoro; mi ha reso davvero felice la possibilità di poter dire la mia in tutta onestà e schiettezza. A volte mi capita di incontrare autori che mal sopportano opinioni diverse dalla propria concezione di personaggi o sull'andamento della storia. Con te - e con questa storia - ho potuto sciogliermi in lunghi e deliranti papiri che mi hanno reso una lettrice e una recensore felice! Ho davvero amato questa tua Long: mi è davvero piaciuto il tuo studio sul personaggio di Ade ed il suo rapporto con Shun. Hai fornito al lettore un quadro delle vicende ben più completo di quello di Kurumada, caratterizzandolo attraverso delle raffinate descrizioni e una più che buona introspezione dei personaggi. Il passaggio da un narratore all'altro non è stato affatto pesante, personalmente ho molto apprezzato questa tua cura nel voler fornire a tutti parola e volontà di "dire la propria" sugli avvenimenti in corso.
​Il personaggio che mi è senza dubbio piaciuto di più è quello di Ade, in fondo è il protagonista e la rappresentazione che ne hai fatto mi ha sinceramente affascinato. Avrei voluto sapere qualcosa di più sul suo passato, ma in cuor mio spero che gli dedicherei una one-shot o un'altra raccolta in cui viene esplicitato il suo rapporto con Persefone, Tanaro ed Ipno- e magari anche con le altre divinità infernali.
​Concludendo una splendida raccolta. Molto buona e ben gestita. Grazie per averla pubblicata ed avermi dato la possibilità di leggerla!

18/10/15, ore 14:52

Ebbene, eccomi qui~
​Finalmente ritorno a commentare questa splendida Long e giungo a questo penultimo ( o forse ultimo? ) capitolo in cui assistiamo alla dipartita di una divinità che ha imperversato potente ed invincibile per tutta la storia ed infine scompare distrutta e sconfitta nell'ombra. Mi è dispiaciuto così tanto per Ade e sebbene sapessi quello che ha fatto a Shun ed Ikki comunque non sono riuscita a non soffrire per questa triste e solitaria morte. Mi ha reso così triste la sua morte! Tralasciando il fatto che deve essere stato orribile essere trapassato dallo scettro di Nike, credo che morire per mano della propria nemica - alla mercé dei suoi soldati scelti - sia orribile: Ade è morto solo, male, triste e sconfitto. Non ha avuto nessuno con sé, al contrario di Seiya che era compianto dai suoi compagni e dalla sua stessa dea. Solo Shun ha mostrato un po' riguardo nei suoi confronti, abbiamo avuto modo di vedere la purezza e la gentilezza del suo spirito e quella sua propensione a compatire quel solitario Dio. Mi è molto piaciuto come hai reso il personaggio di Shun, gli hai dato il giusto spessore e la buona caratterizzazione che ricorre in tutti i capitoli.
​Mi spiace che questa recensione sia così corta ma ho poco tempo a disposizione: probabilmente riuscirò a commentare l'epilogo solo questa sera.

18/10/15, ore 09:07

Ebbene, eccomi qui! ~
​Come si è soliti dire spesso, "il mattino ha l'oro in bocca"; ed io, finalmente libera dai miei impegni posso tornare a commentare questa Long che ho commentato con molto piacere. Mi mancano ormai pochi capitoli per raggiungere la pubblicazione ed, ammetto, sono molto curiosa di sapere cosa riserverai a noi lettori sul finire di questo lavoro. ~
​Ma ora passiamo al commento in sé che forse sarà leggerissimamente più breve e delirante dei precedenti.
​Io lo ripeto, sono sempre stata dalla parte di Ade. Dalla prima volta che l'ho visto ed ho avuto modo di vedere la sua armata, ho capito che sarei stata sinceramente dalla sua parte. Probabilmente dipende dal fatto che, studiando il mito, ho un profilo di lui decisamente più completo e così anche le sue azioni mi sono sempre sembrate sensate e giuste ... Non mi è mai piaciuto il giudizio di molti fan che lo ritraggano come una perversa e malvagissima Divinità; io l'ho sempre visto come un uomo molto solo, chiuso nei suoi dolori e nei suoi pensieri, sempre proteso a pensare al futuro e allo studio del presente. Probabilmente ha amato Persefone con tutto se stesso e così anche la sua armata, continuando a resuscitare e farsi servire sempre dalle stesse persone - da quel che mi è parso di capire, in questa Long, sono Tanato ed Ipno i suoi figli ... Oh, poveri cari! Che brutta fine che hanno fatto! (;///;)
​E povero Ade! (;///;)
​Gli hanno tolto tutto questi Santi di Atena: la moglie, gli pseudo-figli,, l'armata e si sono pure introdotti nell'Inferno. Atena è una dannata sadica, altro che Dea gentile!
​Continuando, ho molto apprezzato il tuo modo di dipingere lo scontro. Sei stata molto brava ed i cambi di narrazioni non sono poi molto pesati. Te ne faccio i complimenti: la narrazione scorre fluida e leggera, permettendo al lettore di godersela.
​Concludendo, splendido capitolo! Volo al successivo! ~

