L'isola
di TheEldestCosmonaut

16/08/15, ore 15:04

Wow... semplicemente fantastico. Sto piangendo ma sono felice che sia finita così, il Cronista è morto sereno.
Le ultime rivelazioni sul suo passato e su ciò che era sono state bellissime e ben rese, Strapparami, non ci avrei mai pensato ( uno dei miei primi pupazzetti!!).
Il suo volere in punto di morte è stato equo, soprattutto per Osmaniu e Lafivias, almeno lei potrà continuare la storia di Gorm.
Ceresa fa la sua prima apparizione e sinceramente credevo che chiamasse il Cronista "papà" come fa Osmaniu, non "padre", sembra più distaccata dal genitore.
I gormiti sono famosi per le battaglie e le guerre ma raccontare la storia dal punto di vista di un anziano (che comunque ha dato il suo contributo e ha avuto la sua parte) rende la storia particolare e diversa.
Ora di sicuro la leggerò da capo!! Non credo me ne stuferò mai.
Radiclon entra nella lista dei personaggi meglio riusciti dei libri che ho letto fino ad ora perché il tuo è un libro inpiena regola!
Complimenti a non finire e spero che scriverai anche altro perché non vedo l'ora di leggerlo!

15/08/15, ore 14:22

Qualcuno dia un Oscar a questa storia epica. Non mi aspettavo questi collegamenti, tra la parentela tra il cronista e Paludis, e perfino il fatto che il Cronist è stapparami... complimenti, la migliore fanfiction dei gormti che abbia mai letto. Quindi i signori della 3° serie sono intrappolati? Mi dispiace che non abbiano approfondito la loro scomparsa. Anche se secondo me non sono intrappolati in eterno, visto che nella serie animata sono riuscita a liberarsi... Comunque ancora una volta complimenti....