16/10/15, ore 18:09

Beh, arrivata a questo punto, che posso dire? Ho come la sensazione che i complimenti non basteranno. u.u
D'accordo, ci proverò: inutile dire che ho trovato la storia assolutamente bellissima, dal primo capitolo a questo epilogo... Ma lo sai già, visto che ho avuto più volte la possibilità di ribadirlo nelle mie recensioni.
In ogni caso, come dicevano gli antichi, repetita iuvant.
Se fino ad ora hai sempre saputo rendere grande omaggio al dio Hades, in questo epilogo ti sei decisamente superata: Ho trovato a dir poco geniale rievocare la guerra contro Artemide ed Apollo e soprattutto ho molto apprezzato il fatto che, alla fine, sia proprio Shun a ricordarsi di lui.
Del resto, chi altri avrebbe potuto?
Vero, sì, che Hades ha cercato di prendersi il suo corpo e lo ha fatto soffrire non poco, ma è proprio grazie a questo legame che Shun ha imparato chiaramente a percepire la vera essenza del Signore degli Inferi... E grazie a tale legame, egli ha saputo in qualche modo avvicinarsi a quell'amore motore immobile di qualsiasi altra cosa, molto più di quanto egli stesso potesse immaginare.
Che altro posso dire?
Hai scritto davvero una bellissima raccolta, che vola dritta dritta fra le mie preferite.
Ti ringrazio per avermi aiutato a comprendere meglio questo personaggio tanto complesso e spero di leggere molto presto qualche altro tuo lavoro.

Nel frattempo, ti mando un abbraccio <3

16/10/15, ore 17:31

Ebbene, eccomi qui! ~
​Ho cercato e ricercato di lasciare un commento prima di adesso, ma tutti i miei tentativi sono falliti in favore di quest'ultimo abbozzo di commento che non è che il frutto di un lento e delirante travaglio precedente. Purtroppo il tempo a mia disposizione è minimo: vorrei poterti dire che solo verso sera riuscirò a commentare i restanti capitoli ma, in verità, non so davvero quanto e come l'università continuerà a torturarmi così malignamente.
Dunque, passando al capitolo in sé, posso dirmene pienamente soddisfatta. Mi è molto piaciuto il tuo modo di gestire il nuovo incontro fra Shun ed Ikki . Sei riuscita a rendere il loro dramma familiare - finalmente venuto meno - con incredibile bravura. Posso dire di esserne rimasta veramente compiaciuta: mi piace come descrivi i pensieri di Shun, rendi giustizia al suo animo gentile senza mai renderlo eccessivamente pappamolle o delicato. Non ho potuto non sorridere quando finalmente hanno avuto modo di rivedersi. Come avevi precedentemente trattato tu, Shun si sentiva profondamente in colpa per aver causato la "morte" del proprio fratello - non a caso, Ade se ne era servito - saperlo finalmente vicino al fratello e spoglio di quella angoscia che aveva albergato nel suo cuore mi ha reso sereno, come per riflesso! Perciò, complimenti! Ottima resa del personaggio! ~
​Ho molto apprezzato anche lo scontro contro Tanato. Come ho già detto, io adoro i Gemellini Infernali. Li ho sempre trovati adorabili nonostante il loro ruolo di antagonisti e la personalità odiosa che Kurumada ha voluto rifilargli. In realtà, li ho sempre visto come un qualcosa di tremendamente vicino ad Ade. Li vedevo buoni, quasi "mansueti" anche solo nel parlare di lui - come se fosse un amico più grande, che tu rispetti profondamente e da cui, però, non puoi sentirtene minacciati. I Gemelli Infernali adorano Ade. Probabilmente si conoscono dai tempi della Titanomachia e, una volta afferrata la sua sottana, non vi si sono più staccati. Quindi, nonostante giudichi un poco forzata la reazione di Ade nel sapere della morte di Tanato - quale paradosso! -, ti faccio i complimenti per aver reso il suo dolore ma anche quello stretto rapporto di cui ne hai fatto dono.
​E comunque, nah. Per me il preferito di Ade è Tanato. Ipno è una persona misurata, educata e certamente seria nel lavoro che fa; ma se Ade dovesse scegliere chi ascoltare per ore, probabilmente sceglierebbe Tanato. Me lo immagino a parlar di umani che muoiono in modi assurdi e Ade che lo ascolta con viso impassibile. Sono teneri, maledizione! Vanno amati! (;3;)//
Concludendo, splendido capitolo spero di poter commentare presto il successivo!

16/10/15, ore 14:42

Beh, me lo credo che ti sei messa a piangere!
E' un capitolo splendido, scritto benissimo ed è, soprattutto, un omaggio meraviglioso a quel bellissimo personaggio che è Hades.
Egli adesso soccombe al potere di Athena, ma sai una cosa? Non credo affatto che sia stato sconfitto.
Per fortuna, la Creazione e la Distruzione non possono essere sconfitte e così Hades avrà vita eterna, conoscerà sempre il suo trionfo e per quanto alle apparenze è la Giustizia ad essere uscita vincitrice da questa lotta, il Sommo Oscuro scoprirà ben presto di non essere affatto svanito nel nulla, come un vecchio ricordo.
E ancora una volta, diciamo grazie a Shun... Che nonostante la sofferenza, ha compreso questo Dio così complesso e frainteso, meglio di chiunque altro.
Adesso corro a recensire l'epilogo!

16/10/15, ore 14:32

Ed eccomi qui, anche se un po' in ritardo.... Ma del resto, tu hai aggiornato mille capitoli tutti assieme, era legittimo poter restare un pochino indietro. xD
In ogni caso, ciancio alle bande e passiamo immediatamente al capitolo: ancora una volta l'ho adorato dall'inizio alla fine.
Potrei soffermarmi su Ikki e Shun, o sul sacrificio di Athena o ancora sull'intervento propizio da parte dei Saints... Ma no, io preferisco soffermarmi ancora una volta su Hades, che tu hai saputo rendere così magnificamente per tutta questa storia.
Eccola qui, la vera essenza del Dio dei Morti: egli non è cattivo, non nutre scopi malvagi di conquista del mondo, non è estraneo ai sentimenti umani; lo abbiamo detto un sacco di volte, giusto? Come può una divinità sovrana del regno dei morti e di tutto ciò che la porte porta con sè, essere ancora fiducioso nei confronti dell'umanità? Lo avevamo già detto ma tu, giustamente, hai voluto ricordarlo ancora, come sempre in maniera decisamente perfetta.
Hades non voleva annientare l'umanità, ma ricostruirla.
Non è forse vero che gli uomini peccano continuamente di "ubris", che hanno la pretesa di essere più forti della natura stessa... Della morte e della vita stesse?
No, Hades non è cattivo... Ha solo vissuto in un modo non all'altezza del suo profondo senso di giustizia.
E alla fine, non è il sacrificio di Seiya a mostrare lui la "luce", nè tantomeno le parole di Athena; è la purezza e la capacità di amare di Shun, con il quale condivide un legame profondo.
Solo lui è stato in grado di portare un po' di amore nel cuore di Hades... Nessun altro.
Capitolo magnifico, corro di volata a recensire gli ultimi due (si, li ho già letti tutti assieme! :D).

Un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]